Ma andiamo al dunque, questa sera esco per un giro in bici con Dik, arrivo sullo sterrato e lo slego, come le altre volte mi precede con piccole corsette aspettandomi sempre, costeggio l'argine di un piccolo canale e il furbo decide di buttarsi in mezzo allo sporco, lascio fare senza richiamarlo dato che non si è mai dato a grandi fughe, ma stupore sento un maschio di fagiano che canta e si invola (stupore per la presenza di un selvatico in quel posto, da non credere), soddisfatto per l'incontro ne voluto ne cercato lascio passare qualche secondo e richiamo dik con il fischietto, ma nulla, richiamo ancora e ancora per circa 10 minuti senza muovermi dal posto. Li è iniziato il panico non sapevo cosa fare (ah l'esperienza!!! cosa darei per averne almeno un pò) inizio a cercarlo ma nulla allora chiamo casa per farmi dare una mano e intanto che sono al telefono il fenomeno entra dal cancello. Da dove mi trovavo a casa mia non ci sono più di 2 km, ora ho un cane intelligente che sa dove tornare o uno un pò meno che non riesce a trovarmi e non rientra se lo chiamo..... E voi che avete appunto più esperienza di me cosa si deve fare in queste situazioni?
Grazie per la pazienza
Ste
Commenta