Cmq il nonio che io ho visto usare in "cinometria" non è altro che uno strumento a forma di compasso che normalmente si usa per misurare gli spessori, alcune lunghezze ed i diametri... ma mai per misurare i "perimetri".
Standard Spinone, proporzione perimetro del collo
Comprimi
X
-
Io non so chi abbia mai misurato il perimetro del collo di un cane con il nonio... nei corsi e sui vari testi di zoognostica e cinometria ho sempre visto fare tale misurazione con metro a nastro!!!
Cmq il nonio che io ho visto usare in "cinometria" non è altro che uno strumento a forma di compasso che normalmente si usa per misurare gli spessori, alcune lunghezze ed i diametri... ma mai per misurare i "perimetri".Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi" -
-
Non ancora, volevo anche discutere su una misura da proporre in sostituzione, poi chiaro che c'è sicuramente chi ha competenza
per delineare la proporzione adeguata.
Ma m interessava avere i pareri anche degli iscritti.Commenta
-
Oggi pomeriggio ho telefonato ad un membro del consiglio direttivo (Marucchi) e ho segnalato l'inesattezza sullo standard, ne era giá al corrente, ne parlerà alla prima riunione del consiglio direttivo sperando di riuscire a far apportare le dovute modifiche.
Ringrazio il Sig. Pagliarini che mi aveva fatto notare l'incongruenza.Commenta
-
Benissimo. Benissimo.
Cmq nonostante tutto si è andati avanti lo stesso, nel bene o nel male, in questi anni.
Come ha già osservato Lucio mi piacerebbe leggere le relazioni dei giudici cinofili quando ( e se ) sul punto avranno scritto: buona l' incollatura, collo di giuste proporzioni, buono il collo, collo nello standard. Non tanto per sorridere. Me ne guarderei bene. Non ne ho nessuna autorità. E non ne ricorre neanche il caso. Quanto per chiedere a loro quali siano state le proporzioni che avevano in mente.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MegaHortonCiao a tutti,
Quale boccola della hornady posso usare per misurare la spalla di un 7x65r?-
Canale: Armi & Polveri
20-11-19, 10:23 -
-
da danguerrieroAnimale maschio di 20 mesi.
1 settimana di frollatura.
Ho ricavato delle fettine alte circa 1cm
Battute...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da anfraBuongiorno e scusate nel caso non sia la sezione corretta dove postare la domanda.
Devo spostare 2 appostamenti e mi è stato chiesto di...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Er MericanoDiversi anni fa stavo cacciando il tacchino selvatico. Mi ero appostato ai margini del bosco ed avevo sistemato i miei due stampi, uno raffigurante una...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Frankposso portare l'esperienza positiva delle SP e persino delle PPU (quando ci colgono) su suidi di media taglia fino ai 100m, pure colpi non magistrali....
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta