colore degli occhi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

doc57 Scopri di più su doc57
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Valerio
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2005
    • 4181
    • Torre del Lago Puccini, Toscana
    • Bracco Italiano

Alè, Lombroso è arrivato in cinofilia con più di un secolo di ritardo!! Lascia stare certi discorsi Francesco, son fesserie, e per quanto riguarda il colore degli occhi leggi con attenzione cosa c'è scritto in questa discussione.
    Valerio

Commenta

• doc57
      ⭐⭐
      • Oct 2007
      • 264
      • firenze, Firenze, Toscana.
      • spinone

Rientro oggi da un congresso a Milano e leggo le vostre ultime note. Sono più che convinto delle vs affermazioni, anzi lo sono stato fin dalle prime, anche perchè quella sentenza non mi aveva proprio convinto. Quato ad Ares anche se gli occhi sono un po' chiari non sembra per niente scemo: è un cucciolo vivace e curioso come deve essere a cinque mesi.
      Grazie
      Francesco

Commenta

• Valerio
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2005
        • 4181
        • Bracco Italiano

5 mesi non sono 5 anni, che male c'è alla fine ad avere gli occhi chiari... con tutti i cambiamenti che il cane deve ancora fare!!
        Valerio

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Originariamente inviato da Valerio
          5 mesi non sono 5 anni, che male c'è alla fine ad avere gli occhi chiari... con tutti i cambiamenti che il cane deve ancora fare!!
          Giusto valerio ma anche non fosse ???

pensa che qualche decennio fa c'era "qualcuno" che riteneva che capelli ed occhi chiari fossero il segno esteriore di una pura razza.........umana
          , le teorie di Lombroso al confronto erano rose e fiori.......

Che gli occhi chiari su uno spinone roano scuro siano penalizzati in esposizione lo si puo' capire, ma che si dica che denotano stupidità del cane mi pare proprio grossa, la stupidità qui non è attribuibile al cane [zitto][zitto]
          lucio

Commenta

• Valerio
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2005
            • 4181
            • Bracco Italiano

Se anche non fosse ed è un bravo cane buon per chi se lo gode a caccia e pazienza se sarà un pò penalizzato sul ring, sono perfettamente d'accordo con te!
            Valerio

Commenta

• duedentoni_old

Una domandina a quando si vede il colore degli occhi??

Commenta

• Zù Manuele
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2005
                • 2033
                • Martina Franca, Taranto, Puglia.
                • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Il colore degi occhi inizia a variare man mano che il cane vede la selvaggina,più ne vede e più scuri si fanno....
                Delegato C.I.Sp. Puglia
                (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• gigi

i labrador chocolat spessissimo hanno gli occhi gialli da civetta,non so perche,a guardarli secondo me dano un aspetto diverso al cane rispetto ai lab.neri o biondi però mi dicono che sono altrettanto bravi
                  a<me non piacciono,come non sceglierei mai un cane con gli occhi tondi e gialli
                  gigi

Commenta

• doc57
                    ⭐⭐
                    • Oct 2007
                    • 264
                    • firenze, Firenze, Toscana.
                    • spinone

Originariamente inviato da Emanuele
                    Il colore degi occhi inizia a variare man mano che il cane vede la selvaggina,più ne vede e più scuri si fanno....

[:-bunny][:-bunny][:-bunny]

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Emanuele

Allora dovrebbero essere scurissimi!!! visto che ho beccato mio babbo che gli faceva vedere la quaglia!!!!!! sono sembre grigio verdi...[:-cry]

Commenta

• Tosco Romagnolo

Ho visto un setter con gli occhi molto chiari quasi gialli e il mantello molto scuro. C'ho fatto caso perchè generalmente sono scuri, questa cosa mi ha colpito. Non so se sia tonto o meno, ricordo che a 4 mesi fermava bene, chissà dove è finito, mi auguro che sia un ottimo cane da caccia, poi se era derivato da un accoppiamento in consanguineità o meno non lo so, e comunque credo che siano rari i cani con gli occhi chiari.

Commenta

• paola

tutti i cuccioli hanno gli occhi grigio-azzurro fino a 5/6 mesi circa... di tutte le razze... anche i "cuccioli umani"... poi cominciano a cambiare colore... e credo che un barboncino o un maltese, ad esempio, non abbiano la fortuna di vedere selvaggina!!!

Commenta

• Zù Manuele
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2005
                            • 2033
                            • Martina Franca, Taranto, Puglia.
                            • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Purtroppo l'Enci che tutela il cane di Razza ha stabilito alcuni standard morfologici purtroppo ,dico,"inappelabili"!
                            Occhi chiari,focature,entropion,ectropion,prognatismo ed enognatismo,macchie,nero,bianco,rosso,pigmentazion i,etc.etc.mentre in alcune razze sono tipiche per altre sono incredibili difetti al di fuori che il cane possa essere più o meno bravo.
                            Purtroppo ci sono tanti cani bravi ma brutti in giro...come ci sono tante belle bionde alte con gli occhi blu e poi non sanno tenere un ago in mano o non sanno cucinare.....[bi]
                            Meditate gente...meditate...
                            Delegato C.I.Sp. Puglia
                            (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

poi non sanno tenere un ago in mano o non sanno cucinare.
                              anche nelle donne morfologia e lavoro sono difficili da trovare insieme, ma tu Emanuele
                              non ti riferivi solo all'ago ed alla cucina........dilla tutta
                              lucio

Commenta

• Alberto
                                Bracco da attacco
                                • Jul 2007
                                • 4908
                                • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                                • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                                anche nelle donne morfologia e lavoro sono difficili da trovare insieme

Alberto Merlo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..