...grazie a tutti coloro che parteciperanno alla discussione...
addestramento con coniglio domestico
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
addestramento con coniglio domestico
ciao a tutti.. mi anno regalato per addestrare il mio cirneco, un coniglio non selvatico, come faccio?? o già provato... il coniglio non si smuove mai.. prende solo morsi dal mio cane.. e se non lo tengo lo uccide.. sapete un modo per usare questo coniglio in addestramento??
...grazie a tutti coloro che parteciperanno alla discussione... -
-
Assolutamente no! Se nn possiedi un coniglio. Selvatico neanche dovresti farglielo vedere anche l'usta che lascia e diversa da quello selvatico e come se usassi una quaglia gabbiarola a differenza di una quagliaselvatica l'unica cosa che puoi fare e fare camminare un po' il coniglio a terra senza che il cane veda il coniglio e poi portarci il cane e così comincia a sentire l'emanazione e segue la pista e poi cerca di trovare un coniglio selvatico e farglielo vedere ma se nn corre il coniglio rischi di rovinare il cane perche se lo prende lo uccide o lo ferisce a morte cmq sia i cani io li ho sempre fatti da soli e la volontà che conta e nn fargli vedere il coniglio devi uscire uscire e uscire molto e poi se il cane avrà volontà il gioco e fatto ovviamente te dovrai avere molta ma molta pazienza salutivincenzo
Commenta
-
Commenta
-
ahahah.. okok.. ho gia fatto come ha detto vincenzo89, il mio cane lo trova subito anche se lo metto lontano..
io lo faccio uscire sempre fin da quando aveva 4 mesi.. in zone dove ci sono conigli.. sembra che qualche usta la sente e la segue però non mi ha fatto uscire mai nessun coniglio... e ancora presto??? come lo miglioro??
grazieCommenta
-
dici che lo fai uscire fin da quando aveva 4 mesi ma non dici quanti ne ha ora..presumo cmq, che sia in giovanissima eta..non devi avere fretta.il cane migliorera col tempo e con le uscite sui conigli selvatici veri e visto che ne hai l'opportunita, non perdere tempo con quel povero animale rinco dalla domesticita. prima o poi ci sara un'incontro molto ravvicinato che ne attirera le sue attenzioni e gli fara scattare realmente l'istinto predatorio.seguire quindi un'usta fresca sara la cosa piu spontanea che gli verra da fare...certo mi preoccuperei se tutto cio non avvenisse....Commenta
-
I miei già a un anno sanno il loro fatto ma perche seguono gli altri cani cn cui li esco e come se venissero trascinati cmq a 12 mesi nn e neppure tardi ma devi darci sotto!!!vincenzo
Commenta
-
il problema e che io non o altri cani lo faccio uscire sempre da solo.. però usciamo 2 volte a settimana... sempre
---------- Messaggio inserito alle 02:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:56 PM ----------
il problema e che io lo faccio uscire da solo perche non ho altri cani...Commenta
-
ciao a tutti sento parlare di tempi tardi non tardi ecc ecc posseggo ancora ora una beagle che fino a tre anni non voleva sentire di cacciare manco a mazzate non andava nemmeno dietro ai cani che inseguivano i conigli abbaiando un giorno dissi che tengo a fare una cagna che non vuole fare niente cmq passò qualche mese e durante una battuta di caccia vicino a me c era un amico anziano e gli dissi la vuoi questa cagna per compagnia?lui mi disse si ,non so cosa è successo forse l avrà capito o non lo so ma si è messa a cacciare così bene che quei cani che abbaiavano e trovavano i conigli e finita che gli faceva tenere il bastone perchè arrivava prima di loro con una seguita micidiale con segnalazione della tana in caso il coniglio si imbucasse sono rimasto sballordito e mi chiedevo cosa le era successo ora ha 10 anni quella cagna e fa ancora il suo lavoro è stata una delle cagne più forti e non per vantarla delle mie zone presentandomi anche assegni vuoti dove dovevo mettere la cifra io per vendercela,con questo cosa voglio dire che ogni cane ha i suoi tempi quindi non preoccupatevi specie per i maschi la maggioranza si mette tardi perchè maturano dopo!dovete solo farli uscire e aspettare che inizia a fare il suo lavoroCommenta
-
Ogni cane a la sua storia e magari darà il suo contributo in maniera piu lenta e magari ce il cane piu precoce i cani sono come le persone ce gente che apprende subito e gente che ha bisogno di elaborare di piu il mondo e vario nn solo per noi ma anche per gli animali io possiedo un segugio maschio che e un pazzo per la caccia instancabile ma ho anche avuto cani che prima dei 2 anni mi andavano correndo a destra e sinistra cmq ho visto che sei anche te siciliano magari qualke volta si può fare un uscita e ti faccio vedere i miei cani in modo da abituare il tuo a stare con altri cani in ambito d caccia alle volte vengono trascinati da altri canivincenzo
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafConiglio (domestico, selvatico,minilepre) all'aglio (alla catalana)
Un’alternativa alle già raccolte ricette per conigli, coniglietti...-
Canale: Buona forchetta
05-07-21, 09:39 -
-
da OizirbafDiciamo subido che qui i "lagomorfi" non centrano con gli "sgombridae"...
Ma, facendo anche un po' di ulteriore confusione con...-
-
-
da OizirbafConiglio selvatico o minilepre alle acciughe.
Una ricetta per il lagomorfo, insolita che, comunque, richiama ancora una volta l’inusualità, per...-
21-06-24, 16:21 -
-
da OizirbafPasta con il "ragù" bianco di coniglio
Da: https://it.julskitchen.com/primi-pia...gu-di-coniglio
Un sugo...-
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta