Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
cia a tutti!! vorrei chiedervi un parere su una spinona che uno zio di mia moglie ha portato a casa da un cacciatore che la usava pochissimo (a suo dire).
ebbene la canina è una spinona di 2 anni e mezzo ed è molto timida, stà spesso dietro al passo..[:-cry]
se incitata però comincia a cercare e a volte segue il suo vecchio bracco ma poi ritorna dietro..
se si spara allora si anima e comincia a cercare.. quindi non ha paura dello sparo.. secondo noi ha subito da giovane un sacco di botte perchè è troppo timorosa.
secondo voi possiamo farle superare stà paura con tante coccole e selvaggina o è difficile che si riesca a usarla con profitto a caccia? [:-bunny]
secondo voi possiamo farle superare stà paura con tante coccole e selvaggina
Penso sia un buon proposito!...se ha passione venatoria la timidezza può essere relativa se in presenza di altre persone é alquanto riservata,stimolatela molto quando é sola senza altri cani e senza incuterle paura con voce alterata ed imperativi duri.....tante feste quando esegue azioni positive,secondo me se non vi arrendete potrebbe uscire qualche buon risultato, spesso questo succede quando i cani passano troppo tempo da soli durante lo sviluppo nei box senza veder mai nessuno oltre chi li alimenta,non tralasciando a volte quelle che possono essere invece tare di carattere ereditario.Auguri.
Le coccole gratis determinano l'ansia d'abbandono, spingere il cane a fare territorio è una questione di fame. In pratica il cane non cerca fondamentalmente perchè ha certezza alimentare.
Io suggerirei due quagliette con le penne delle ali tagliate da far abboccare poi alla spinona tenuta rigorosamente a stomaco vuoto da almeno due giorni e collegare le uscite sempre con incontro certo fino a che il cane non comincerà a sviluppare in territorio più o meno ampio e una cerca in conseguenza.
Le coccole solo al riporto o all'abboccamento della preda.
La socializzazione va bene quindi uscite di tutti i tipi sempre rigorosamente a stomaco vuoto.
Per quel che riguarda la mia esperienza, le speranze di recuperarla sono poche... Drool]
Anni fa mi regalarono una cucciolona, molto timida e per niente socializzata. Ci ho perso ore, giorni, mesi cercando di "guarirla" dalle sue fobie e insicurezze. Risultati: zero.
[:-clown]
Sono in possesso di qualche centinaio di bossoli cal.12 in cartone old tipo spesso, fondo piano innescati con 616 capsula ramata prodotti prima di quelli...
Sperando che si riesca a discutere dell’argomento, senza litigare, come spesso capita sui social, volevo sentire le vostre opinioni in merito. ...
Si
0%
105
No
0%
20
02-01-21, 04:54
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta