Spinona timida

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

-killer- Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • -killer-
    • Jun 2026

Spinona timida

cia a tutti!! vorrei chiedervi un parere su una spinona che uno zio di mia moglie ha portato a casa da un cacciatore che la usava pochissimo (a suo dire).
    ebbene la canina è una spinona di 2 anni e mezzo ed è molto timida, stà spesso dietro al passo..[:-cry]
    se incitata però comincia a cercare e a volte segue il suo vecchio bracco ma poi ritorna dietro..
    se si spara allora si anima e comincia a cercare.. quindi non ha paura dello sparo.. secondo noi ha subito da giovane un sacco di botte perchè è troppo timorosa.
    secondo voi possiamo farle superare stà paura con tante coccole e selvaggina o è difficile che si riesca a usarla con profitto a caccia? [:-bunny]
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

l'unica cosa da fare è provare, troppo spesso i "regali" sono "pelosi"
    lucio

Commenta

• Zù Manuele
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2005
      • 2033
      • Martina Franca, Taranto, Puglia.
      • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Originariamente inviato da -killer-
      secondo voi possiamo farle superare stà paura con tante coccole e selvaggina
      Penso sia un buon proposito!...se ha passione venatoria la timidezza può essere relativa se in presenza di altre persone é alquanto riservata,stimolatela molto quando é sola senza altri cani e senza incuterle paura con voce alterata ed imperativi duri.....tante feste quando esegue azioni positive,secondo me se non vi arrendete potrebbe uscire qualche buon risultato, spesso questo succede quando i cani passano troppo tempo da soli durante lo sviluppo nei box senza veder mai nessuno oltre chi li alimenta,non tralasciando a volte quelle che possono essere invece tare di carattere ereditario.Auguri.
      Delegato C.I.Sp. Puglia
      (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• danieleserafino
        ⭐⭐
        • Nov 2006
        • 984
        • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
        • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Le coccole gratis determinano l'ansia d'abbandono, spingere il cane a fare territorio è una questione di fame. In pratica il cane non cerca fondamentalmente perchè ha certezza alimentare.
        Io suggerirei due quagliette con le penne delle ali tagliate da far abboccare poi alla spinona tenuta rigorosamente a stomaco vuoto da almeno due giorni e collegare le uscite sempre con incontro certo fino a che il cane non comincerà a sviluppare in territorio più o meno ampio e una cerca in conseguenza.
        Le coccole solo al riporto o all'abboccamento della preda.
        La socializzazione va bene quindi uscite di tutti i tipi sempre rigorosamente a stomaco vuoto.

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• Irma

Per quel che riguarda la mia esperienza, le speranze di recuperarla sono poche... Drool]
          Anni fa mi regalarono una cucciolona, molto timida e per niente socializzata. Ci ho perso ore, giorni, mesi cercando di "guarirla" dalle sue fobie e insicurezze. Risultati: zero.
          [:-clown]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..