evitare Abbaio notturno!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Luke Scopri di più su Luke
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Luke
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2012
    • 20
    • Carpinone

evitare Abbaio notturno!

Ciao ragazzi, inizio ad avere un serio problema, Ho una setter irlandese di 6 mesi.. e da circa una decina di giorni nella ore più inoltrate della notte inizia ad abbaiare in maniera decisa e sonora...Il cane è in giardino in un apposito spazio a lei dedicato, e vivo in pieno centro abitato... è inutile che vi dica cosa cerco! insomma necessariamente devo correggere questo "problema" potete aiutarmi?? grazie!
  • kelly
    ⭐⭐
    • Nov 2013
    • 824
    • prov. novara
    • Setter inglese

Ci sono dei collari appositi...io ti consiglierei quelli k danno piccole scosse di sicuro i più efficaci...crudele? meglio qualche pizzicotto oppure ilcane avvelenato dai vicini?

Commenta

• l'inglese
      Moderatore Setter & Pointer
      • Mar 2008
      • 4245
      • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da kelly
      Ci sono dei collari appositi...io ti consiglierei quelli k danno piccole scosse di sicuro i più efficaci...crudele? meglio qualche pizzicotto oppure ilcane avvelenato dai vicini?

Occhio che e' penale .... Ciao PdA !!!
      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• roberto65
        ⭐⭐
        • Sep 2012
        • 272
        • olbia
        • springer

E' solo questione di obbedienza e fargli capire che TU comandi.
        Ci vuole sopratutto fermezza, se lo rimproveri fallo sul serio, con la voce di chi comanda, e se gli ci vuole l'ammonimento o lo schiaffeto daglielo per davvero.
        Altra cosa devi farlo solo tu, ossia dargli da mangiare e tutto il resto, non mamma zii nipoti, amici e parenti, e sopratutto poca confidenza, pochi complimenti e baci e abbracci lui è un cane e deve fare il cane, se poi deve essere uno zimbello da salotto non lamentiamoci.

I miei cani li ho sempre trattati così, gli voglio bene ma ognuno deve fare il suo.
        Saluti Roberto

Originariamente inviato da Luke
        Ciao ragazzi, inizio ad avere un serio problema, Ho una setter irlandese di 6 mesi.. e da circa una decina di giorni nella ore più inoltrate della notte inizia ad abbaiare in maniera decisa e sonora...Il cane è in giardino in un apposito spazio a lei dedicato, e vivo in pieno centro abitato... è inutile che vi dica cosa cerco! insomma necessariamente devo correggere questo "problema" potete aiutarmi?? grazie!

Commenta

• kelly
          ⭐⭐
          • Nov 2013
          • 824
          • prov. novara
          • Setter inglese

Originariamente inviato da l'inglese
          Occhio che e' penale .... Ciao PdA !!!
          Non credo che i collari d addestramento siano illegali

Commenta

• fabietto91
            ⭐⭐
            • Jun 2014
            • 741
            • milano
            • bracco italiano di cascina croce

Originariamente inviato da roberto65
            E' solo questione di obbedienza e fargli capire che TU comandi.
            Ci vuole sopratutto fermezza, se lo rimproveri fallo sul serio, con la voce di chi comanda, e se gli ci vuole l'ammonimento o lo schiaffeto daglielo per davvero.
            Altra cosa devi farlo solo tu, ossia dargli da mangiare e tutto il resto, non mamma zii nipoti, amici e parenti, e sopratutto poca confidenza, pochi complimenti e baci e abbracci lui è un cane e deve fare il cane, se poi deve essere uno zimbello da salotto non lamentiamoci.

I miei cani li ho sempre trattati così, gli voglio bene ma ognuno deve fare il suo.
            Saluti Roberto
            Giusto !!

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Il collare antiabbaio è penale, quello da addestramento no, io uso una girandola da irrigazione collegata ad un rubinetto ad azionamento sonoro, funziona prima Fire iniziava ad ululare alle 3 di notte e poi di seguito gli altri due, ora uno spruzzo e si dorme tranquilli e anche loro al mattino sono più riposati.

Commenta

• giupe81
                ⭐⭐
                • Apr 2010
                • 649
                • Bari
                • Setter Irlandese Breton

Originariamente inviato da Generale Lee
                Il collare antiabbaio è penale, quello da addestramento no, io uso una girandola da irrigazione collegata ad un rubinetto ad azionamento sonoro, funziona prima Fire iniziava ad ululare alle 3 di notte e poi di seguito gli altri due, ora uno spruzzo e si dorme tranquilli e anche loro al mattino sono più riposati.
                Ottima strategia... la proverò anche io... Ho il Breton che ogni tanto decide di chiacchierare con la Luna... Mo lo faccio dormire come si deve

Commenta

• Massimo
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2006
                  • 2624
                  • Roma, Roma, Lazio.
                  • Pointer/Mora/Gina

Quando abbaia scendi con un bel giornale arrotolato e glielo dai sulla schiena,fà molto rumore ma nessun danno al cane.
                  Massimo C.

Commenta

• nico
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 5166
                    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                    • Setter inglese: Framada's Ariel

Ma lo spruzzo ad acqua non può essere un maltrattamento agli animali?
                    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• kelly
                      ⭐⭐
                      • Nov 2013
                      • 824
                      • prov. novara
                      • Setter inglese

davvero non sapevo di questa cosa...e come mai è permessa la vendita allora?anche in negozzi come arca planet ecc...?altrimenti ci sono quelli ad ultrasuoni..qualche mese fa anche io ho avuto lo stesso problema ed ero li li per acquistarne uno poi la mia kelly si è calmata da sola dopo varie e sonore sgridate.

Commenta

• loris giachero
                        ⭐⭐
                        • Dec 2009
                        • 563
                        • avellino
                        • lancillotto bracco italiano

Baustop.it io ho risolto. Altrimenti quando abbaia gli lanci un bicchiere d'acqua vedrai che dopo un pò capirá tutto.ovviamente solo ed esclusivamente quando abbaia seguito da un rimprovero verbale.=)
                        "La Caccia,come la vita,e' sempre Domani."

Commenta

• nico
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2007
                          • 5166
                          • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                          • Setter inglese: Framada's Ariel

Originariamente inviato da loris giachero
                          Baustop.it io ho risolto. Altrimenti quando abbaia gli lanci un bicchiere d'acqua vedrai che dopo un pò capirá tutto.ovviamente solo ed esclusivamente quando abbaia seguito da un rimprovero verbale.=)
                          Il problema subentra quando il cane è situato anche poco lontano da casa.
                          sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 11961
                            • Trieste
                            • spring spaniel

Credo che i cani quando abbaiano lo fanno per qualche motivo, specialmente quando lo fanno in maniere decisa e continua. Prima di intervenire sarebbe il caso di fare qualche tentativo per scoprire la causa. Potrebbe essere un banale gatto o un riccio, è solo un esempio. Potrebbe anche essere una qualsiasi richiesta fatta dal cane nei tuoi confronti, o nei confronti di qualche componente della famiglia. I cani che abbaiano senza motivo sono quelli che pretendono. L'età è quella giusta, in questo periodo i cani incominciano a tirare la testa "fuori dal sacco" ma lo fanno anche di giorno.

Commenta

• l'inglese
                              Moderatore Setter & Pointer
                              • Mar 2008
                              • 4245
                              • Arzignano, Vicenza

Ci sono cani che abbaiano da impazzire , altri che sono molto , ma molto piu' silenziosi . Sono convinto che sia anche questo un fattore genetico !!!
                              Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..