Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sono veramente felice per l'affermazione di Trudi. Da quanto dici comincio a capire l'importanza di un serio addestratore per consentire al cane di esprimere tutte le sue potenzialità. Infatti mi ritornano in mente le parole di elogio di un noto dresseur che ha potuto assitere al turno del mio Ubaldo a Gonnoscodina lo scorso Gennaio. Chissà che cosa ne verrebbe fuori. Comunque sono curioso di vedere i progressi di sorella e fratello dal vivo, per cui se mi riesce - e se voi non avete altri impegni - di ritagliarmi tre giorni nell'ultima decade di Aprile vorrei rinnovare la rimpatriata dell'anno scorso (pioggia permettendo).
Ciao
Saluti,
provo a inserire due foto, le sole che ho potuto fare il primo giorno.
In una immagine Orazio di Enrico Naldi (si notano il giudice Mario Di Pinto ed il presidente Cisp Marco Lozza di spalle); in un'altra Epithelium Zufolo con Marco Nelli prima del turno di prova.
Trudi è una cagnolona intelligente, equilibrata e ben disposta all’apprendimento, e, la sua caparbietà, se ben canalizzata, diventa grande dote.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p> In prova, sente molto l’adrenalina del turno…..<o:p></o:p> …Pronta allo sgancio e ben consapevole del proprio compito si è disposta correttamente sul vento e sul terreno, andando in ferma nel primo minuto. Io, che mi trovavo in un avvallamento del terreno, non ho visto la presa di punto, ma dal pubblico si è levata forte una voce: “E’ FERMA!!!!!” (solo dopo il turno ho scoperto che era Mario Torniai sull'orlo di una sincope!). Mentre mi avvicinavo a servirla si sono involate due starne a più di <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" /><st1:metricconverter w:st="on" ProductID="20 metri">20 metri</st1:metricconverter>, e lei è rimasta corretta aiutata da un filo spinato che le sbarrava la strada. Dopo averla agguinzagliata ho ringraziato la mia buona stella! Rilanciata ha dimostrato ancora buona ampiezza nell’azione, concentrazione, e quella caparbietà che le ha consentito, dopo pochi minuti, di incontrare una seconda coppia: il punto che ne risulta è classico, preceduto da lunga filata e da una ferma ragionata e preparata nel miglior stile spinone. Mentre mi avvicino l’emozione è grande, questa volta nessun filo spinato conterrà la sua esuberanza, ma, alla partenza delle starne Trudi rimane immobile a fissare il loro rapido volo. A questo punto mi chiedono di sciogliere ancora, e lei si lascia condurre ad esplorare, senza richiami, ma con pochi e semplici gesti, dove richiesto dai giudici. In quei momenti ogni secondo sembra durare un’eternità… e il suono della trombetta, che di solito fa gelare il sangue mi ha fatto tirare un immenso sospiro di sollievo.<o:p></o:p> Il giorno successivo, dopo i richiami, essendo l’unico cane in classifica, ha disputato il turno di coppia con una spalla. Lì, per pochi minuti, ha potuto confermare le sue doti di prontezza e indipendenza…è partita di galoppo ignorando la presenza del compagno e si è concentrata sull’azione, passata al suo tipico trotto veloce ed elegante si è lanciata a testa alta ad interrogare il vento, e, al suono della trombetta mi è tornata in mano e si è lasciata abbracciare!<o:p></o:p> E’ difficile dire quale sia stato il momento più emozionante di questi due giorni: il turno, il turno di coppia, la classifica sul campo, le premiazioni, o tutte le telefonate e i messaggi di congratulazioni che mi sono arrivati dal mondo degli spinonisti e non. Condividere la gioia con tutti voi è stato bellissimo! Ho sentito il vostro calore, e la sincerità vostra gioia per la mia vittoria accompagnerà a lungo i ricordi di queste giornate! Mi dispiace molto di non poter allegare delle foto.... ma è già un miracolo che sia riuscito a rispondere! In questi giorni la visualizzazione delle pagine del sito sul mio pc è incompleta... Appena riuscirò a sbloccare la situazione vi invierò le foto scattate durante la premiazione!
Comunque sono curioso di vedere i progressi di sorella e fratello dal vivo, per cui se mi riesce - e se voi non avete altri impegni - di ritagliarmi tre giorni nell'ultima decade di Aprile vorrei rinnovare la rimpatriata dell'anno scorso (pioggia permettendo).
Ciao
Caro Peppino,
incontrarci tra cinofili/spinonisti è una delle cose più belle. Colpa mia è non essere venuto a trovare te (e le pernici) nella tua splendida isola,
saluti
Con il permesso dell'autrice Sabine Middelhaufe (utente Sami), riporto qua sul Forum la trascrizione della intervista a Ingeborg (utente Madonna) presente...
14-12-16, 09:23
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta