addestramento croazia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mauro Scopri di più su mauro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mauro
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2007
    • 1318
    • pandino, Cremona, Lombardia.
    • kurzhaar

addestramento croazia

Avrei una mezza intenzione di passare qualche giorno in Croazia (scelta per motivi logistici) con il mio socio di caccia e i due cagnolini a rincorrere qualche starna selvatica o presunta tale.....avete consigli e/o contatti sperimentati con successo direttamente da voi ?
    Il periodo orientativamente sarà fine agosto/prima quindicina di settembre......niente caccia, addestramento con possibilità di qualche abbattimento a completamento di certe fasi di "scuola". Grazie in anticipo
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6360
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da mauro
    Avrei una mezza intenzione di passare qualche giorno in Croazia (scelta per motivi logistici) con il mio socio di caccia e i due cagnolini a rincorrere qualche starna selvatica o presunta tale.....avete consigli e/o contatti sperimentati con successo direttamente da voi ?
    Il periodo orientativamente sarà fine agosto/prima quindicina di settembre......niente caccia, addestramento con possibilità di qualche abbattimento a completamento di certe fasi di "scuola". Grazie in anticipo
    Perchè non dedicarsi alle quaglie ?
    Le starne naturali oramai sono un po' come le nostre: molto rare...

Commenta

• mauro
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2007
      • 1318
      • kurzhaar

Potrebbero andar bene anche le quaglie, era per cambiare un po' il genere.....hai info da darci riguardo le quaglie ?

Commenta

• corvo
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 1478
        • ariccia
        • setter inglese

In Croazia Radames Benetti è sempre una certezza.
        Giordano Il Corvo
        FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• pozzi
          ⭐⭐
          • Aug 2011
          • 716
          • Besana in Brianza (Calò)
          • Kurzhaar.....

Originariamente inviato da corvo
          Mitico Benny.

Commenta

• Tuco
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2007
            • 1704
            • Sori, Genova .
            • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da corvo
            Concordo, anche se le sue zone non sono particolarmente vocate per le quaglie e da quest'anno, pare che la starna sarà (giustamente, aggiungo io) completamente bandita dal calendario.

Commenta

• mauro
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2007
              • 1318
              • kurzhaar

Scusa Tuco, ma se le zone non sono particolarmente vocate per le quaglie e le starne saranno bandite, come fa Benetti ad essere una certezza ? su cosa allenerei/cosa caccerei ?

Commenta

• zurito
                ⭐⭐
                • Oct 2007
                • 728
                • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
                • setter gordon

Scusa Tuco, ma se le zone non sono particolarmente vocate per le quaglie e le starne saranno bandite, come fa Benetti ad essere una certezza ? su cosa allenerei/cosa caccerei ?

Digitando nome e cognome su google il primo articolo su di lui riguarda la selvaggina da pelo [:D][:D][:D].

saluti Paolo

Commenta

• deso
                  ⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 654
                  • imola

[:D][:D] infatti avevo notato anch'io...........
                  Alessandro

Commenta

• mauro
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2007
                    • 1318
                    • kurzhaar

non bisogna fare i difficili.....ci accontenteremo [:D][:D]

Commenta

• l'inglese
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Mar 2008
                      • 4245
                      • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da zurito
                      Digitando nome e cognome su google il primo articolo su di lui riguarda la selvaggina da pelo [:D][:D][:D].

saluti Paolo
                      Conosco bene Radames e sono stato da lui diverse volte , in effetti organizza anche Cacce ad ungulati , ma se ti riferisci ad un incidente di percorso accadutogli qualche tempo fa' , credo che sia caduto in una specie di trappola ... Purtroppo le Starne in Croazia , dopo che hanno aperto loro la Caccia , sono molto diminuite , ma Radames sapra' indicarti dove poter fare degli incontri , inoltre si sta' bene e si mangia ancora meglio !!! [brindisi]
                      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• mauro
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2007
                        • 1318
                        • kurzhaar

ragazzi (!?) mi avete convinto, se Croazia sarà....sarà da Benetti !! grazie a tutti

Commenta

• Tuco
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2007
                          • 1704
                          • Sori, Genova .
                          • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

niente caccia, addestramento con possibilità di qualche abbattimento a completamento di certe fasi di "scuola". Grazie in anticipo
                          a me sembrava di aver capito che la priorità, ce l'avesse l'addestramento....senza sparo! In quel caso, ripeto, da Radames troveresti starne in buona quantità, compatibilmente con l'andamento della stagione riproduttiva. Ripeto, non c'è possibilità di abbattimento. Se, visto il periodo in cui partiresti, volessi dedicare qualche fucilata alle quaglie, da Benetti c'è solamente una zona utilizzata, ma non particolarmente vocata. Per queste ultime, rimanendo in Croazia, eventualmente contattami in M.P.!

Commenta

• corvo
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 1478
                            • ariccia
                            • setter inglese

ragazzi (!?) mi avete convinto, se Croazia sarà....sarà da Benetti !! grazie a tutti
                            Valuta anche la Macedonia, starne, quaglie e coturnici in abbondanza e a costi contenuti.
                            Se ti servono maggiori info scrivimi puri, io ci vado 3 volte l'anno.
                            Giordano Il Corvo
                            FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Massimiliano
                              Manuale addestramento cucciolo - Di Enrico Giomarelli (Tosca del diamante)
                              da Massimiliano
                              Addestramento cucciolo

Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
                              Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
                              Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro
                              ...
                              02-06-23, 09:01
                            • topi loreno
                              Le quaglie "accanate".
                              da topi loreno
                              Prima che apra alla beccaccia mi diletto alla caccia alla lepre, mio cognato ha dei buoni cani e così cerchiamo di arrivare al 20 ottobre dove arrivano...
                              23-09-25, 17:55
                            • Ciro Friano
                              Quaglie per addestramento
                              da Ciro Friano
                              Salve a tutti, vorrei comprare delle quaglie per l'addestramento della ia piccola kurzharr. Qualche utente campano può aiutarmi. Grazie mille
                              19-06-20, 08:32
                            • Fede_Sassi
                              Addestramento Cucciolo Cocker
                              da Fede_Sassi
                              Salve,
                              sono un nuovo, giovane cacciatore. Ho abbastanza esperienza nell'addestramento dei cani da cerca quali Cocker e Springer Spaniel Inglesi,...
                              08-05-24, 12:03
                            • Nico93
                              Re di Quaglie
                              da Nico93
                              Buona sera, volevo informazioni riguardo al Re di Quaglie... Oggi mentre ero a quaglie ho sentito un verso strano... Cercando su internet ho visto che...
                              20-04-24, 20:08
                            • Caricamento in corso ...
                            • Nessun altro evento.
                            Attendere..