a sei mesi che ne pensate

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cinghio Scopri di più su Cinghio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cinghio
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 517
    • bologna

ah grazie perciò le gambe dietro sono leggermente vaccine ma il veterinario mi ha consigliato di aspettare con i trattamenti almeno la fine dello sviluppo perchè mi ha detto molti cani di taglia grande presentano disturbi simili da piccoli

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 12045
      • Trieste
      • spring spaniel

Originariamente inviato da Cinghio
      ah grazie perciò le gambe dietro sono leggermente vaccine ma il veterinario mi ha consigliato di aspettare con i trattamenti almeno la fine dello sviluppo perchè mi ha detto molti cani di taglia grande presentano disturbi simili da piccoli
      Si va bene per i trattamenti, ma se ti consigliava di dargli qualche prodotto per le cartilagini male non faceva. Per esempio VMP articolare non è un medicinale, è un mangime complementare in compresse, non serve per correggere ma aiuta le articolazioni.

Commenta

• Tuco
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2007
        • 1704
        • Sori, Genova .
        • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

scusate non sò come si dica in termine tecnicoper i cani. per li umani si dice valghi o a X per i cani non ne ho idea( per intenderci le articolazioni posteriori sono un po' troppo vicine causando un allargamento dei piedi che diventano divergenti o appunto valghi)
        Valgo o vaccino, sono corretti entrambi; la mia perplessità, era rivolta agli anteriori....corretti!!

Originariamente inviato da sly8489
        Si va bene per i trattamenti, ma se ti consigliava di dargli qualche prodotto per le cartilagini male non faceva. Per esempio VMP articolare non è un medicinale, è un mangime complementare in compresse, non serve per correggere ma aiuta le articolazioni.
        Gli integratori in cartilagini di articolazioni "sane", sono assolutamente superflui; nè, tantomeno, hanno la capacità di prevenire qualsiasi forma di displasia. Sei mesi, è l'età giusta invece per effettuare uno screening radiografico a bacino e gomiti.
        Ultima modifica Tuco; 24-05-11, 15:07.

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 12045
          • Trieste
          • spring spaniel

Originariamente inviato da Tuco
          Valgo o vaccino, sono corretti entrambi; la mia perplessità, era rivolta agli anteriori....corretti!!

Gli integratori in cartilagini di articolazioni "sane", sono assolutamente superflui; nè, tantomeno, hanno la capacità di prevenire qualsiasi forma di displasia. Sei mesi, è l'età giusta invece per effettuare uno sceening radiografico a bacino e gomiti.
          Sicuramente è come dici. Se stai crescendo un cucciolo questi mangimi complementari ti fanno sentire a posto con la coscienza. Se un cane è vaccino non ci sono integratori che riescono a raddrizzargli le zampe.

Commenta

• mivi77
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2010
            • 1252
            • RIETI
            • breton- gemma setter inglese -zara

ecco altre due foto. Nella prim era in ferma in cortile, dopo si è scoperto di che cosa e si vede chiaramente nella seconda dove esce dalla salvia
            scusa ma 30 kili li fa il gatto???????????????[:-bunny]

Commenta

• Cinghio
              ⭐⭐
              • Dec 2009
              • 517
              • bologna

gli anteriori sono perfetti, forse dalle foto non rendono bene, ve lo assicuro. Comunque del resto ditemi un po' delle misure standard di spinoni a quell'età. naturalmente si parla di maschio

Commenta

• spino2

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                ...che bisogna cambiare fotografo!!!
                In queste foto, non è che si capisca molto:

In effetti ...

Commenta

• Bracco17

Le dimensione non sono esagerate, dato che un maschio adulto al limite di taglia può essere 70cm al garrese e 37 Kg di peso, e tenendo presente che a 6 mesi un cane di taglia grande ha fatto quasi, ripeto quasi i 3/4 di crescita. Se posso darti un piccolo suggerimento, per fare delle belle foto dovete essere in 3, uno tiene il cane al guinzaglio, il fotografo e tu che da lontano attiri la sua attenzione...il fotografo ad altezza cane ;-)))) presi dall'alto in basso sono brutti...Ciao.

Commenta

• rob

ciao cinghio,il tuo Italo procede bene?di sua sorella sono contento, spero che anche il tuo ti dia delle soddisfazioni

Commenta

• Cinghio
                      ⭐⭐
                      • Dec 2009
                      • 517
                      • bologna

sì, procede bene è un ottimo recuperatore. Due difetti però ce li ha e spero di toglieli col tempo, non è un gran fermatore, ma non per naso o altro perchè la maggior parte delle volte che usciamo e adesso ha quasi un anno, lui passeggia e non caccia così alza gli animali spesso senza essersene accorto. altre volte invece fa delle grandi ferme. Poi adesso di animali non ce ne sono molti. L'altro difetto sono le galline, ne ho già dovute pgare due e nonostante l'abbia redarguito a dovere se vede una casa con un' scatta come un pazzo, fermandole e poi tentando di acchiapparle e qualche volta ci riesce. come fareste per aggiustare questo cane? grazie

Commenta

• rob

bene,comunque è ancora giovane fa un anno tra un po,per le galline è un problema...io la mia l,ho portata più volte nel pollaio del vicino al guinzaglio,e dopo un po si calmava,ma probabilmente se si ci trova da sola sola sono guai...devi farci entrare in testa che non è roba da cacciare...io avevo un mezzo problema con i caprioli e cervi qui ce ne un mondo e ogni tanto li segue...quando lo fa la sgrido e si è presa un qualche calcetto nel culo e stiamo migliorando alla grande, ora al primo fischio torna subito o quasi.comunque cerca di portarlo dove c'è piu' selvaggina possibile(bel problema)per migliorare la ferma e armati di pazienza e fiducia ciao a presto

Commenta

• Cinghio
                          ⭐⭐
                          • Dec 2009
                          • 517
                          • bologna

mah il problema delle galline è diventato serio da quando se le va a cercare. Se prima vicino ad un' aia lo chiamavi, lo legavi e passavi tranquillo ora se vede od intuisce che ci sia un' aia anche a 300 metri corre come un pazzo e non lo fermi più nonostante le sgridate e qualche meritato scapaccione.

Commenta

• ettore
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2008
                            • 2600
                            • Cairo Montenotte - Savona -
                            • bracco italiano _ bracco francese

ciao,xche dici che il tuo cane passeggia e non caccia, ad un anno dovrebbe andare.
                            Da noi c'è un detto : "cane gallinaro tienitelo caro",non e sempre cosi pero'....
                            Non pensare di essere l'unico a pagar galline, anche io ho gia dato,ciao
                            Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• giuseppe75
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 7253
                              • cagliari
                              • pointer setter bassotto breton beagle

cresce troppo velocemente...
                              ciao ....
                              giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Cinghio
                                ⭐⭐
                                • Dec 2009
                                • 517
                                • bologna

non caccia sempre in questo senso. Alcuni giorni lo vedi attento ai piùpiccoli rumori, a volte abbassa il naso e odora guardando tutti i rovi e le siepi, insomma si vede che è intento nella ricerca, altre giornate invece, o momenti della stessa giornata, chiaramente sta passeggiando come potrebbe fare un cane al parco, rotolandosi nell'erba, mangiando la stessa, sguazzando nel fango etc.., per concludere potrebbe passare un elefante che non se ne accorgerebbe. oggi per esempio nonostante non che non abbiamo trovato niente, ha cacciato quasi sempre.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..