Usare il collare su un cane che forza la ferma

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

memo88
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • memo88

Usare il collare su un cane che forza la ferma

Ok..io sono pronto ad usarlo perché il mio breton forza troppo la ferma,le ho già provate tutte qualche passettino in avanti e stato fatto ma ancora nn ci siamo. Se va in ferma e poi inizia a forzare troppo fino a dare al selvatico,come va usato il collare in questa situazione?? Vorrei fare delle gare al quagliodromo su selvaggina immessa nel lancia volatili. Però io il lancia volatili nn c e l ho come devo fare?? Devo addormentare il fagiano in terra?
  • Christian O.

Originariamente inviato da memo88
    Ok..io sono pronto ad usarlo perché il mio breton forza troppo la ferma,le ho già provate tutte qualche passettino in avanti e stato fatto ma ancora nn ci siamo. Se va in ferma e poi inizia a forzare troppo fino a dare al selvatico,come va usato il collare in questa situazione?? Vorrei fare delle gare al quagliodromo su selvaggina immessa nel lancia volatili. Però io il lancia volatili nn c e l ho come devo fare?? Devo addormentare il fagiano in terra?
    Permettimi un consiglio....
    Il CE non si usa così senza troppi scrupoli..... prima di usarlo devi capire perchè il cane fa quello che non vuoi che faccia..... quando capirai il motivo , capirai anche come poterlo aiutare al meglio. Un metodo coercitivo si usa solo come ultima spiaggia o per esigenza di accellerare i tempi.
    Nel dubbio mi rivolgerei ad un professionista serio.

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11961
      • Trieste
      • spring spaniel

Gisto per curiosità, quanto tempo ha il tuo breton? Si comporta allo stesso modo su tutta la selvaggina?

Commenta

• Tuco
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2007
        • 1704
        • Sori, Genova .
        • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Miglior approccio per rischiare di rovinare definitivamente un soggetto!
        Selvaggina buona senza sparare, anche per decine di volte.

Commenta

• memo88

Ha 4 anni e l ha sempre fatto.. È recuperabile?

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da Tuco
            Miglior approccio per rischiare di rovinare definitivamente un soggetto!
            Selvaggina buona senza sparare, anche per decine di volte.

Commenta

• Vittorio 58
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2010
              • 1554
              • prov.catanzaro
              • Epagneul Breton

[media]http://www.youtube.com/watch?v=UBdrSFV21jY[/media].

Basta che guardi solo l'inizio del filmato e poi mettici un pò di tuo.
              Ciao Vittorio

Commenta

• Alboinensis
                Moderatore Continentali Esteri
                • Nov 2008
                • 8422
                • Brescia - Lombardia
                • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Il pensiero che si facciano delle "gare" con selvaggina messa nel lanciavolatili mi fa rabbrividire... poi dopo il filmato con il fagiano messo nel recinto di rete metallica, sinceramente non ho più parole...... [:142]
                Bruno Decca
                "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Filippo Ubaldi
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 847
                  • Umbertide (pg)
                  • Setter Inglese Bracco Italiano

Originariamente inviato da Vittorio 58
                  [media]http://www.youtube.com/watch?v=UBdrSFV21jY[/media].
                  OMG [:-bunny]

Commenta

• Vittorio 58
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2010
                    • 1554
                    • prov.catanzaro
                    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Filippo Ubaldi
                    OMG [:-bunny]
                    Purtroppo !!!!!!
                    Ciao Vittorio

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

manca solo il fagiano di plastica .................

Attento ad usare il collare fer consolidare la ferma al cane, se lo scollari subito, rischi che lui abbini la scollarata alla selvaggina e potrebbe anche arrivare a rifiutarla, se scollari
                      quando ha fatto qualche metro puo' servire a coorreggerlo al frullo ma non a consolidare la ferma.
                      A 4 anni, temo che anche la selvaggina buona non serva a molto, proverei con la corda di ritegno.
                      lucio

Commenta

• Ospite

Io ti consiglierei di seguire il consiglio di Cristian O:

Originariamente inviato da Christian O.
                        Nel dubbio mi rivolgerei ad un professionista serio.

Commenta

• pozzi
                          ⭐⭐
                          • Aug 2011
                          • 716
                          • Besana in Brianza (Calò)
                          • Kurzhaar.....

dopo il filmato ho i conati di vomito, per quanto riguarda il c.e. non lo userei in questo caso, troppo facile sbagliare e distruggere l' interesse per la selvaggina. prova a mettere una cordicella di ritegno, se no ho sentito gente che ha risolto mettendo una quaglia da carne sul cemento e il cane al guinzagio e portato su di essa se carica un bello strattone. comunque lo fa solo con le quaglie e selvaggina lanciata o su tutto?

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da pozzi
                            dopo il filmato ho i conati di vomito, per quanto riguarda il c.e. non lo userei in questo caso, troppo facile sbagliare e distruggere l' interesse per la selvaggina. prova a mettere una cordicella di ritegno, se no ho sentito gente che ha risolto mettendo una quaglia da carne sul cemento e il cane al guinzagio e portato su di essa se carica un bello strattone. comunque lo fa solo con le quaglie e selvaggina lanciata o su tutto?

perfettamente..... per farlo bisognerebbe sapere esattamente cosa pensa il cane e come il suo carattere gli farebbe metabolizzare la cosa . IMPOSSIBILE.

usare la lunghina e lasciare il fucile a casa ,secondo me , è la soluzione migliore....... se proprio non ci si vuole rivolgere ad un professionista.

Commenta

• elenazagor
                              ⭐⭐
                              • Jan 2011
                              • 811
                              • Salsomaggiore Terme
                              • kurzhaar

Semplicemente a volte certi soggetti non hanno nel loro patrimonio genetico una ferma solida... Poi non si può dire così facilmente se sia questo il tuo caso o no perchè potrebbero esserci stati degli errori nella crescita del cucciolo che lo hanno portato a comportarsi così. Qualunque sia l'origine è giusto che provi a correggere il tuo amico... Ma non con il ce. meglio la corda in un primo tempo come dice Lucio. Però devi saperla usare... La cosa migliore è rivolgersi ad un esperto che possa farti vedere...
                              DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..