Ultime Derby 2010

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giovanni Giuliani Scopri di più su Giovanni Giuliani
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Peppino
    ⭐⭐
    • Sep 2006
    • 424
    • Nuoro -Sardegna-.
    • Spinone Ubaldo (Aristotele) del Pratomagno

Caro cino.filo

Sono veramente felice per l'affermazione di Trudi. Da quanto dici comincio a capire l'importanza di un serio addestratore per consentire al cane di esprimere tutte le sue potenzialità. Infatti mi ritornano in mente le parole di elogio di un noto dresseur che ha potuto assitere al turno del mio Ubaldo a Gonnoscodina lo scorso Gennaio. Chissà che cosa ne verrebbe fuori. Comunque sono curioso di vedere i progressi di sorella e fratello dal vivo, per cui se mi riesce - e se voi non avete altri impegni - di ritagliarmi tre giorni nell'ultima decade di Aprile vorrei rinnovare la rimpatriata dell'anno scorso (pioggia permettendo).
    Ciao

Commenta

• cino.filo
      ⭐⭐
      • Apr 2008
      • 315
      • firenze
      • spinone

Saluti,
      provo a inserire due foto, le sole che ho potuto fare il primo giorno.
      In una immagine Orazio di Enrico Naldi (si notano il giudice Mario Di Pinto ed il presidente Cisp Marco Lozza di spalle); in un'altra Epithelium Zufolo con Marco Nelli prima del turno di prova.
      File allegati

Commenta

• ars venandi

Trudi è una cagnolona intelligente, equilibrata e ben disposta all’apprendimento, e, la sua caparbietà, se ben canalizzata, diventa grande dote.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
        In prova, sente molto l’adrenalina del turno…..<o:p></o:p>
        …Pronta allo sgancio e ben consapevole del proprio compito si è disposta correttamente sul vento e sul terreno, andando in ferma nel primo minuto. Io, che mi trovavo in un avvallamento del terreno, non ho visto la presa di punto, ma dal pubblico si è levata forte una voce: “E’ FERMA!!!!!” (solo dopo il turno ho scoperto che era Mario Torniai sull'orlo di una sincope!). Mentre mi avvicinavo a servirla si sono involate due starne a più di <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" /><st1:metricconverter w:st="on" ProductID="20 metri">20 metri</st1:metricconverter>, e lei è rimasta corretta aiutata da un filo spinato che le sbarrava la strada. Dopo averla agguinzagliata ho ringraziato la mia buona stella! Rilanciata ha dimostrato ancora buona ampiezza nell’azione, concentrazione, e quella caparbietà che le ha consentito, dopo pochi minuti, di incontrare una seconda coppia: il punto che ne risulta è classico, preceduto da lunga filata e da una ferma ragionata e preparata nel miglior stile spinone. Mentre mi avvicino l’emozione è grande, questa volta nessun filo spinato conterrà la sua esuberanza, ma, alla partenza delle starne Trudi rimane immobile a fissare il loro rapido volo. A questo punto mi chiedono di sciogliere ancora, e lei si lascia condurre ad esplorare, senza richiami, ma con pochi e semplici gesti, dove richiesto dai giudici. In quei momenti ogni secondo sembra durare un’eternità… e il suono della trombetta, che di solito fa gelare il sangue mi ha fatto tirare un immenso sospiro di sollievo.<o:p></o:p>
        Il giorno successivo, dopo i richiami, essendo l’unico cane in classifica, ha disputato il turno di coppia con una spalla. Lì, per pochi minuti, ha potuto confermare le sue doti di prontezza e indipendenza…è partita di galoppo ignorando la presenza del compagno e si è concentrata sull’azione, passata al suo tipico trotto veloce ed elegante si è lanciata a testa alta ad interrogare il vento, e, al suono della trombetta mi è tornata in mano e si è lasciata abbracciare!<o:p></o:p>
        E’ difficile dire quale sia stato il momento più emozionante di questi due giorni: il turno, il turno di coppia, la classifica sul campo, le premiazioni, o tutte le telefonate e i messaggi di congratulazioni che mi sono arrivati dal mondo degli spinonisti e non. Condividere la gioia con tutti voi è stato bellissimo! Ho sentito il vostro calore, e la sincerità vostra gioia per la mia vittoria accompagnerà a lungo i ricordi di queste giornate!
        Mi dispiace molto di non poter allegare delle foto.... ma è già un miracolo che sia riuscito a rispondere! In questi giorni la visualizzazione delle pagine del sito sul mio pc è incompleta... Appena riuscirò a sbloccare la situazione vi invierò le foto scattate durante la premiazione!

Commenta

• silvio roncallo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2006
          • 5650
          • genova, Genova, Liguria.
          • spinone

complimenti a tutti, allevatore, proprietario addestratore... ma naturalmente a Trudi (Agata) ed ai suoi genitori.
          belle soddisfazioni per tutti!!!!
          silvio

Commenta

• angelo
            ⭐⭐
            • Nov 2006
            • 205
            • gardone val trompia, Brescia, Lombardia.
            • spinone

complimenti a tutti
            sigpicAngelo

Commenta

• Giancarlo Cioni
              Utente fondatore
              • Mar 2005
              • 171
              • Siena, Siena, Toscana.
              • Bracco Italiano

Grandissimi complimenti per il prestigioso risultato conseguito.

Giancarlo Cioni

Commenta

• nico
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 5166
                • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Bravi ragazzi!! Un [clap]a tutti voi!!!!!
                sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• cino.filo
                  ⭐⭐
                  • Apr 2008
                  • 315
                  • firenze
                  • spinone

Originariamente inviato da Peppino
                  Comunque sono curioso di vedere i progressi di sorella e fratello dal vivo, per cui se mi riesce - e se voi non avete altri impegni - di ritagliarmi tre giorni nell'ultima decade di Aprile vorrei rinnovare la rimpatriata dell'anno scorso (pioggia permettendo).
                  Ciao
                  Caro Peppino,
                  incontrarci tra cinofili/spinonisti è una delle cose più belle. Colpa mia è non essere venuto a trovare te (e le pernici) nella tua splendida isola,
                  saluti

Commenta

• Alberto
                    Bracco da attacco
                    • Jul 2007
                    • 4908
                    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Complimenti a tutti.....dev'essere proprio una bella soddisfazione!!!
                    Alberto Merlo

Commenta

• VanVonVac
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 6162
                      • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                      • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

bravi,complimenti!

Commenta

• Marco Ciarafoni
                        ⭐⭐
                        • Jul 2006
                        • 546
                        • Roma, Roma, Lazio.
                        • allevo bracchi italiani con l'affisso del Borgorosso

un apprezzamento collettivo a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento del risultato

Commenta

• silvio roncallo
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2006
                          • 5650
                          • spinone

sul thread del Bracco non risulta nulla. Domanda: ma c'erano solo Spinoni!!!!!???????
                          l'anno scorso se non sbaglio ce n'era uno solo di spinone.
                          silvio

Commenta

• riccardo
                            Vice Presidente SABI
                            • Jul 2005
                            • 53
                            • poggibonsi, Siena, Toscana.
                            • BRACCO ITALIANO

I continentali Italiani che hanno partecipato al Derby sono :

19 Spinoni
                            6 Bracchi Italiani

Commenta

• silvio roncallo
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 5650
                              • spinone

ok grazie.
                              C'è qualcuno che ha una classifica finale o sa come sono andati gli altri spinoni ed i bracchi o anche soltanto i nomi dei partecipanti?
                              silvio

Commenta

• riccardo
                                Vice Presidente SABI
                                • Jul 2005
                                • 53
                                • poggibonsi, Siena, Toscana.
                                • BRACCO ITALIANO

Sul sito dell'ENCI ci sono tutti i risultati .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..