A beccacce con finale....a sorpresa!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ursusarctos
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ursusarctos

A beccacce con finale....a sorpresa!

Domenica mattina ore cinque e trenta,sono in auto direzione Villa Spinona,ma la prendo comoda, tanto l'appuntamento è un generico "verso le sei"...squilla il telefono,rispondo,è Paolo o almeno lo intuisco,la voce è a livelli ultraterreni,mi avvisa che non sarà dei nostri....peccato,rimettiti in forma per la prossima!
    All'arrivo profumo di caffè e latte appena munto...aspettiamo Carlo,appena arriva carichiamo in macchina cani,armi e bagagli e via che il bosco ci aspetta.
    Il tempo è strano,il freddo tarda ad arrivare ed è umido,i cani battono il bosco con l'entusiasmo di chi ha aspettato con ansia questi momenti,Didò,Martina,Kidro,Samira fanno gioco di squadra e si dividono bene il lavoro,sono una gioia per gli occhi e per le orecchie con i campani che segnano il ritmo della cacciata.
    L'aria si scalda ancora, il bosco è fitto,troppo,probabilmente è da un pò che non ci sono animali al pascolo,Kidro avverte,accenna a fermare e papapà parte come una scheggia una regina indiavolata,non tiro,c'è Carlo in quella direzione,meglio non rischiare...si prosegue e....porca miseria ci troviamo circondati dai maiali,scrofe coi porcastri e due verracci che decidono che non gli siamo simpatici,Carlo è pronto per le prossime olimpiadi di salto in alto,non ho mai visto saltare un muro a secco in modo così fulmineo,io cambio cartucce(non si sa mai!)e Zù Manuele parte al salvataggio dei cani,meno male che gli spinoni hanno la pelle dura però credo che Didò per un po girerà alla larga dai suini!
    Proseguiamo,Didò da gran stilista pennella due ferme su una beccaccia che parte al coperto impedendo il tiro,buon per lei.
    Decidiamo di rientrare,abbiamo girato tutto il bosco.
    Rientrando però,scendiamo di quota e....qull'appezzamento,sembra promettente,perchè non provare?
    Via di nuovo i cani sul terreno e dopo una bella ferma...parte la prima quaglia

Proseguiamo,Didò ci regala una ferma mozzafiato...

...la soddisfazione dopo un bel riporto...

...alla fine saranno cinque le reginelle delle stoppie che ci faranno divertire,una padellata attingerà una rimessa impossibile, ma va bene così, in fondo è stata una bella giornata.
  • paolo fineo

Come vi ho invidiati...[:-cry]..ci rifacciamo questo fine settimana...Ale leggendoti mi e' sembrato di stare li con voi....sei un grande...spero che la tua nuova doppietta ti porti tanta fortuna....Manuel non e' possibile che rientri sempre con qualcosa certo che con te la selvaggina non manca mai sei un grande CACCIATORE......di passere o pardon di passeri.....[:-golf]...Carletto cerca di fare meno all'amore....[slurp]... fatti vedere piu' spesso che ci manchi....prenditi le vitamine che i boschi ci aspettano...[:-golf]...

Commenta

• Zù Manuele
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2005
      • 2033
      • Martina Franca, Taranto, Puglia.
      • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

[:D]State pur certi che se vi trovate nei guai chiedete aiuto a tutti.....ma non a Carletto(detto Sciulaker...[bi] )l'hanno visto sulla statale Taranto-Brindisi-Lecce con Samira al guinzaglio e schioppettone al tracollo che fulminava gli autovelox.....avete cambiato le cartucce in canna....ma ve la siete filata,anni fà ci capitò con Daniele Serafino l'identica cosa ,nel bosco una scrofa gigantesca gelosissima con una mezza dozzina di pargoli al seguito ci inseguì ed anche lì scatti da centometristi.
      Stavolta,ad onor del vero, per un attimo me la "sono fatta addosso" vedendomi circondato dal branco che erano indemoniati per salvare i cani,per Kidro e Martina era un gioco,ma molto pericoloso e quando ho visto Didò che tentava di difendersi sotto i maiali che lo volevano mordere ho temuto veramente il peggio brandendo la doppietta a mò di bastone,per non parlare del proprietario nei pressi ,gran testa di minkia, che se la rideva per i suoi "Rottwailer da guardia......" travestiti da porci.....
      Questo insegna che non ci si avvicina tanto alle Aziende Agricole, qui infatti hanno tutti maiali e cavalli Murgesi al pascolo che non sono sicuramente meno pericolosi.
      Scampato il pericolo,il finale a quaglie é stato comunque grandioso!
      Paolo tu il Sabato sera...[:D][slurp]...no comment...!!!
      Delegato C.I.Sp. Puglia
      (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• danieleserafino
        ⭐⭐
        • Nov 2006
        • 984
        • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
        • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Bravi ragazzacci!!! quest'anno senza di me vi state proprio divertendo e....[bastone] appena svezzo i cuccioli ne riparliamo

ricordo due annate fa quando cacciavamo in quella zona io ed Emanuele e tutto ad un tratto partirono correndo puntando nella nostra direzione questi maialoni.....feci 100 metri in 7 secondi ma perchè erano troppi:-pr ricordi Zù?

---------- Messaggio inserito alle 09:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:32 AM ----------

a te caricò la scrofa a me tutto il resto del gruppo maialesco

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• urbano
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 361
          • san giovanni rotondo gargano
          • setter inglese epagneul breton spinone italiano Bora

Bravi, complimenti! Auguri per la nuova doppietta! Cosa hai preso?
          Saluti
          Antonio Urbano

Commenta

• ursusarctos

Paolo, che ti devo dire,della doppietta mi sono già innamorato,viene in mira che è un piacere,non vedo l'ora di fartela vedere...piuttosto,la cosa più spettacolare che ti sei perso è Emanuele che si è convertito pure lui al"capoccione"arancione fluo,è uno spettacolo!!![:D]
            Emanuè,non sei onesto....io ti coprivo le spalle.....non troppo vicino però....non si sà mai....appropinquarsi da dietro non è mai troppo piacevole[bi]
            Daniè,sbrigati a svezzarli stì cuccioli,vedi che succede a diventare papà:-pr
            Antonio,la doppietta è una Bernardelli Elio dell'81,canne 65 cil.***,uno spettacolo.

Commenta

• urbano
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 361
              • san giovanni rotondo gargano
              • setter inglese epagneul breton spinone italiano Bora

Antonio,la doppietta è una Bernardelli Elio dell'81,canne 65 cil.***,uno spettacolo.[/QUOTE]
              Bravo, complimenti, canne da beccacciaio! Allora, ci manca solo lo SPINONE! Fai presto a concludere gli studi, che il tempo è prezioso!
              Antonio Urbano

Commenta

• danieleserafino
                ⭐⭐
                • Nov 2006
                • 984
                • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
                • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Originariamente inviato da ursusarctos
                la doppietta è una Bernardelli Elio dell'81,canne 65 cil.***,uno spettacolo.

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• carloDepunzio
                  ⭐⭐
                  • Feb 2008
                  • 270
                  • Mesagne, Brindisi, Puglia.
                  • Spinone

Cumparuzzo....è vero che ho cambiato le cartucce in canna e ho subito provato i nuovi pneumatici per alta velocità che avevo ai piedi[giggle][fiuu]....
                  ma è pur vero che era da venti minuti che vi dicevo allontaniamoci dalla masseria perchè le impronte dei maiali mi sembravano un pò troppo grandi...cazzarola sembravano orme di vacca....
                  come fai a non correre.....[wink]

Commenta

• nico
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 5166
                    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                    • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

[clap]Complimenti a tutti, anche per gli scatti da velocisti.
                    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• ursusarctos

Compà,quando ti ho visto dall'altra parte del muro stavo per crepare dalle risate,un attimo ci hai messo!!!
                      Stavo per seguirti ma poi....ho pensato al povero Emanuele....lasciarlo li da solo...lui che è così indifeso...mingherlino...mi ha fatto tenerezza....ho temuto il peggio[bi]poi mi è venuto in mente che tra le sue straordinarie capacità ci poteva essere anche quella di ammansire i suidi per farne capocolli e sono andato a controllare[lol]

Commenta

• giuseppe75
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 7253
                        • cagliari
                        • pointer setter bassotto breton beagle

complimenti per i bellissimi spinoni...
                        ciao ....
                        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Zù Manuele
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2005
                          • 2033
                          • Martina Franca, Taranto, Puglia.
                          • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Originariamente inviato da ursusarctos
                          Stavo per seguirti ma poi....ho pensato al povero Emanuele....lasciarlo li da solo...lui che è così indifeso...mingherlino...mi ha fatto tenerezza....ho temuto il peggio[bi]poi mi è venuto in mente che tra le sue straordinarie capacità ci poteva essere anche quella di ammansire i suidi per farne capocolli e sono andato a controllare[lol]
                          Visto che Martina Franca onora il suo Santo Patrono,SAN MARTINO,nei tempi in cui il mosto diventa vino ed é anche perdippiù protettore dei CORNUTAZZI,mi appropinquavo nei pressi del proprietario dei suidi,razza "indigena"per la precisione,per rammentargli che la festività,non certo quella del vino, era prossima,cioé oggi,e che gli avrei spuntato volentieri le cornacce ,alleggerendolo, che gli adornavano il capo.....quando ci penso allo scampato guaio...
                          P.S.:
                          Sciulaker....tu abbracciati la civetta e vattene alle allodole.....:-pr[wink]

Delegato C.I.Sp. Puglia
                          (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• ursusarctos

Originariamente inviato da Zù Manuele
                            Visto che Martina Franca onora il suo Santo Patrono,SAN MARTINO,nei tempi in cui il mosto diventa vino ed é anche perdippiù protettore dei CORNUTAZZI,mi appropinquavo nei pressi del proprietario dei suidi,razza "indigena"per la precisione,per rammentargli che la festività,non certo quella del vino, era prossima,cioé oggi,e che gli avrei spuntato volentieri le cornacce ,alleggerendolo, che gli adornavano il capo.....quando ci penso allo scampato guaio...
                            P.S.:
                            Sciulaker....tu abbracciati la civetta e vattene alle allodole.....:-pr[wink]

http://www.martinafranca.info/capocollo.htm

PS: giusto per par-condicio tra santi ricordiamo anche santa Comasia,nome derivatole da: come sia,sia. A causa dell'alluvione che portò via la statua della santa impedendone il successivo riconoscimeno e ribattezzata appunto così.

Commenta

• Po
                              ⭐⭐
                              • Jan 2007
                              • 781
                              • Pisa
                              • I miei super ex randagi: Nina - Gigia - Newky - Lady - Geremia - Levante . E poi Axel il Setter B/N

Originariamente inviato da Zù Manuele
                              [:D]State pur certi che se vi trovate nei guai chiedete aiuto a tutti.....ma non a Carletto(detto Sciulaker...[bi] )l'hanno visto sulla statale Taranto-Brindisi-Lecce con Samira al guinzaglio e schioppettone al tracollo che fulminava gli autovelox.....avete cambiato le cartucce in canna....ma ve la siete filata,anni fà ci capitò con Daniele Serafino l'identica cosa ,nel bosco una scrofa gigantesca gelosissima con una mezza dozzina di pargoli al seguito ci inseguì ed anche lì scatti da centometristi.
                              Stavolta,ad onor del vero, per un attimo me la "sono fatta addosso" vedendomi circondato dal branco che erano indemoniati per salvare i cani,per Kidro e Martina era un gioco,ma molto pericoloso e quando ho visto Didò che tentava di difendersi sotto i maiali che lo volevano mordere ho temuto veramente il peggio brandendo la doppietta a mò di bastone,per non parlare del proprietario nei pressi ,gran testa di minkia, che se la rideva per i suoi "Rottwailer da guardia......" travestiti da porci.....
                              Questo insegna che non ci si avvicina tanto alle Aziende Agricole, qui infatti hanno tutti maiali e cavalli Murgesi al pascolo che non sono sicuramente meno pericolosi.
                              Scampato il pericolo,il finale a quaglie é stato comunque grandioso!
                              Paolo tu il Sabato sera...[:D][slurp]...no comment...!!!

Mi sa tanto che c'è bisogno di rinforzi !!!! ARRIVOOOOOO !!!!!
                              Paolo Malavasi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..