Primo giorno d ' addestramento

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

wollf Scopri di più su wollf
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • wollf
    ⭐⭐
    • Feb 2014
    • 629
    • bari
    • Drahthaar

Primo giorno d ' addestramento

Primo giorno di addestramento per i miei 4 guerrieri,...obbiettivo .....;giro di ispezione in auto..!!![:D]
    Sarò per certi esagerato ma meglio abituare i cuccioli a delle situazioni che magari si danno per scontate, ci sono parecchi cani da caccia che soffrono il mal d' auto !!!!
  • PigKill

I 2 centrali sono da tenere d'occhio

Commenta

• cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

primo giorno d'addestramento

Quanti mesi hanno questi 4 magnifici guerrieri?
      Saluti
      Iliano

Commenta

• wollf
        ⭐⭐
        • Feb 2014
        • 629
        • bari
        • Drahthaar

60 giorni sono iperattivi, tenerli a bada non sarà facile, i genitori 2 miei D.D. anche loro cresciuti con tanta pazienza e frutto di una mia cucciolata, insomma tutta roba casereccia, speriamo bene .

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7041D utilizzando Tapatalk

Commenta

• cioni iliano
          ⭐⭐⭐
          • May 2017
          • 3479
          • castelfiorentino
          • setter

Buongiorno Wolf. Il futuro è un incognita ma dobbiamo essere ottimisti.
          Un saluto
          Iliano

Commenta

• wollf
            ⭐⭐
            • Feb 2014
            • 629
            • bari
            • Drahthaar

Originariamente inviato da cioni iliano
            Buongiorno Wolf. Il futuro è un incognita ma dobbiamo essere ottimisti.
            Un saluto
            Iliano
            Sempre ottimisti [emoji106]. L'addestramento è un'arte , i cani da addestrare.... ..ognuno il suo carattere,anche se ho tanti anni di esperienza, non dò mai niente per scontato, in particolar modo col D.D. conviene dedicarsi ,almeno fino al primo anno d' età , sui comandi base ,in modo da averlo in pugno in tutte le varie cacciate,questo per poter sfruttare al massimo la sua polivalenza .

Commenta

• jon62
              ⭐⭐
              • Jun 2012
              • 591
              • appennino ligure
              • setter inglese

Vedo dei musetti intraprendenti, coraggiosi. Nostri cuccioli per prima volta nella macchina sembrano sempre dei galeotti disperati in viaggio per l'isola di Montechristo.

Complimenti per la cucciolata. Mi piace tanto quello/a che sulla foto sembra il più piccolo.

Commenta

• maxpointer73
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2016
                • 3088
                • torino
                • pointer inglese

i miei complimenti!!!!!!!!!!! 4 stupendi cuccioli su cui impegnarsi per almeno 18 mesi .....
                complimenti ancora!!! e buon lavoro!!!!!

Commenta

• cioni iliano
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2017
                  • 3479
                  • castelfiorentino
                  • setter

Scusa Wolf, come sei organizzato con il canile: che strutture hai, se hai posto a casa oppure ai terreno adibito ad hoc, ecc...
                  Te lo chiedo per capire come fare avendo una mezza voglia di allevare amatorialmente. Sai la pensione mi manda in depressione.
                  Un saluto
                  Iliano

Commenta

• wollf
                    ⭐⭐
                    • Feb 2014
                    • 629
                    • bari
                    • Drahthaar

Scusa Wolf, come sei organizzato con il canile: che strutture hai, se hai posto a casa oppure ai terreno adibito ad hoc, ecc...
                    Te lo chiedo per capire come fare avendo una mezza voglia di allevare amatorialmente. Sai la pensione mi manda in depressione.
                    Un saluto
                    Iliano
                    Ho 6 box di 8 mq x ognuno ,di questi 5 sono attualmente occupati da 2 femmine e 3 maschi adulti sempre di D.D. , nell'ultimo box i 4 cuccioli , onestamente per me ne terrò solo 2...., l'unica femminuccia del gruppo la più piccola roano marrone ed un maschietto unicolore marrone il più baffuto..., di cui sono stracotto...., li avrei voluti tenere tutti ,ma con questi due cuccioli arrivo a quota sette , mi accontento...!!!
                    papà il roano marrone e mamma la unicolore marrone , il mio problema che mi affeziono troppo , ma meglio non esagerare.[:D][:D][:D]

Commenta

• wollf
                      ⭐⭐
                      • Feb 2014
                      • 629
                      • bari
                      • Drahthaar

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=5h8Qg5UipSw[/VIDEO] Ecco il mio guerriero..., lui a scelto me,l'unico dei 4 che rifiuta il cibo per venire a farmi le coccole,mentre i fratellini divorano anche la sua porzione , mi ritrovo puntualmente a dovergli mettere altre crocchette e non spostarmi , altrimenti lascia tutto per seguirmi, assurdo ..!!!. Sto alternando gioco della farfalla e qualche riporto, procede tutto bene, ma con la farfalla non sembra tanto interessato. A breve inizio con i comandi base vediamo come risponde.Consigli?

Commenta

• cioni iliano
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2017
                        • 3479
                        • castelfiorentino
                        • setter

Non ho certo consigli da dare a te in materia. Quanti mesi ha codesto stupendo cucciolo? Un saluto
                        Iliano

Commenta

• wollf
                          ⭐⭐
                          • Feb 2014
                          • 629
                          • bari
                          • Drahthaar

Non ho certo consigli da dare a te in materia. Quanti mesi ha codesto stupendo cucciolo? Un saluto
                          Iliano
                          75 giorni , i consigli li cerco sempre dato che sono eternamente insicuro, ogni qualvbolta che inizio un cucciolo non dò mai niente,per scontato dato che ogni soggetto a il suo carattere, se non fosse per questa magia non avrebbe senso per me la grande passione per il mondo cinofilo. mi piace ascoltare tutte le scuole,prestando attenzione a quella che ritengo più congrua alle mie esigenze.Infatti riguardo questo video degli amici abbastanza esperti mi hanno consigliato di non cominciare con i riporti ma di concentrarmi solo ed esclusivamente con la punta e cerca , creando varie simulazioni,e giustamente con i comandi base, potrebbe sembrare un particolare poco evidente ma onestamente ci sto un pò riflettendo,dato che per anni ho usato questo sistema , ed ho avuto comunque ottimi puntatori,magari da giovanotti mi hanno fatto un pò penare...!!! quale sarà la scula giusta? Vero che tutto dipende dal soggetto, dalle linee di sangue , ma anche il conduttore fa la sua parte...!!!!! Per questo cerco di perfezionarmi sempre più cercando di fare meno errori possibili.

Commenta

• cioni iliano
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2017
                            • 3479
                            • castelfiorentino
                            • setter

Un cucciolo deve prima crescere, socializzare e in ultimo essere addestrato. Per me si dovrebbe in primis stabilire un rapporto con il cane poi le altre cose. Prendendo spunto dai centri cinofili delle forze dell'ordine, il primo addestramento è quello dell'obbedienza poi quello relativo al lavoro che dovrà svolgere.
                            Un saluto
                            Iliano

Commenta

• wollf
                              ⭐⭐
                              • Feb 2014
                              • 629
                              • bari
                              • Drahthaar

Un cucciolo deve prima crescere, socializzare e in ultimo essere addestrato. Per me si dovrebbe in primis stabilire un rapporto con il cane poi le altre cose. Prendendo spunto dai centri cinofili delle forze dell'ordine, il primo addestramento è quello dell'obbedienza poi quello relativo al lavoro che dovrà svolgere.
                              Un saluto
                              Iliano
                              Grazie Iliano, questo che evidenzi è un' aspetto molto importante, giustamente in pochi minuti di immagini non è evidenziato, comunque mi viene automatico socializzare con questa peste, sapessi quante ne combiniamo insieme,ormai è il mio amico a quattro zampe inseparabile, sono stracotto. I D. D. mi affasciano in modo particolare , amano le coccole ma sono dei duri, danno il massimo solo se lo ritengono opportuno ,in questo il conduttore assume un ruolo molto importante, sono dei veri multiruolo, si prestano benissimo all'addestramento,importante non stressarli ,mai essere troppo duri con un D.D.,e neanche troppo "morbidi" ,la giusta dose la darà il tempo,le ore passate insieme, speriamo bene.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..