riporta ma lascia il riportello un metro o mezzo prima

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nuestr
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 12047
    • Trieste
    • spring spaniel

Anche non far fare al cane quello che vuole è una forzatura, se si lancia e si trattiene il cane contro la sua volontà è una forzatura, ma se il cane al lancio rimane fermo senza nessun ordine per me non è considerata più una forzatura. E' la stessa cosa per la consegna se il cane consegna spontaneamente, non la considero un forzatura. Dipende dal tipo di addestramento e dal tipo di rinforzo che viene dato al cane. Lo stimolo mentale è già un rinforzo e può tranquillamente sostituire il bocconcino, per esempio mandare il cane al riporto per alcuni cani può essere considerato un premio.

Commenta

• nuestr
      Ho rotto il silenzio
      • Sep 2012
      • 6
      • cagliari
      • breton e setter

ciao, grazie per i consigli ricevuri il mio setter incomincia a riportare abbastanza bene...ho provato anche con una pernice appena abbattuta.

Commenta

• camomilla65
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 6838
        • ROMA (Tuscolano)

Prova ad indietreggiare richiamandolo in modo allegro quando ti ritorna con il riportino e quando ti è vicino ti fermi di scatto oppure usa la corda tirandolo leggermente verso di te.
        In ambe due i casi una volta seduto difronte fallo attendere prima di togliere il riporto ed accarezzalo........poi togli il riporto e lo premi con un biscotto o altro!
        Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..