Spinone: incremento delle nascite!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tuco Scopri di più su Tuco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

Vorrei,sarebbe un desiderio,organizzare nei nostri boschi una prova su beccacce,trovare un sito idoneo ad accogliere tale manifestazione,ma a monte c'é sempre la burocrazia ENCI,i preavvisi,commissioni,richieste,autorizzazioni...e tc.etc. e alla fine mi fù detto di organizzarci tra noi con incontri amatoriali e niente più.....proprio per problemi di numero e di spostamenti.....
    hai ragione seguendo la prassi, praticamente devi programmare un anno prima, cio' che con la selvaggina di passo puo' essere un problema, ma una bella prova a regolamento venatorio, cioé senza badare che il cane insegua e senza troppa attenzione alla geometria del percorso, che fra l'altro a beccacce é un non senso, potresti farla
    nomina giudici di indiscusso valore cinofilo e fai preparare dei bei diplomi, magari con medaglia. potrebbe essere un'iniziativa valida, peccato che siamo tanto lontano altrimenti ti darei una mano
    lucio

Commenta

• Zù Manuele
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2005
      • 2033
      • Martina Franca, Taranto, Puglia.
      • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Originariamente inviato da Lucio Marzano
      peccato che siamo tanto lontano altrimenti ti darei una mano
      .....chissà un giorno.....[:-golf]..la speranza é sempre l'ultima......[:D]
      Delegato C.I.Sp. Puglia
      (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• Tuco
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2007
        • 1704
        • Sori, Genova .
        • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da silvio roncallo
        Assolutamente d'accordo per il discorso taglia come dici già ampiamente dibattuto.
        Certo che regioni "spinoniste" come la Campania ed il Lazio stupisce un pò che non ci siano.
        Per quanto riguarda la Liguria invece ci sei tu, Max, e poi .....????!!!!
        C'è altra gente; ho il fratello (che purtroppo abita a Finale) di una mia amica che da anni utilizza spinoni; ha fra l'altro una femmina di tre anni, di ottima tempra, proveniente da un buon allevamento del nord. Il problema suo, è il tempo; per motivi di lavoro, la utilizza nel pieno della stagione di caccia e, per il resto, giardino. Un mio carissimo amico, con il quale ogni tanto caccio, ha un maschio di quattro anni, non appartenente a linee da lavoro, anche se figlio di campioni di bellezza. Sono convinto che, andando a "spulciare" le aspre colline liguri, si possano trovare soggetti validi.
        Senz'altro, il delegato ne saprà più di noi...........!

hai ragione seguendo la prassi, praticamente devi programmare un anno prima, cio' che con la selvaggina di passo puo' essere un problema, ma una bella prova a regolamento venatorio, cioé senza badare che il cane insegua e senza troppa attenzione alla geometria del percorso, che fra l'altro a beccacce é un non senso, potresti farla
        nomina giudici di indiscusso valore cinofilo e fai preparare dei bei diplomi, magari con medaglia. potrebbe essere un'iniziativa valida, peccato che siamo tanto lontano altrimenti ti darei una mano
        Concordo con Lucio; credo che per il popolo degli spinonisti, sia la via più proficua da seguire, sia dal punto di vista del tempo richiesto per l'organizzazione, sia per il rischio di defaillances sotto il profilo della partecipazione
        Max

Commenta

• danieleserafino
          ⭐⭐
          • Nov 2006
          • 984
          • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
          • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Originariamente inviato da Tuco
          Per quanto riguarda il "comodo", qualche riserva la porrei in relazione alla taglia (cosa già ampiamente dibattuta); un cane di 40 Kg e più, anche se facilmente gestibile a caccia non potrà mai suscitare le simpatie di un gran numero di utenti, non foss'altro per.............
          Proprio oggi mi viene a trovare in negozio un cacciatore per raccontarmi della giornata di caccia e mi chiedeva se conoscessi qualcuno che possiede breton da cedere.
          Di spinoni nemmeno a parlarne, nell'immaginario comune esiste un cane che sembra un vitello pesante e ingombrante che rimane dietro al cacciatore.
          Dopo pranzo l'ho invitato per un caffe a casa e ho liberato un paio di spinoni (che a parer mio hanno molti difetti) nel giardino, è rimasto incredulo e ha cambiato idea nei confronti dello spinone.
          Ma la gente ha visto mai uno spinone moderno? a prescindere di tutto il resto

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• silvio roncallo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2006
            • 5650
            • genova, Genova, Liguria.
            • spinone

Emanuele hai ragione. Come disse qualcuno, il Sud è troppo a Sud!!!
            Anche per l'Enci, a quanto pare!!!!!
            silvio

Commenta

• Zù Manuele
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2005
              • 2033

Emanuele hai ragione. Come disse qualcuno, il Sud è troppo a Sud!!!
              Anche per l'Enci, a quanto pare!!!!!
              Ad affermarlo fù in un articolo la Sig.ra Anna Maria Matteuzzi Scotto ed ho voluto farla anche mia questa affermazione.....effettivamente a riguardo le ho dato sempre ragione,forse l'unica cosa positiva qui al Sud é che ancora nella cinofilia non abbiamo interessi collegati né al territorio, né ai cani ,né alle competizioni......e forse sotto un profilo prettamente cino-venatorio ci godiamo ancora quel pò che la Natura ci offre.
              Delegato C.I.Sp. Puglia
              (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• silvio roncallo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2006
                • 5650
                • spinone

Emanuele,
                Siete una bella realtà sia in Puglia che in Campania, e mi sembra di capire che ci stiate mettendo un bell'impegno per avere cani sempre più bravi (venatoriamente parlando).
                Certo, le difficoltà a farli conoscere fuori dal Vostro territorio non sono certo poche ma sai meglio di me che la qualità premia. e poi fra te e Daniele mi sembrate una gran bella coppia.....!!!!!
                ciao
                silvio

Commenta

• Zù Manuele
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2005
                  • 2033

ehhhh..Daniele..Daniele...ultimamente si stà dedicando alla caccia della Prunella Modularis e stà trascurando le quaglie ,gli amici e gli Spinoni.....[bi]:-pr
                  Fortuna che ho Carlo Di Punzio(e padre) e Paolo Fineo che mi sostengono nelle cacciate..altrimenti...forse al prossimo week-end....ci allieterà con la sua presenza...[:-golf]
                  Poi é impegnato con l'ultima Spinoncina che é un diavoletto..
                  Delegato C.I.Sp. Puglia
                  (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• silvio roncallo
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2006
                    • 5650
                    • spinone

EMANUELE!!!!!!!!!!!
                    sei veramente un cattivo soggetto!!!!!!!
                    Non è necessario conoscere Linneo per sapere a cosa ti riferisci !!!!!!!
                    silvio

Commenta

• Zù Manuele
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2005
                      • 2033

EMANUELE!!!!!!!!!!!
                      sei veramente un cattivo soggetto!!!!!!!
                      Non è necessario conoscere Linneo per sapere a cosa ti riferisci !!!!!!!
                      Perdonami Silvio....non alludevo alla "denominazione binomia" del summenzionato noto Carlo....nel calendario venatorio in Puglia ci deve esser stato un errore.....[:-bunny]
                      scusa ancora...da piccolo ho sbattuto contro [:142]e da allora....[:D]
                      Delegato C.I.Sp. Puglia
                      (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• silvio roncallo
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2006
                        • 5650
                        • spinone

Vorresti dire che per la Prunella M. è stagione aperta???? anche se stanziale?
                        E, tanto per saperlo, ci sono limitazioni di carniere???
                        silvio

Commenta

• Zù Manuele
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2005
                          • 2033

Ahhh.....da noi é sempre aperta ....che meraviglia !!!
                          Silvietto...dipende dalla cartucciera.....

P.S.:..mi ha appena telefonato Daniele e stò ancora ridendo....può leggere e non può scrivere....:-pr
                          Delegato C.I.Sp. Puglia
                          (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• silvio roncallo
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2006
                            • 5650
                            • spinone

Originariamente inviato da Emanuele
                            .......

P.S.:..mi ha appena telefonato Daniele e stò ancora ridendo....può leggere e non può scrivere....:-pr
                            Perchè, cosa stà facendo con le mani????[:-bunny][:-bunny]
                            silvio

Commenta

• Giampaoletti
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2008
                              • 1863
                              • Ascoli Piceno

D'Arrigo renderci disponibili per un raduno dalle parti nostre ,ma i grandi numeri degli spinonisti nordici non si sarebbero mai inoltrati oltre massimo il centro Italia.....figuriamoci Taranto o Reggio Calabria.....(Emanuele)

Sono del centro/centro-sud Italia.Quindi interessato...(si fa per dire).Però, se può aiutare ad incontrarsi,come ritengo, perchè non organizzare un mega-raduno di bracchi italiani e spinoni con esposizione e prove proprio qui nel centro-sud?

Commenta

• carloDepunzio
                                ⭐⭐
                                • Feb 2008
                                • 270
                                • Mesagne, Brindisi, Puglia.
                                • Spinone

Daniele....prima per te esistevano solo gli spinoni..(perchè si diceva che avevi una rara allergia alla...pr.....)[bi]....ora invece è tuttaltra vita...non è vero?.....allora la cura con le compresse blu ha funzionato?[:142][fiuu].....
                                Non ti preoccurare per Emanuele...gli darò la cura anche a lui...:-pr:-pr

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..