Standard Spinone, proporzione perimetro del collo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mesodcaburei Scopri di più su mesodcaburei
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alboinensis
    Moderatore Continentali Esteri
    • Nov 2008
    • 8422
    • Brescia - Lombardia
    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Io non so chi abbia mai misurato il perimetro del collo di un cane con il nonio... nei corsi e sui vari testi di zoognostica e cinometria ho sempre visto fare tale misurazione con metro a nastro!!!
    Cmq il nonio che io ho visto usare in "cinometria" non è altro che uno strumento a forma di compasso che normalmente si usa per misurare gli spessori, alcune lunghezze ed i diametri... ma mai per misurare i "perimetri".
    File allegati
    Bruno Decca
    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Giampaoletti
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2008
      • 1863
      • Ascoli Piceno

Scusate ! Avete girato il quesito al CISp ?

Commenta

• mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8871
        • Donceto, Valtrebbia(pc)
        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Non ancora, volevo anche discutere su una misura da proporre in sostituzione, poi chiaro che c'è sicuramente chi ha competenza
        per delineare la proporzione adeguata.
        Ma m interessava avere i pareri anche degli iscritti.

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8871
          • Donceto, Valtrebbia(pc)
          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Oggi pomeriggio ho telefonato ad un membro del consiglio direttivo (Marucchi) e ho segnalato l'inesattezza sullo standard, ne era giá al corrente, ne parlerà alla prima riunione del consiglio direttivo sperando di riuscire a far apportare le dovute modifiche.
          Ringrazio il Sig. Pagliarini che mi aveva fatto notare l'incongruenza.

Commenta

• Giampaoletti
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2008
            • 1863
            • Ascoli Piceno

Benissimo. Benissimo.
            Cmq nonostante tutto si è andati avanti lo stesso, nel bene o nel male, in questi anni.
            Come ha già osservato Lucio mi piacerebbe leggere le relazioni dei giudici cinofili quando ( e se ) sul punto avranno scritto: buona l' incollatura, collo di giuste proporzioni, buono il collo, collo nello standard. Non tanto per sorridere. Me ne guarderei bene. Non ne ho nessuna autorità. E non ne ricorre neanche il caso. Quanto per chiedere a loro quali siano state le proporzioni che avevano in mente.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..