riporta ma lascia il riportello un metro o mezzo prima
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Anche non far fare al cane quello che vuole è una forzatura, se si lancia e si trattiene il cane contro la sua volontà è una forzatura, ma se il cane al lancio rimane fermo senza nessun ordine per me non è considerata più una forzatura. E' la stessa cosa per la consegna se il cane consegna spontaneamente, non la considero un forzatura. Dipende dal tipo di addestramento e dal tipo di rinforzo che viene dato al cane. Lo stimolo mentale è già un rinforzo e può tranquillamente sostituire il bocconcino, per esempio mandare il cane al riporto per alcuni cani può essere considerato un premio. -
Prova ad indietreggiare richiamandolo in modo allegro quando ti ritorna con il riportino e quando ti è vicino ti fermi di scatto oppure usa la corda tirandolo leggermente verso di te.
In ambe due i casi una volta seduto difronte fallo attendere prima di togliere il riporto ed accarezzalo........poi togli il riporto e lo premi con un biscotto o altro!Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da AthreiusBuongiorno ragazzi,
chiedo il vostro aiuto/suggerimento per un problemino che ho con la mia cucciolona di D.D:
La cagna ha 16 mesi è molto...-
Canale: L' addestramento
-
-
Buongiorno a tutto il forum con estremo dolore porto a conoscenza di tutti gli utenti del forum la dipartita di uno di noi, ieri è’ mancato all’affetto...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da CCamiBuongiorno a tutti,
sono qui a chiedervi un consiglio su come addestrare a meglio o correggere la mia cucciola di Springer Spaniel di 6 mesi.... -
da Ale22Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e mi sono appena presentato. Volevo chiedervi un parere riguardo al comportamento del mio kurzhaar di 11 mesi...
-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta