Breton che morde

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duccio Scopri di più su duccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duccio
    ⭐⭐
    • May 2011
    • 212
    • livorno
    • breton

Breton che morde

Ragazzi buonasera,come posso fare per far smettere al mio cane di aggredire l'altri cani.
    Ho un maschio di 4anni.
    Non so più cosa fare, come sente un cane a 200 metri, lui parte senza più ascoltare va lì e inizia la guerra.
    Sono arrivato al punto di non portarli più,e questo mi dispiace molto, però non posso far diversamente è diventato impossibile fare una girata.
    Se lo sterilizzo?...è probabile che si calmi?.
    Grazie mille
  • maxpointer73
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2016
    • 3088
    • torino
    • pointer inglese

Museruola.... Per l'immediato...
    Anche per evitare denunce o altro a tuo carico.
    È parallelamente corso di recupero per socializzazione in un centro specializzato....
    Tipo quelli per il recupero di pitbull utilizzati per i combattimenti.
    Le 2 cose insieme risolvono nel giro di 3/4 mesi la situazione.

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

Alcuni mesi di museruola e farlo "socializzare" con quella addosso...penso che il vizio di mordere dovrebbe passargli.
      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Livia1968
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6128
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da duccio
        Ragazzi buonasera,come posso fare per far smettere al mio cane di aggredire l'altri cani.
        Ho un maschio di 4anni.
        Non so più cosa fare, come sente un cane a 200 metri, lui parte senza più ascoltare va lì e inizia la guerra.
        Sono arrivato al punto di non portarli più,e questo mi dispiace molto, però non posso far diversamente è diventato impossibile fare una girata.
        Se lo sterilizzo?...è probabile che si calmi?.
        Grazie mille
        La sterilizzazione per risolvere problemi comportamentali , quali l'aggressività, difficilmente ha efficacia. Può essere d'aiuto solo in casi in cui l'attività ormonale sia il fattore preponderante ad influire sul comportamento del cane . Ma questo è da far valutare da un veterinario. Prima di ricorrere alla castrazione ci sono altri fattori da valutare per capire cosa scateni l'aggressività. E non è l'ultimo il rapporto di dominanza che il cane ha con il padrone. Sicuramente una valutazione da parte di un comportamentalista potrà aiutarti se prendere o meno in considerazione questa soluzione. Personalmente ho conosciuto un paio di cani che sono stati castrati per questo motivo e non ha avuto nessun effetto, tranne ,per uno di questi, quello di essere più tranquillo quando la cagna del vicino andava in calore.

Alcuni veterinari consigliano la castrazione chimica che ha effetto sul testosterone per un lasso di tempo limitato, così da poter effettivamente osservare se questo tipo di soluzione potrebbe migliorare la situazione.
        Ma ripeto, prima di prendere in considerazione la castrazione è bene e necessario parlare con un veterinario.
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• maxpointer73
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2016
          • 3088
          • torino
          • pointer inglese

Occhio che stiamo parlando di un cane di 4 anni quindi ormai con una tara ben fissata.
          In più da come scrive Duccio, il soggetto in questione parte per andare a 200 m. per litigare...
          Quindi non è solo "allegro",... Ma è veramente "incazzato"....
          Concordo con Livia che con un soggetto con tali comportamenti ed età non serva assolutamente a nulla la castrazione.
          Io personalmente mi informerei come scritto in precedente post, per cercare un professionista specializzato nel settore e NON il semplice corso di socializzazione....
          Qui per risolvere in modo definitivo e con tempi brevi il problema devi seguire un corso specifico per i cani riabilitati ai combattimenti.
          Ho avuto il piacere di vederli di persona, prima e dopo... E ti posso assicurare che dei pitbull che si sarebbero fatti sparare pur di ammazzarsi di botte con altri cani... Finito il corso passeggiavano e giocavano liberamente con qualsiasi cane...
          Da non crederci, sembravano altri cani, da scettico che ero, sono rimasto veramente di stucco.
          Sembra che le fanno il lavaggio del cervello e li resettano a zero.
          Devo ammettere che vanno fatti i complimenti a questi addestratore, perché in mano è come se avessero delle 44 magnum, ma riescono a farle diventare delle armi giocattolo.
          Se pensi che il tuo breton non è paragonabile a quei soggetti, per loro il lavoro sarà molto più facile e veloce e di sicura riuscita.
          Tienici aggiornati.

Commenta

• duccio
            ⭐⭐
            • May 2011
            • 212
            • livorno
            • breton

Originariamente inviato da maxpointerx73
            Occhio che stiamo parlando di un cane di 4 anni quindi ormai con una tara ben fissata.
            In più da come scrive Duccio, il soggetto in questione parte per andare a 200 m. per litigare...
            Quindi non è solo "allegro",... Ma è veramente "incazzato"....
            Concordo con Livia che con un soggetto con tali comportamenti ed età non serva assolutamente a nulla la castrazione.
            Io personalmente mi informerei come scritto in precedente post, per cercare un professionista specializzato nel settore e NON il semplice corso di socializzazione....
            Qui per risolvere in modo definitivo e con tempi brevi il problema devi seguire un corso specifico per i cani riabilitati ai combattimenti.
            Ho avuto il piacere di vederli di persona, prima e dopo... E ti posso assicurare che dei pitbull che si sarebbero fatti sparare pur di ammazzarsi di botte con altri cani... Finito il corso passeggiavano e giocavano liberamente con qualsiasi cane...
            Da non crederci, sembravano altri cani, da scettico che ero, sono rimasto veramente di stucco.
            Sembra che le fanno il lavaggio del cervello e li resettano a zero.
            Devo ammettere che vanno fatti i complimenti a questi addestratore, perché in mano è come se avessero delle 44 magnum, ma riescono a farle diventare delle armi giocattolo.
            Se pensi che il tuo breton non è paragonabile a quei soggetti, per loro il lavoro sarà molto più facile e veloce e di sicura riuscita.
            Tienici aggiornati.
            Infatti farò proprio così come mi avete consigliato di fare. Domani chiamo uno di questi che riabilitato cani dato che è vicino casa mia...
            La sterilizzazione per ora l'abbandono.
            Incrocio fiducioso le dita, vi terrò aggiornati.
            Grazie mille

Commenta

• gabriele dd
              • Mar 2006
              • 159
              • lombardia
              • drahthaar

lascia stare la castrazione non risolve nulla lo feci anni fa io su un drahthaar mordace senza risolvere nulla
              gabriele

Commenta

• ALESSANDRO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 4795
                • sarzana SP
                • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] lo fa' solo con cani pisani......?
                ciao...
                centro di recupero comportamentale... ormai sono bravissimi, recuperano qualsiasi soggetto...
                purtroppo il breton a volte e' attaccabrighe per natura.....

Commenta

• duccio
                  ⭐⭐
                  • May 2011
                  • 212
                  • livorno
                  • breton

[:D]
                  Originariamente inviato da ALE
                  [vinci] lo fa' solo con cani pisani......?
                  ciao...
                  centro di recupero comportamentale... ormai sono bravissimi, recuperano qualsiasi soggetto...
                  purtroppo il breton a volte e' attaccabrighe per natura.....
                  [:D]
                  No lo fa con tutti...
                  Mi dispiace un sacco avere un cane e non potermi divertire, anche perché è in gamba..
                  Fine settimana ho preso appuntamento in un centro di recupero,incrocio le dita.

Commenta

• maxpointer73
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2016
                    • 3088
                    • torino
                    • pointer inglese

Originariamente inviato da duccio
                    Infatti farò proprio così come mi avete consigliato di fare. Domani chiamo uno di questi che riabilitato cani dato che è vicino casa mia...
                    La sterilizzazione per ora l'abbandono.
                    Incrocio fiducioso le dita, vi terrò aggiornati.
                    Grazie mille

Vedrai che il tutto si risolverà completamente e potrai ritornare in tempi brevi a riutilizzare il tuo breton a caccia. [vinci]

Commenta

• duccio
                      ⭐⭐
                      • May 2011
                      • 212
                      • livorno
                      • breton

Originariamente inviato da maxpointerx73
                      Vedrai che il tutto si risolverà completamente e potrai ritornare in tempi brevi a riutilizzare il tuo breton a caccia. [vinci]
                      Li spero tanto [emoji106]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• cioni iliano
                        Sedazione cane.
                        da cioni iliano
                        Ho avuto un invito da un parente, a recarmi con lui dal veterinario perché il suo cane, un border, che non vuole saperne di farsi visitare dal vet, ...
                        26-03-24, 13:49
                      • dino
                        Museruola
                        da dino
                        Articolo sui giornali di oggi.

ROMA - Museruole, guinzagli e responsabilità dei padroni: una sentenza della Cassazione e le proposte del...
                        09-09-08, 18:21
                      • Tauriel
                        Pointer non collegato - Che fare?
                        da Tauriel
                        Ciao a tutti,
                        da circa 3 mesi vive con me un pointer di 1 anno, recuperato in situazioni critiche nel lazio. Non so nulla della sua vita precedente,
                        ...
                        13-05-25, 07:54
                      • Giulia_Snixx
                        Mi presento!
                        da Giulia_Snixx
                        Ciao a tutti, mi presento: sono Giulia e vivo a Roma. Ho adottato 10 giorni fa al canile comunale di Muratella un giovanotto di nome Anakin, un meticcio...
                        19-09-24, 08:32
                      • Cerbero
                        Pumetto E Segugio ITaliano
                        da Cerbero
                        Rientrato da poco.dopo vari problemi personali .Io mi chiamo Mirko e sono un istruttore piu che un cacciatore .. e mi occupo di cani che tanti definiscono...
                        09-09-24, 16:56
                      • Caricamento in corso ...
                      • Nessun altro evento.
                      Attendere..