Expo Milano e caudectomia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

MutinensisDaga Scopri di più su MutinensisDaga
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • MutinensisDaga
    • Mar 2012
    • 84
    • Jesi

Buongiorno,
    il 16 Giugno volevo partecipare alla Expo internazionale di Milano, ed in realtà sono già iscritto. Tra i regolamenti non ho capito come funziona la storia della caudectomia (anche se in verità parlano solo di conchetcomia).
    Insomma come siamo messi, con un cane a coda tradizionale, nato dopo il 2010, si potrebbe o no partecipare???

---------- Messaggio inserito alle 09:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:32 AM ----------

Scusate ho risolto all'ultimo ma non ce la faccio a cancellare il messaggio...
  • Livia1968

Hai risolto col certificato o non è necessario? Dicci [emoji16]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

• MutinensisDaga
      • Mar 2012
      • 84
      • Jesi

Serve il certificato! La caudectomia entro 7gg è concessa...il più adesso è trovarlo

Commenta

• Leonardo
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2008
        • 2134
        • Siena, Toscana.
        • Bracco Italiano Giotto

Come sarebbe a coda tradizionale? Accorciata?
        Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Livia1968

Io non ce l'ho per nessuno dei tre cani. Fino ad adesso non è mai stato richiesto. Prove di lavoro raduni ed expo internazionali. Spero che le cose non cambino. [emoji19]

Commenta

• duedentoni
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2013
            • 1058
            • Firenze/Sciacca
            • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

io è da mo che lo dico....comunque non dovrebbe servire... tutti hanno una versione...ma per i cani da caccia non serve...poi se hai un altra razza si...etc...
            Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• MutinensisDaga
              • Mar 2012
              • 84
              • Jesi

credo che chiederlo o no dipenda dall'organizzazione...nel caso della expo di milano si parla di conchectomia (taglio delle orecchie), nel regolamento quindi c'è scritto che chiederanno il certificato...per le orecchie, ma penso pure per il taglio della coda a sto punto. Poi se lo chiedono davvero non so...

Per i cani da caccia (c'è un elenco) è permessa la caudectomia, se entro 7gg di vita e se fatta in anestesia dal veterinario: si riconosce che la coda lunga potrebbe dare più problemi di salute che benefici in un futuro cane da caccia. Quindi il certificato è un foglio dove il veterinario attesta di averlo fatto in anestesia, entro 7 giorni dalla nascita, e secondo me può farlo anche dopo anni se servisse.

Commenta

• Livia1968

Estate scorsa ho portato un cucciolo per la caudectomia dal veterinario. Mi ero scaricata tutti i fogli , la legge etc. Il veterinario ( cacciatore) ha preferito farmelo come favore senza farmi pagare, di nascosto piuttosto che firmare quei fogli !

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..