addestramento con coniglio domestico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cirneco95
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cirneco95

addestramento con coniglio domestico

ciao a tutti.. mi anno regalato per addestrare il mio cirneco, un coniglio non selvatico, come faccio?? o già provato... il coniglio non si smuove mai.. prende solo morsi dal mio cane.. e se non lo tengo lo uccide.. sapete un modo per usare questo coniglio in addestramento??

...grazie a tutti coloro che parteciperanno alla discussione...
  • andrea sv10
    ⭐⭐
    • Feb 2012
    • 663
    • caltanissetta
    • epagnuel breton

ti conviene farti dare un coniglio selvatico...
    sigpicUn solo colpo!!!

Commenta

• cirneco95

si lo so... ma non ci sono modi per utilizzar questo??

Commenta

• vincenzo89
        ⭐⭐
        • Jul 2011
        • 273
        • Palermo
        • BEAGLE;BRETON

Assolutamente no! Se nn possiedi un coniglio. Selvatico neanche dovresti farglielo vedere anche l'usta che lascia e diversa da quello selvatico e come se usassi una quaglia gabbiarola a differenza di una quagliaselvatica l'unica cosa che puoi fare e fare camminare un po' il coniglio a terra senza che il cane veda il coniglio e poi portarci il cane e così comincia a sentire l'emanazione e segue la pista e poi cerca di trovare un coniglio selvatico e farglielo vedere ma se nn corre il coniglio rischi di rovinare il cane perche se lo prende lo uccide o lo ferisce a morte cmq sia i cani io li ho sempre fatti da soli e la volontà che conta e nn fargli vedere il coniglio devi uscire uscire e uscire molto e poi se il cane avrà volontà il gioco e fatto ovviamente te dovrai avere molta ma molta pazienza saluti
        vincenzo

Commenta

• Biondo308
          ⭐⭐
          • Oct 2009
          • 444
          • Garfagnana
          • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

mangialo.

Commenta

• HANNOVERISCHER
            ⭐⭐
            • May 2011
            • 474
            • schio
            • hannoverischer schweisshund

Originariamente inviato da Biondo308
            mangialo.
            Prima che lo mangi il cane..[:D][:D][slurp][slurp]

Commenta

• cirneco95

ahahah.. okok.. ho gia fatto come ha detto vincenzo89, il mio cane lo trova subito anche se lo metto lontano..

io lo faccio uscire sempre fin da quando aveva 4 mesi.. in zone dove ci sono conigli.. sembra che qualche usta la sente e la segue però non mi ha fatto uscire mai nessun coniglio... e ancora presto??? come lo miglioro??
              grazie

Commenta

• ojaja
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3374
                • olbia
                • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

dici che lo fai uscire fin da quando aveva 4 mesi ma non dici quanti ne ha ora..presumo cmq, che sia in giovanissima eta..non devi avere fretta.il cane migliorera col tempo e con le uscite sui conigli selvatici veri e visto che ne hai l'opportunita, non perdere tempo con quel povero animale rinco dalla domesticita. prima o poi ci sara un'incontro molto ravvicinato che ne attirera le sue attenzioni e gli fara scattare realmente l'istinto predatorio.seguire quindi un'usta fresca sara la cosa piu spontanea che gli verra da fare...certo mi preoccuperei se tutto cio non avvenisse....

Commenta

• cirneco95

A 12 mesi... E presto ancora?? Si tratta di un cirneco dell'etna originale maschio

Commenta

• vincenzo89
                    ⭐⭐
                    • Jul 2011
                    • 273
                    • Palermo
                    • BEAGLE;BRETON

I miei già a un anno sanno il loro fatto ma perche seguono gli altri cani cn cui li esco e come se venissero trascinati cmq a 12 mesi nn e neppure tardi ma devi darci sotto!!!
                    vincenzo

Commenta

• cirneco95

il problema e che io non o altri cani lo faccio uscire sempre da solo.. però usciamo 2 volte a settimana... sempre

---------- Messaggio inserito alle 02:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:56 PM ----------

il problema e che io lo faccio uscire da solo perche non ho altri cani...

Commenta

• cirneco

quando dici tu passi,fra un pò mi devono dare un paio di conigli selvatici e ho un cane di 5 mesi da addestrare....

Commenta

• cirneco95

OKOK... :) posso venire lunedi????

Commenta

• ivan-rizzo
                            ⭐⭐
                            • Mar 2010
                            • 584
                            • sicilia
                            • Basset fauve de bretagne Petit basset griffon vendeen

ciao a tutti sento parlare di tempi tardi non tardi ecc ecc posseggo ancora ora una beagle che fino a tre anni non voleva sentire di cacciare manco a mazzate non andava nemmeno dietro ai cani che inseguivano i conigli abbaiando un giorno dissi che tengo a fare una cagna che non vuole fare niente cmq passò qualche mese e durante una battuta di caccia vicino a me c era un amico anziano e gli dissi la vuoi questa cagna per compagnia?lui mi disse si ,non so cosa è successo forse l avrà capito o non lo so ma si è messa a cacciare così bene che quei cani che abbaiavano e trovavano i conigli e finita che gli faceva tenere il bastone perchè arrivava prima di loro con una seguita micidiale con segnalazione della tana in caso il coniglio si imbucasse sono rimasto sballordito e mi chiedevo cosa le era successo ora ha 10 anni quella cagna e fa ancora il suo lavoro è stata una delle cagne più forti e non per vantarla delle mie zone presentandomi anche assegni vuoti dove dovevo mettere la cifra io per vendercela,con questo cosa voglio dire che ogni cane ha i suoi tempi quindi non preoccupatevi specie per i maschi la maggioranza si mette tardi perchè maturano dopo!dovete solo farli uscire e aspettare che inizia a fare il suo lavoro

Commenta

• vincenzo89
                              ⭐⭐
                              • Jul 2011
                              • 273
                              • Palermo
                              • BEAGLE;BRETON

Ogni cane a la sua storia e magari darà il suo contributo in maniera piu lenta e magari ce il cane piu precoce i cani sono come le persone ce gente che apprende subito e gente che ha bisogno di elaborare di piu il mondo e vario nn solo per noi ma anche per gli animali io possiedo un segugio maschio che e un pazzo per la caccia instancabile ma ho anche avuto cani che prima dei 2 anni mi andavano correndo a destra e sinistra cmq ho visto che sei anche te siciliano magari qualke volta si può fare un uscita e ti faccio vedere i miei cani in modo da abituare il tuo a stare con altri cani in ambito d caccia alle volte vengono trascinati da altri cani
                              vincenzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..