CRUFT'S

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Zù Manuele Scopri di più su Zù Manuele
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

    #16
    a proposito di pesi e taglia, il problema è di entrambe le razze italiane il troppo storpia e 70cm + 2 di tolleranza e 40 kg
    su 67 cm sono due esagerazioni, dove devono andare a caccia
    dei pachidermi del genere ?????
    lucio

    Commenta

    • Zù Manuele
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2005
      • 2033
      • Martina Franca, Taranto, Puglia.
      • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

      #17
      ahahahahahahah.....!!!!
      I "caramoni" é un termine che mi é rimasto impresso quando ultimamente sono stato ospite da alcuni amici a Cancello Arnone....che hanno 500 bufale...e ti lascio immaginare.... Maròòòòò i caseifici erano diventati un incubo!!!![fiuu]
      Comunque ritornando al discorso serio,un pò di bellezza in più in tanti campioni non rovinerebbe ed educare almeno le giovani leve a partire col piede giusto e con i cani selezionati sarebbe un ottimo proposito.Tanti giovani nello stesso tempo non hanno una forza economica tale da affrontare un costo di un cane presso un buon allevamento e molti si affidano all'amico che gli regala il cagnolino "ibrido" che futuro e storia non ha.Nel contempo la gioventù di oggi viene facilmente attratta dalle velocità,dalle realizzazioni fulminee e lì altre razze facilmente assorbono quelle profane attenzioni.Quando ultimamente con Andrea Silvagni,Antonio Casamassima,Paolo Fineo abbiamo liberato in un campo qui della zona Spinoni e Bracchi era un susseguirsi di sorrisini ironici del giovane pubblico,quando i cani hanno iniziato a "cacciare" con ampie cerche col naso al vento tra trotti e galoppi e la ricerca delle emanazioni erano veramente da documentario ,filate delicatissime e ferme spettacolari con consensi a "trenino" da distanze al limite sono rimasti tutti zitti e si guardavano in faccia stupefatti e siamo al Sud,non penso che cambi poi tanto altrove....questa nostra filosofia attacca poco col giovane profano,il setter e il pointer "paesano,fatto a casa,incrociato" che come una freccia và a fermare quasi a vista,quello é il cane che fà colpo,specialmente ripeto se regalato!
      I cani per la moltitudine é sufficiente che abbiano il riporto al tordo,quello é l'importante dell'ausiliare,che poi in un quagliodromo svolazza qualche quaglia spaventata e schiacciata tra i piedi e fà sparare qualche cartuccella per divertimento và bene lo stesso il "fine" é raggiunto...ed il "mezzo"?..hanno il cane secondo loro cacciatore...e che domani sarà accoppiato con un consimile...e la storia và avanti[:-cry]
      Chi come me é nato con Bracchi e Spinoni da caccia tra i piedi della culla difficilmente cambierà(o forse mi avranno fatto cadere da piccolo....:D[:-fight]),ma visto che l'ignoranza regna un pò ovunque e combatterla é difficoltoso ritengo giusto pubblicizzare le nostre razze al meglio per far ricredere chiunque sulla loro bravura venatoria,resistenza,adattabilità ai territori e alle temperature e che oltre alla mole c'é anche tanta bellezza.
      Delegato C.I.Sp. Puglia
      (Club italiano Spinoni)

      sigpic

      Commenta

      • Mario Di Pinto

        #18
        Guaglio',sinceramente non riesco a capirti,mi parli di bellezza e poi mi tessi le giuste lodi di cani bravi.Guarda che e' una vita che seleziono cani da lavoro che tranquillamente fanno il mb o l'eccellente in expo',la cagna che ha fatto il cacib a Napoli e'figlia ,nipote e pronipote di cani miei ed e' la prima volta che saliva su un ring perche' e' impegnata a cacciare 3 volte la settimana ,ed hai visto che bella cagna e' ,ma di una bellezza funzionale,il fatto che tu vada a fare a caccia chiusa delle expo'ti fa solo onore,il problema nasce quando si fanno solo expo'e poi si scrive che il cane e' campione ,ma di cosa?
        Sono stato anni fa a giudicare in america e ho piu' di un esperienza diretta con i cani esteri ,ricordati che io non parlo mai per sentito dire ma sempre per esperienza diretta,uno dei primi spinoni importati in Inghilterra Febo del m.AmiatA ed il fratello Falco li ho addestrati io ,i cani di Amadori sono degli ottimi cani e molto tipici poi se i figli di questi cani non vengono usati per il lavoro la colpa non e' certo loro,ma sai quanta gente ho fatto ricredere con il lavoro dei miei cani o dei miei amici e con i carnieri che a fine giornata erano molto piu'pingui dei loro,ma purtroppo molte volte contro l'ignoranza ed i pregiudizi non c'e niente da fare ,la gente ha il setterino a dieci metri che caracolla e ti dira' sempre che gli piace il setter perche'e'veloce,l'ignoranza e' una brutta bestia ,pero' bisogna dire che tanti figli di quei campioni solo da esposizione hanno fatto si che i cacciatori meridionali si allontanassero dalle razze italiane.

        Commenta

        • Zù Manuele
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2005
          • 2033
          • Martina Franca, Taranto, Puglia.
          • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

          #19
          Scrivo tutto d'un fiato ed allora magari le cose da voler dire son tante ed il tempo é poco,mi volevo solo collegare ancora alle parole di Fusi nel suo scritto sul notiziario sui cani da caccia,da expo,sui giovani d'oggi che sono il nostro futuro...ed il futuro delle nostre razze.
          Qui nelle mie zone combatto estenuamente per questo e dovrebbero farlo tutti i continentalisti in Italia,quindi alla bellezza é rientrato il discorso dell'utilità dei nostri cani tra le nuove leve,ecco tutto,non volevo fare una frittata o essere impreciso e discontinuo,solo racchiudere tutto in un unico pensiero e forse non ci sono riuscito.
          Nel 2005-6 si sono sbloccati gli esami per il porto d'armi nelle province pugliesi e la sfornata é stata ingente di tanti ragazzini futuri cacciatori.Qualche S.Umberto e selezioni della Federcaccia hanno fatto sì che nella zona venissero cani noti (quasi tutti setter)ed é subito partita la "malattia"...se pensi che qui i giovani lavorano ancora per 25/30 euro per otto ore di lavoro al giorno nelle campagne e ci sono "cagnari" che sfornano pseudo cani che pubblicizzano per cani campioni tanti meticci senza numero di casa a 1.000 euro...sai quanta rabbia mi fà come amante appassionato dei continentali vedere che i nostri cani non vengano considerati più di tanto ?
          Che si pensi spaventati allo scodellone del mangiare,alle vetture per trasportarlo,agli spazi per tenerlo,alle caccone da pulire questi pregiudizi sono ovunque e non ditemi di no che mi in*****!!!!ogni mondo é paese.Qui nel sito ce li coccoliamo tutti ,grandi feste ed elogi alle nascite...ma sapete che fuori non é così.
          Non c'é cultura del nostro cane italiano questo é tutto,belli o bravi che siano.
          Aprite le riviste venatorie e leggete le pubblicità,sembrano vendite di mortadella o siete ciechi?pubblicità di allevamenti di setter e breton ogni pagina....di continentali italiani nemmeno l'ombra...forse raramente qualche volta ho visto "dei Sanchi" per i Bracchi ma null'altro...quindi forse la pubblicità é l'anima del commercio e dobbiamo propagandare il continentale italiano a questo modo????Non sò !!
          Amico mio Mario non ho mai messo in dubbio né discreditato le tue qualità personali di allevatore , giudice o cacciatore e me ne guarderei bene dal farlo né quelle dei tuoi cani che conosco e vedo in giro,anzi cani a parte sai che ti dico la prossima volta che vai in America portami con te...lì poi mi arrangio io...magari qualche bella miliardaria americana che vuole essere "dressata" alla continentale maniera non si sà mai....[fiuu][bi].
          Gli expo personalmente li conosco ripeto giusto per passare una giornata diversa ed incontrare qualche amico niente più.Ci piace andare a caccia e ci basta...ognuno ha il suo hobby e lo pratica e se poi qualche curioso vuole vedere in pratica quello che diciamo penso che sareste tutti pronti a dimostrarlo o sbaglio?

          P.S.:
          Mario la prossima volta che ti fotografano per il notiziario C.I.SP (coppa europa) chiamami, ci facciamo immortalare insieme ,almeno vedono du' bell' guaglion' con gli Spinoni e rappresentiamo la razza...con Tognolo avete fatto la "scaletta"..Mario,Vinicio e Gimmy...sembrate con sciarpa e bandiera due della Curva ULTRAS Napoli....ahahahahaha:D[bi]!!!!!
          saluti e baci[kiss].


          Delegato C.I.Sp. Puglia
          (Club italiano Spinoni)

          sigpic

          Commenta

          • Mario Di Pinto

            #20
            Caro Emanuele ,sperare che i continentali italiani possano un giorno avere la diffussione massiccia dei cani inglesi e specialmente del setter e'secondo me pura utopia,i ns cani sono dei cani da amatore ,l'importante e' mettere in giro soggetti che dal punto di vista venatorio possano soddisfare un cacciatore esigente,l'interesse che viviamo intorno a queste razze anche grazie a questo sito,il raduno di domenica ne e' testimone ,tanti giovani interessatI alle razze italiane sono cosa importantissima ,l'importantae che questi giovani siano muniti di cani all'altezza della situazione e che dimostrino sul terreno di caccia con i fatti che i ns cani non sono secondi a nessuno,poi chi ci ama ci segua.
            Hai visto Gimmino in foto non e' un cane bellissimo ma ti assicuro che e' di una bravura a tratti commovente,in croazia con una bora da gelare i santi nelle chiese ogni allenamento riusciva a fare 3/4 punti sulle starne lavorando con una furbizia ed una intelligenza venatoria tipica dello spinone,
            Vinicio e'"CURT E MAL NGAVAT "(BASSO MA FURBO)ed e' una grande frusta.

            Commenta

            Argomenti correlati

            Comprimi

            Attendere..