Primo giorno d ' addestramento
Comprimi
X
-
Commenta
-
60 giorni sono iperattivi, tenerli a bada non sarà facile, i genitori 2 miei D.D. anche loro cresciuti con tanta pazienza e frutto di una mia cucciolata, insomma tutta roba casereccia, speriamo bene .
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7041D utilizzando TapatalkCommenta
-
primo giorno d'addestramento
Buongiorno Wolf. Il futuro è un incognita ma dobbiamo essere ottimisti.
Un saluto
IlianoCommenta
-
Sempre ottimisti [emoji106]. L'addestramento è un'arte , i cani da addestrare.... ..ognuno il suo carattere,anche se ho tanti anni di esperienza, non dò mai niente per scontato, in particolar modo col D.D. conviene dedicarsi ,almeno fino al primo anno d' età , sui comandi base ,in modo da averlo in pugno in tutte le varie cacciate,questo per poter sfruttare al massimo la sua polivalenza .Commenta
-
Vedo dei musetti intraprendenti, coraggiosi. Nostri cuccioli per prima volta nella macchina sembrano sempre dei galeotti disperati in viaggio per l'isola di Montechristo.
Complimenti per la cucciolata. Mi piace tanto quello/a che sulla foto sembra il più piccolo.Commenta
-
i miei complimenti!!!!!!!!!!! 4 stupendi cuccioli su cui impegnarsi per almeno 18 mesi .....
complimenti ancora!!! e buon lavoro!!!!!Commenta
-
Scusa Wolf, come sei organizzato con il canile: che strutture hai, se hai posto a casa oppure ai terreno adibito ad hoc, ecc...
Te lo chiedo per capire come fare avendo una mezza voglia di allevare amatorialmente. Sai la pensione mi manda in depressione.
Un saluto
IlianoCommenta
-
Scusa Wolf, come sei organizzato con il canile: che strutture hai, se hai posto a casa oppure ai terreno adibito ad hoc, ecc...
Te lo chiedo per capire come fare avendo una mezza voglia di allevare amatorialmente. Sai la pensione mi manda in depressione.
Un saluto
Iliano
papà il roano marrone e mamma la unicolore marrone , il mio problema che mi affeziono troppo , ma meglio non esagerare.[:D][:D][:D]
Commenta
-
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=5h8Qg5UipSw[/VIDEO] Ecco il mio guerriero..., lui a scelto me,l'unico dei 4 che rifiuta il cibo per venire a farmi le coccole,mentre i fratellini divorano anche la sua porzione , mi ritrovo puntualmente a dovergli mettere altre crocchette e non spostarmi , altrimenti lascia tutto per seguirmi, assurdo ..!!!. Sto alternando gioco della farfalla e qualche riporto, procede tutto bene, ma con la farfalla non sembra tanto interessato. A breve inizio con i comandi base vediamo come risponde.Consigli?Commenta
-
Non ho certo consigli da dare a te in materia. Quanti mesi ha codesto stupendo cucciolo? Un saluto
IlianoCommenta
-
75 giorni , i consigli li cerco sempre dato che sono eternamente insicuro, ogni qualvbolta che inizio un cucciolo non dò mai niente,per scontato dato che ogni soggetto a il suo carattere, se non fosse per questa magia non avrebbe senso per me la grande passione per il mondo cinofilo. mi piace ascoltare tutte le scuole,prestando attenzione a quella che ritengo più congrua alle mie esigenze.Infatti riguardo questo video degli amici abbastanza esperti mi hanno consigliato di non cominciare con i riporti ma di concentrarmi solo ed esclusivamente con la punta e cerca , creando varie simulazioni,e giustamente con i comandi base, potrebbe sembrare un particolare poco evidente ma onestamente ci sto un pò riflettendo,dato che per anni ho usato questo sistema , ed ho avuto comunque ottimi puntatori,magari da giovanotti mi hanno fatto un pò penare...!!! quale sarà la scula giusta? Vero che tutto dipende dal soggetto, dalle linee di sangue , ma anche il conduttore fa la sua parte...!!!!! Per questo cerco di perfezionarmi sempre più cercando di fare meno errori possibili.Commenta
-
Un cucciolo deve prima crescere, socializzare e in ultimo essere addestrato. Per me si dovrebbe in primis stabilire un rapporto con il cane poi le altre cose. Prendendo spunto dai centri cinofili delle forze dell'ordine, il primo addestramento è quello dell'obbedienza poi quello relativo al lavoro che dovrà svolgere.
Un saluto
IlianoCommenta
-
Un cucciolo deve prima crescere, socializzare e in ultimo essere addestrato. Per me si dovrebbe in primis stabilire un rapporto con il cane poi le altre cose. Prendendo spunto dai centri cinofili delle forze dell'ordine, il primo addestramento è quello dell'obbedienza poi quello relativo al lavoro che dovrà svolgere.
Un saluto
IlianoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve a tutti,
è da un po' che non apro una discussione sul gruppo ma purtroppo mi trovo a dover affrontare un problema abbastanza importante col...1 Foto-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da maurocal28Ciao a tutti
Sono un cacciatore (prevalentemente di tordi) del ponente ligure e spero di condividere con voi le mie esperienze di caccia[vinci...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 29 ott 2024
Info:
COMO - GRUPPO CINOFILO COMASCO
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-10-24, 07:12 -
-
da l'ingleseStavolta Adriano Botto, Selezionatore e Pointerman di Fama, pur mantenendo la sua proverbiale eleganza e buona educazione, era stato alquanto incisivo:...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta