A che età iniziare l'addestramento???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pippo160584
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pippo160584

A che età iniziare l'addestramento???

Dopo tanto tempo, ritorno su questo piacevole sito per sottoporvi ad una serie di quesiti:

- a che età si può cominciare ad addestrare il proprio Bracco Italiano alla ferma???

- da dove cominciare?

- avete consigli da darmi in merito???

[wink]
  • tasmanian devil
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 4058
    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

il mio consiglio è di far crescere fisicamente ed in piena serenità e complicità il tuo ausiliare... se hai a disposizione selvaggina vera da fargli incontrare non gli farà sicuramente male...... belle passeggiate in campagna già dai 3 mesi in poi sono positiva per il giovane ausiliare, ovviamente di breve durata, sono cucciolini.......

per la selvaggina io sono dell'idea che dopo i 5 / 6 mesi si possa cominciare anche se trovo il periodo migliore dagli 8 / 9 mesi in poi !
    ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• salvo bracco
      ⭐⭐
      • Feb 2013
      • 464
      • Padova
      • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

Io ho iniziato subito con le uscite in campagna per farlo un po prendere confidenza con la campagna poi dopo un paio di uscite ha iniziato da solo a impegnarsi a 6 mesi fermo una brigata di starne non ho fatto particolari cose solo lo portato dove andando in macchina a lavoro vedevo fagiani ecc

Commenta

• mauro
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2007
        • 1318
        • pandino, Cremona, Lombardia.
        • kurzhaar

passeggiate corte fin da subito (sia in campagna che al guinzaglio in mezzo alla gente), roba da cortile gradualmente dai 4 mesi in poi, roba "seria" non la comincio quasi mai prima dei 10/12 mesi.
        Sono all' antica, la fretta è nemica della riuscita.........

Commenta

• wollf
          ⭐⭐
          • Feb 2014
          • 629
          • bari
          • Drahthaar

Di solito inizio dai 2o3 mesi ad un anno ci vado tranquillamente a caccia , non vado di fretta anzi mi diverto vederli crescere ed apprendere i comandi ed anche loro si divertono, certo tutto in proporzione dell'età, gran ibal.
          Ultima modifica wollf; 30-11-17, 20:11.

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

io penso che prima bisogna che il cane si diverta soltanto, che sviluppi tutta la sua passione senza alcun costringimento , fino a 10-12 mesi mi limito a lasciarlo libero nella natura poi, con calma (la fretta va categoricamente evitata) incomincio a la preparazione, sempre per gradi e senza esagerare con gli esercizi
            lucio

Commenta

• giovanni
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2007
              • 1180
              • Bari
              • Breton Kira

Buonasera. Scusate, ma non è una domanda fatta nel 2008? (anche se sempre attuale e quasi senza soluzione).
              Giovanni Albergo - Bari

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..