evitare Abbaio notturno!
Comprimi
X
-
evitare Abbaio notturno!
Ciao ragazzi, inizio ad avere un serio problema, Ho una setter irlandese di 6 mesi.. e da circa una decina di giorni nella ore più inoltrate della notte inizia ad abbaiare in maniera decisa e sonora...Il cane è in giardino in un apposito spazio a lei dedicato, e vivo in pieno centro abitato... è inutile che vi dica cosa cerco! insomma necessariamente devo correggere questo "problema" potete aiutarmi?? grazie! -
Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
E' solo questione di obbedienza e fargli capire che TU comandi.
Ci vuole sopratutto fermezza, se lo rimproveri fallo sul serio, con la voce di chi comanda, e se gli ci vuole l'ammonimento o lo schiaffeto daglielo per davvero.
Altra cosa devi farlo solo tu, ossia dargli da mangiare e tutto il resto, non mamma zii nipoti, amici e parenti, e sopratutto poca confidenza, pochi complimenti e baci e abbracci lui è un cane e deve fare il cane, se poi deve essere uno zimbello da salotto non lamentiamoci.
I miei cani li ho sempre trattati così, gli voglio bene ma ognuno deve fare il suo.
Saluti Roberto
Ciao ragazzi, inizio ad avere un serio problema, Ho una setter irlandese di 6 mesi.. e da circa una decina di giorni nella ore più inoltrate della notte inizia ad abbaiare in maniera decisa e sonora...Il cane è in giardino in un apposito spazio a lei dedicato, e vivo in pieno centro abitato... è inutile che vi dica cosa cerco! insomma necessariamente devo correggere questo "problema" potete aiutarmi?? grazie!Commenta
-
E' solo questione di obbedienza e fargli capire che TU comandi.
Ci vuole sopratutto fermezza, se lo rimproveri fallo sul serio, con la voce di chi comanda, e se gli ci vuole l'ammonimento o lo schiaffeto daglielo per davvero.
Altra cosa devi farlo solo tu, ossia dargli da mangiare e tutto il resto, non mamma zii nipoti, amici e parenti, e sopratutto poca confidenza, pochi complimenti e baci e abbracci lui è un cane e deve fare il cane, se poi deve essere uno zimbello da salotto non lamentiamoci.
I miei cani li ho sempre trattati così, gli voglio bene ma ognuno deve fare il suo.
Saluti RobertoCommenta
-
Il collare antiabbaio è penale, quello da addestramento no, io uso una girandola da irrigazione collegata ad un rubinetto ad azionamento sonoro, funziona prima Fire iniziava ad ululare alle 3 di notte e poi di seguito gli altri due, ora uno spruzzo e si dorme tranquilli e anche loro al mattino sono più riposati.Commenta
-
Il collare antiabbaio è penale, quello da addestramento no, io uso una girandola da irrigazione collegata ad un rubinetto ad azionamento sonoro, funziona prima Fire iniziava ad ululare alle 3 di notte e poi di seguito gli altri due, ora uno spruzzo e si dorme tranquilli e anche loro al mattino sono più riposati.Commenta
-
Il collare antiabbaio è penale, quello da addestramento no, io uso una girandola da irrigazione collegata ad un rubinetto ad azionamento sonoro, funziona prima Fire iniziava ad ululare alle 3 di notte e poi di seguito gli altri due, ora uno spruzzo e si dorme tranquilli e anche loro al mattino sono più riposati.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
-
Baustop.it io ho risolto. Altrimenti quando abbaia gli lanci un bicchiere d'acqua vedrai che dopo un pò capirá tutto.ovviamente solo ed esclusivamente quando abbaia seguito da un rimprovero verbale.=)"La Caccia,come la vita,e' sempre Domani."Commenta
-
Il problema subentra quando il cane è situato anche poco lontano da casa.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Credo che i cani quando abbaiano lo fanno per qualche motivo, specialmente quando lo fanno in maniere decisa e continua. Prima di intervenire sarebbe il caso di fare qualche tentativo per scoprire la causa. Potrebbe essere un banale gatto o un riccio, è solo un esempio. Potrebbe anche essere una qualsiasi richiesta fatta dal cane nei tuoi confronti, o nei confronti di qualche componente della famiglia. I cani che abbaiano senza motivo sono quelli che pretendono. L'età è quella giusta, in questo periodo i cani incominciano a tirare la testa "fuori dal sacco" ma lo fanno anche di giorno.Commenta
-
Ci sono cani che abbaiano da impazzire , altri che sono molto , ma molto piu' silenziosi . Sono convinto che sia anche questo un fattore genetico !!!Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da pinniciCiao a tutti , sto per acquistare un visore notturno della ditta hikmicro ed esattamente un CLP-ON CHEETAH , cè qualcuno di voi che lo sta usando ?...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
10-03-24, 16:37 -
-
da PAOLOPIEROVendo VISORE NOTTURNO DIGITALE cannocchiale YUKON PHOTON RT 4.5×42 + ATTACCO RAPIDO CONTESSA + BATTERIE SUPPLEMENTARI ricaricabili pulsar dnv + IR PULSAR...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-07-22, 11:01 -
-
da Jean72Ciao a tutti, come da titolo, avrei l'intenzione di acquistare un "notturno", sarei orientato più sui "clip-on" da mettere sulla...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da frsacchiNon so se ne avete già parlato.
Oggi ho accompagnato un amico in una riserva di caccia dell'Appennino, quasi esclusiva per ungulati; ormai...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da DengekiCiao,
si attaccano con clip all'oculare...qualcuno li ha provati? può essere un'alternativa senza pretese (siamo sui 600€) rispetto ad apparecchi...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta