Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno amici,
volevo dirvi quello che mi è successo domenica scorsa.
Sono uscito a caccia con la mia bracchetta (DK) ormai 13 mesi e dopo aver abbattuto 2 quagliette e recuperate la terza ed ultima se l'he presa e se l'è mangiata. Sono rimasto di stucco!!!!
L'ho richiamata ma niente è rimasta a guardarmi mentre se la mangiava.
Cosa posso fare? Perchè se l'è mangiata? Forse perchè era in calore? (il primo calore).
Qualche giorno prima glie ne ho abbattuta qualche altra, ma come avviene anche nel giardino, il riporto o con la quaglia o col riportello ci gioca sempre, gira e gira la lancia in alto ma senza neppure torcergli piuma. La quaglia dopo aver giocato me la portava viva.
Che succede?[:-cry][:-cry]
é una cosa che può succedere specialmente quando la quaglietta è piena di sangue(boccone molto ghiotto),Ad ogni modo non ti preoccupare più di tanto magari gli fai di nuovo il riportello ed il premio che gli dai devessere più ghiotto della quaglia(Wustel).Un saluto
Ci sono altre discussioni sul perchè il cane mangia la selvaggina. La versione che l'ha mangiata perchè era appetitosa è una ipotesi che non regge. All'ordine di porta il cane non decide di riportare o meno in base all'appetibilità della selvaggina. E' sicuramente un problema comportamentale che può essere risolto anche con l'addestramento. Tutto quello che il cane fa a casa è solo un gioco, a caccia il cane non gioca.
qualche scappellotto non gli fà male quando mangia la quaglia oviamente senza esagerare.........non essere inddifferente come il riporto fatto bene, devi anche arrabiarti un pò con il tono della voce.....comunque devi starci sempre dietro...anche se ha 13 mesi...
Ilbraccoitaliano.net il forum sulla caccia e la cinofilia
Ciao.
I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca. Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua. Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...
Salve, ho una quindicina di cartucce NSI Quaglia 31gr con piombo misto del 10 e del 12, con borra di feltro e credo abbiano la S4, volevo chiedere se...
Sono riuscito a produrre un video per l' intera cacciata di stamane, 2 ore circa. Una volta scaricato sul computer con l' app.play Memories home non parte....
La mia setter di 10 mesi e andata x la prima volta in calore...siccome ho a disposizione un po di quaglie selvatiche in questo periodo volevo un po iniziarla...
ciao a tutti..ho una brettoncina di due anni e mezzo e dopo che sto facendo solo da ferma.ma mi succede che dopo il calore finito due settimane fa la...
11-11-23, 14:53
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta