mi sono appena registrato al forum in quanto ho preso da circa due mesi una cucciola di razza Springer veramente vivace e simpatica (al momento ha circa 4 mesi e mezzo).
All'inizio saltava sempre facendo moltissime feste, ora le ho insegnato a non saltare addosso alle persone ed a stare seduta quando arrivo con la ciotola del pasto...in pratica tengo la ciotola con le mani in alto e le dico di stare seduta, progressivamente ho allungato i tempi fino a circa 20 secondi di attesa prima di darle il pasto.
Il problema rimane il riporto in quanto, se le lancio qualsiasi cosa prende e scatta come una furia addentandolo senza stringere ma il problema è che non lo riporta, ovvero gironzola un pò per poi sdraiarsi e rosicchiare.
Premetto di non essere molto esperto, da dove inzio?
Inoltre gradirei sapere giusto per curiosità da cosa potrebbe dipendere (razza non pura?).
Grazie in anticipo per ogni eventuale aiuto, magari domani vedo di allegare qualche foto della piccola.


Commenta