e come parametro di comparazione, ad esempio quando dobbiamo scegliere tra due o più soggetti già abbondantemente iniziati nell' allenamento, è sicuramente il più affidabile : difficile che un cane novizio abbia una buona cerca e nello stesso tempo poco "naso" ( in tal caso rallenterebbe di molto la sua azione per rendere efficace il naso :) ) ... mentre se si parte dal naso come parametro di scelta prioritario , può capitare che il cane non abbia una cerca corretta .
bretón a quanti mesi iniziare l'addestramento?
Comprimi
X
-
ed infatti migliorare la "cerca" di un cucciolone, secondo me, dovrebbe essere prioritario rispetto alle altre qualità necessarie per ottenere un buon cane.
e come parametro di comparazione, ad esempio quando dobbiamo scegliere tra due o più soggetti già abbondantemente iniziati nell' allenamento, è sicuramente il più affidabile : difficile che un cane novizio abbia una buona cerca e nello stesso tempo poco "naso" ( in tal caso rallenterebbe di molto la sua azione per rendere efficace il naso :) ) ... mentre se si parte dal naso come parametro di scelta prioritario , può capitare che il cane non abbia una cerca corretta . -
Buona sera, 5 mesi fa mi hanno regalato una cagnolina che oggi ne ha 9 di mesi il papà è un Breton la mamma è una meticcia da cerca, la cagnolina e molto ubbidiente fa il riporto con colombaccio congelato, ho provato con quaglie d'allevamento, non ferma, cerca di prenderli. Leggendo su questo splendido forum mi sono imbattuto in questo post e sarei interessato al Vademecum per l'Addestramento del Signor Tosca del Diamante, ho cercato qualche volume che parla di cani da ferma ma non ho trovato, un gran che, ne ho comperato uno da leggere sul pc ma non mi sembra molto esaustivo. Le sarei grado se me lo potrebbe inviare anche a me. Grazie anticipatamenteCommenta
-
Mi serve la email per poterlo inviare.
Saluti Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Ancora Grazie Erico. il mio indirizzo email è: proiettocarmelo@live.it. Cordiali saluti ti auguri una buona serata.Commenta
-
Inviato.
Saluti Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Un saluto a tutti ho un breton di tre mesi e dovrei iniziare con l'addestramento ma è la prima volta che prendo un cane da ferma. Sarei interessato anche io al vademecum chiedo a Enrico se possibile inviarlo anche a me.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkCommenta
-
Certo, mandami il tuo indirizzo email.
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Ciao la mail è vincenzogiampietro@libero.it
Grazie mille
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkCommenta
-
Inviato!
Sia tu sia melo67 fatemi sapere se l'avete ricevuto.
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Ciao Erico, il vademecum l'ho ricevuto poche pagine ma c'è tutto quello che serve, avevo comperato alcuni volumi sull'addestramento ma molto dispersivi, sto mettendo in atto quelle nozioni con buoni risultati. Comunque noto che la frequenza delle lezioni portano a migliorare sempre di più, unico difetto che ancora non vuol fermare ma tenta a forzare. Stamane ho potato una quaglia dentro una piccolissima gabbietta, l'ho nascosta in mezzo a della fitta vegetazione, la sentita a circa 5/6 metri di distanza ed e andata dritta sulla gabbietta la rovesciata l'ha fatta uscire e portata. Accetto sempre suggerimenti visto che su questi cani sono alle prime armi. Io ero abituato con i cirnechi, altro capitolo. Grazie di tuttoCommenta
-
Abboccare la selvaggina non aiuta a rafforzare la ferma, più la selvaggina è nervosa e si invola e più il cane tende a fermare solidamente e a distanza ( mezzi permettendo, leggi fiuto e intelligenza del cane)"Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
delle razze che non valeva la pena di selezionare
per tornare a confondere"
Giulio ColomboCommenta
-
Devi usare una corda lunga e con quella portare il cane sulla quaglia in maniera da impedirgli di forzare. Usa poche quaglie, meglio una starna, si fanno abboccare molto meno. Comunque se usi una corda lunga riesci sempre a trattenerlo.
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve a tutti,
è da un po' che non apro una discussione sul gruppo ma purtroppo mi trovo a dover affrontare un problema abbastanza importante col...1 Foto-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da CCamiBuongiorno a tutti,
sono qui a chiedervi un consiglio su come addestrare a meglio o correggere la mia cucciola di Springer Spaniel di 6 mesi.... -
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Davi2Buonasera, ho una Bretoncina di 10 mesi timorosa verso gli altri cani. Chi più chi meno..
È sempre stata portata a socializzare e ha avuto esperienze...-
Canale: L' addestramento
-
-
da hisdastarOttica sightmark Citadel 3-18x50 ILLUMINATO, reticolo balistico sul 1 piano focale
presa da Armeria Tessitore Savona a Giugno 2023, pagata 780 euro...6 Foto-
Canale: Annunci compra vendita
13-06-25, 20:40 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta