Addestramento DD White a tre mesi !

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

wollf Scopri di più su wollf
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • wollf
    ⭐⭐
    • Feb 2014
    • 629
    • bari
    • Drahthaar

Il tempo vola ,White ha otto mesi, si nota la sua trasformazione ,ormai non sembra più un cucciolo .Sto insistendo nella fase della cerca ed eventuale punta , ho stimolato il cucciolo con due gabbiarole . Ho nascosto le gabbiarole ,poi a vento giusto ho portato il cucciolo in zona ,della cerca e del naso sono molto soddisfatto ,gran collegamento ,rientra nelle diagonali ,cerca sia a vento che a terra ,nonostante fossero le prime gabbiarole è riuscito a trovarle in pochi secondi ,ma con dei balzi di proposito cercava di farle frullare ,riuscendoci , per fortuna non è riuscito a prenderle . La mia delusione , per la punta mancata . Comunque questi incontri hanno raddoppiato l'avidità di White , in effetti in altre uscite, è riuscito a scovare una starna ed una quaglia selvatica ,battendo il terreno a tappeto ,ma purtroppo ,niente punta ,sempre frullate . Amici esperti mi rassicurano , dicono che sia normale ,dopo svariati incontri punterà, ma io credo molto nell'istinto . Comunque non mollo !!! [:-bunny]Potrei usare il sistema farfalla? Oppure lunghina con gabbiarole ? Poi magari ritornare su selvatico !! Che ne pensate?

Commenta

• zis
      ⭐⭐
      • Mar 2013
      • 334
      • MONTALBANO JONICO
      • Bracchi francesi: Ondy, Kira e Lisa.

Selvatici veri e withe fermera'. Non e' raro vedere cuccioloni di setter o pointer frullare quaglie selvatiche nelle prime uscite, e poi iniziare a frmarle. L'istinto ferma a volte arriva dopo un po' d'incontri.

Commenta

• wollf
        ⭐⭐
        • Feb 2014
        • 629
        • bari
        • Drahthaar

Anche questa è fatta certo da perfezionare ,ma almeno sono riuscito a far entrare DD White 8 mesi in acqua , sembra divertirsi ,adesso obbiettivo punta su selvatico speriamo di riuscirci!!!!! Una curiosità ,secondo voi un cucciolo di otto mesi ,quanto tempo potrebbe rimanere in acqua?
        Ultima modifica wollf; 05-05-15, 14:38.

Commenta

• Tosca del diamante
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 1703
          • Sant'Olcese (GE)
          • Drahthaar

Originariamente inviato da wollf
          http://https://www.youtube.com/watch...yer_detailpage

Anche questa è fatta certo da perfezionare ,ma almeno sono riuscito a far entrare DD White 8 mesi in acqua , sembra divertirsi ,adesso obbiettivo punta su selvatico speriamo di riuscirci!!!!! Una curiosità ,secondo voi un cucciolo di otto mesi ,quanto tempo potrebbe rimanere in acqua?
          non lo vedo!
          sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• wollf
            ⭐⭐
            • Feb 2014
            • 629
            • bari
            • Drahthaar

Originariamente inviato da Tosca del diamante
            non lo vedo!
            Scusa Enrico, adesso ho modificato, prova ancora ,dovrebbe vedersi un video che ho pubblicato su YOUTUBE ,riporto in acqua White.

Commenta

• Arha
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2014
              • 1097
              • Lumezzane
              • Setter inglese

Complimenti a white e a te wolf[vinci]
              Edo

Commenta

• Tosca del diamante
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2009
                • 1703
                • Sant'Olcese (GE)
                • Drahthaar

Adesso sono riuscito a vederlo, ottimo lavoro!
                Visto che il cane ti consegna in mano senza far cadere l'animale prima del tuo comando, perché non lo metti seduto prima di dargli l'ordine di lasciare? Credo che White lo possa fare benissimo.
                Hai un bel laghetto a disposizione, tieni il cane al seduto e copri i suoi occhi con la mano, quindi fai lanciare l'anatra o anche un riportello da un amico, in maniera tale che il cane senta il tonfo sull' acqua ma non veda. Allora gli scopri gli occhi e dai il comando di Riporto. Le prime volte puoi farlo prima che le increspature in superficie, causate dal corpo che picchia sull'acqua, siano sparite del tutto. Serve per insegnare al cane l'entrata in acqua a comando, Alla fine dovrai riuscire a mandarlo anche senza che il cane senta il tonfo sull'acqua.
                Ciao Enrico
                sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• wollf
                  ⭐⭐
                  • Feb 2014
                  • 629
                  • bari
                  • Drahthaar

Originariamente inviato da Tosca del diamante
                  Adesso sono riuscito a vederlo, ottimo lavoro!
                  Visto che il cane ti consegna in mano senza far cadere l'animale prima del tuo comando, perché non lo metti seduto prima di dargli l'ordine di lasciare? Credo che White lo possa fare benissimo.
                  Hai un bel laghetto a disposizione, tieni il cane al seduto e copri i suoi occhi con la mano, quindi fai lanciare l'anatra o anche un riportello da un amico, in maniera tale che il cane senta il tonfo sull' acqua ma non veda. Allora gli scopri gli occhi e dai il comando di Riporto. Le prime volte puoi farlo prima che le increspature in superficie, causate dal corpo che picchia sull'acqua, siano sparite del tutto. Serve per insegnare al cane l'entrata in acqua a comando, Alla fine dovrai riuscire a mandarlo anche senza che il cane senta il tonfo sull'acqua.
                  Ciao Enrico
                  Grazie Enrico , onorato di ricevere i tuoi complimenti. Per quanto riguarda il riporto Forzato, a terra ci sono riuscito , in acqua ci proverò ,quel giorno non ho voluto esagerare ,dato che per White era la prima volta in acqua alta, io ero anche un po' impacciato , dato che con una mano riprendevo e con l'altra davo i comandi ,recuperavo la selvaggina e premiavo White .Ma adesso che ha preso confidenza con l'acqua ci lavoro e vediamo che ne esce fuori ! Saluti Fabio!

Commenta

• wollf
                    ⭐⭐
                    • Feb 2014
                    • 629
                    • bari
                    • Drahthaar

Video punta con lunghina DD White 9 Mesi

Salve amici del forum ,dalle nostre zone in Puglia è pieno di forasacchi ,purtroppo non sono riuscito a vedere ancora una punta su selvatico ,ma almeno dopo vari tipi di selvaggina frullati, siamo riusciti ad far accendere quella passione e avidità che dovrebbe avere un ausiliare da caccia ,in particolare un DD . Ma io fermo non ci sto[:142] ,con un allievo così !!!!!!!!! Diciamo che alla fine ho organizzato una punta forzata[:D] , mettendo a terra una quaglia di gabbia ,tenendo White con una lunghina ,non so se possa servire a qualcosa ,ma aspettando la mietitura ,almeno sono riuscito a far capire a White quello che voglio,spero che quando si confronterà col vero selvatico metterà in pratica. Ogni vostro consiglio o parere da me è ben accetto[brindisi].Questo video mostra la punta di White con lunghina!!!!!!! Che ne pensate? [:-bunny]https://youtu.be/XPtn7LdfiVM

Commenta

• wollf
                      ⭐⭐
                      • Feb 2014
                      • 629
                      • bari
                      • Drahthaar

White è quasi pronto, 10 mesi!!!

White è quasi pronto finalmente comincia a puntare ,qualsiasi cosa !!!!...compreso i miei gatti!!!! A breve esame finale in un quagliodromo ,e se White riesce a superare le varie fasi dimostrandomi di aver appreso bene, tutto ciò che gli ho insegnato,il mio obbiettivo sarà raggiunto ,rimarrà solo il confronto col selvatico ,speriamo bene , vi aggiorno! [brindisi]https://youtu.be/e6e64kzO-3s

Commenta

• nasodibracco

Originariamente inviato da wollf
                        White è quasi pronto finalmente comincia a puntare ,qualsiasi cosa !!!!...compreso i miei gatti!!!! A breve esame finale in un quagliodromo ,e se White riesce a superare le varie fasi dimostrandomi di aver appreso bene, tutto ciò che gli ho insegnato,il mio obbiettivo sarà raggiunto ,rimarrà solo il confronto col selvatico ,speriamo bene , vi aggiorno! [brindisi]https://youtu.be/e6e64kzO-3s

Secondo me rimarrai completamente entusiasta della vostra stagione venatoria!! [vinci]

Commenta

• wollf
                          ⭐⭐
                          • Feb 2014
                          • 629
                          • bari
                          • Drahthaar

Originariamente inviato da nasodibracco
                          Secondo me rimarrai completamente entusiasta della vostra stagione venatoria!! [vinci]
                          Ti ringrazio Matteo ,questo è quello che spero, ma per la mia esperienza non voglio dare niente per scontato ,il selvatico vero è tutta un'altra storia . Comunque di una cosa sono sicuro , di aver al mio fianco un ' amico quattrozampe molto avido ,equilibrato ,e soprattutto ubbidiente!!!! Spero che questa stagione riesco a godermelo,dato che la scorsa fu tragica,l'importante nella vita non arrendersi mai e andare sempre avanti!!!! [brindisi]

Commenta

• wollf
                            ⭐⭐
                            • Feb 2014
                            • 629
                            • bari
                            • Drahthaar

White a guinzaglio !

In attesa degli ultimi ritocchi ,riguardante l'addestramento di White una breve passeggiata ,affiancato da altri due D.D. Gerry ed Aide, secondo me questo tipo di esercizio viene sottovalutato da parecchi cacciatori .Io lo trovo invece di primaria importanza ,a caccia è molto utile quando si attraversano zone in cui è necessario attaccare i nostri amici quattrozampe,con una mano sempre libera per trasportare l'arma nel modo corretto .Una buona educazione a guinzaglio evita anche incidenti ,ho visto cadere cacciatori, arrotolandosi al guinzaglio come salami ,con l'arma per fortuna scarica! La socializzazione con altri cani è anche importante specialmente se parliamo di D.D. ,parecchi confondono il loro carattere forte per aggressivo , comunque un conduttore dovrebbe sacrificarsi nel far socializzare sin da cucciolo il proprio ausiliare con i suoi simili ,per evitare problemi in futuro! https://youtu.be/DKz009W-Y-0

Commenta

• nasodibracco

È vero, confermo anche per la mia esperienza l'importanza della correttezza al guinzaglio.
                              Purtroppo essendo al primo cane non ci ho badato, reputandola superflua... ebbene ho sbagliato di grosso!!
                              Altra cosa fondamentale x me è il resta. Se x esempio il mio bracco vede avvicinarsi una coppia d'anatre corre come un cavallo facendogli cambiare direzione!!!
                              Comunque Wollf, mi stai facendo venire una gran voglia di prendermi un DD!!!!!
                              [:-golf]

Commenta

• PigKill

il guinzaglio è la prima cosa che bisogna insegnare ai cuccioli

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..