Perche'????..... Se l'e' mangiata!!!!!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vachelet Scopri di più su vachelet
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vachelet
    ⭐⭐
    • Feb 2011
    • 308
    • Bari - Puglia

Perche'????..... Se l'e' mangiata!!!!!!!

Buongiorno amici,
    volevo dirvi quello che mi è successo domenica scorsa.
    Sono uscito a caccia con la mia bracchetta (DK) ormai 13 mesi e dopo aver abbattuto 2 quagliette e recuperate la terza ed ultima se l'he presa e se l'è mangiata. Sono rimasto di stucco!!!!
    L'ho richiamata ma niente è rimasta a guardarmi mentre se la mangiava.
    Cosa posso fare? Perchè se l'è mangiata? Forse perchè era in calore? (il primo calore).
    Qualche giorno prima glie ne ho abbattuta qualche altra, ma come avviene anche nel giardino, il riporto o con la quaglia o col riportello ci gioca sempre, gira e gira la lancia in alto ma senza neppure torcergli piuma. La quaglia dopo aver giocato me la portava viva.
    Che succede?[:-cry][:-cry]
  • Vittorio 58
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 1554
    • prov.catanzaro
    • Epagneul Breton

é una cosa che può succedere specialmente quando la quaglietta è piena di sangue(boccone molto ghiotto),Ad ogni modo non ti preoccupare più di tanto magari gli fai di nuovo il riportello ed il premio che gli dai devessere più ghiotto della quaglia(Wustel).Un saluto

Commenta

• vachelet
      ⭐⭐
      • Feb 2011
      • 308
      • Bari - Puglia

Grazie per il consiglio.

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11982
        • Trieste
        • spring spaniel

Ci sono altre discussioni sul perchè il cane mangia la selvaggina. La versione che l'ha mangiata perchè era appetitosa è una ipotesi che non regge. All'ordine di porta il cane non decide di riportare o meno in base all'appetibilità della selvaggina. E' sicuramente un problema comportamentale che può essere risolto anche con l'addestramento. Tutto quello che il cane fa a casa è solo un gioco, a caccia il cane non gioca.

Commenta

• vachelet
          ⭐⭐
          • Feb 2011
          • 308
          • Bari - Puglia

L'ha fatto all'improvviso.
          Prima se le portava ci giocava, ma me le portava vive? Non gli torceva piuma.
          Poi il patatrac.........

Commenta

• nuestr
            Ho rotto il silenzio
            • Sep 2012
            • 6
            • cagliari
            • breton e setter

qualche scappellotto non gli fà male quando mangia la quaglia oviamente senza esagerare.........non essere inddifferente come il riporto fatto bene, devi anche arrabiarti un pò con il tono della voce.....comunque devi starci sempre dietro...anche se ha 13 mesi...

Commenta

• ALE-77
              ⭐⭐
              • Oct 2011
              • 811
              • Castelnovetto (PV)
              • kurzhaar

Leggi in questa discussione e vedi che troverai qualcosa...

Ciao.
              I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

• madonna
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3685
                • Germania, 74731 Walldürn
                • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Non capisco che mi pare che non ci sia un corretto addestramento di riporto con il cane primo di andare a caccia. Ciao Madonna

Commenta

• vachelet
                  ⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 308
                  • Bari - Puglia

Grazie farò come mi avete detto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Massimiliano
                    Manuale addestramento cucciolo - Di Enrico Giomarelli (Tosca del diamante)
                    da Massimiliano
                    Addestramento cucciolo

Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
                    Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
                    Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro
                    ...
                    02-06-23, 09:01
                  • mick93hunting
                    NSI Collezione Quaglia 31gr cal12
                    da mick93hunting
                    Salve, ho una quindicina di cartucce NSI Quaglia 31gr con piombo misto del 10 e del 12, con borra di feltro e credo abbiano la S4, volevo chiedere se...
                    06-06-24, 22:17
                  • cioni iliano
                    Video scaricato sul computer e non gira.
                    da cioni iliano
                    Sono riuscito a produrre un video per l' intera cacciata di stamane, 2 ore circa. Una volta scaricato sul computer con l' app.play Memories home non parte....
                    03-01-24, 18:49
                  • murge
                    Setter in calore.... Cambiamenti
                    da murge
                    La mia setter di 10 mesi e andata x la prima volta in calore...siccome ho a disposizione un po di quaglie selvatiche in questo periodo volevo un po iniziarla...
                    12-09-20, 13:04
                  • Bistec1
                    calore del cane
                    da Bistec1
                    ciao a tutti..ho una brettoncina di due anni e mezzo e dopo che sto facendo solo da ferma.ma mi succede che dopo il calore finito due settimane fa la...
                    11-11-23, 14:53
                  • Caricamento in corso ...
                  • Nessun altro evento.
                  Attendere..