colore degli occhi
Comprimi
X
-
Alè, Lombroso è arrivato in cinofilia con più di un secolo di ritardo!! Lascia stare certi discorsi Francesco, son fesserie, e per quanto riguarda il colore degli occhi leggi con attenzione cosa c'è scritto in questa discussione.Valerio -
Rientro oggi da un congresso a Milano e leggo le vostre ultime note. Sono più che convinto delle vs affermazioni, anzi lo sono stato fin dalle prime, anche perchè quella sentenza non mi aveva proprio convinto. Quato ad Ares anche se gli occhi sono un po' chiari non sembra per niente scemo: è un cucciolo vivace e curioso come deve essere a cinque mesi.
Grazie
FrancescoCommenta
-
Giusto valerio ma anche non fosse ???
pensa che qualche decennio fa c'era "qualcuno" che riteneva che capelli ed occhi chiari fossero il segno esteriore di una pura razza.........umana
, le teorie di Lombroso al confronto erano rose e fiori.......
Che gli occhi chiari su uno spinone roano scuro siano penalizzati in esposizione lo si puo' capire, ma che si dica che denotano stupidità del cane mi pare proprio grossa, la stupidità qui non è attribuibile al cane [zitto][zitto]lucioCommenta
-
duedentoni_old -
gigi
i labrador chocolat spessissimo hanno gli occhi gialli da civetta,non so perche,a guardarli secondo me dano un aspetto diverso al cane rispetto ai lab.neri o biondi però mi dicono che sono altrettanto bravi
a<me non piacciono,come non sceglierei mai un cane con gli occhi tondi e gialli
gigiCommenta
-
duedentoni_old
Commenta
-
Tosco Romagnolo
Ho visto un setter con gli occhi molto chiari quasi gialli e il mantello molto scuro. C'ho fatto caso perchè generalmente sono scuri, questa cosa mi ha colpito. Non so se sia tonto o meno, ricordo che a 4 mesi fermava bene, chissà dove è finito, mi auguro che sia un ottimo cane da caccia, poi se era derivato da un accoppiamento in consanguineità o meno non lo so, e comunque credo che siano rari i cani con gli occhi chiari.Commenta
-
paola
tutti i cuccioli hanno gli occhi grigio-azzurro fino a 5/6 mesi circa... di tutte le razze... anche i "cuccioli umani"... poi cominciano a cambiare colore... e credo che un barboncino o un maltese, ad esempio, non abbiano la fortuna di vedere selvaggina!!!Commenta
-
Purtroppo l'Enci che tutela il cane di Razza ha stabilito alcuni standard morfologici purtroppo ,dico,"inappelabili"!
Occhi chiari,focature,entropion,ectropion,prognatismo ed enognatismo,macchie,nero,bianco,rosso,pigmentazion i,etc.etc.mentre in alcune razze sono tipiche per altre sono incredibili difetti al di fuori che il cane possa essere più o meno bravo.
Purtroppo ci sono tanti cani bravi ma brutti in giro...come ci sono tante belle bionde alte con gli occhi blu e poi non sanno tenere un ago in mano o non sanno cucinare.....[bi]
Meditate gente...meditate...Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
-
anche nelle donne morfologia e lavoro sono difficili da trovare insieme, ma tu Emanuelepoi non sanno tenere un ago in mano o non sanno cucinare.
non ti riferivi solo all'ago ed alla cucina........dilla tuttalucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da l'ingleseHo visto una bella immagine, di un mazzo variopinto di uccelli, ad opera del grande Roberto Lemmi. Noto ed abile pittore che tante volte rese uniche le...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da al-perTraendo spunto da vecchi messaggi ho fatto costruire da alcuni mesi degli attrezzi (secondo la mia esperienza e adattandoli alle mie necessità) per la...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MattoneLo metto qui anche se non si parla propriamente di selezione.
Ovviamente siamo alla solita farsa, manco le specie aliene (alloctone) non...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta