nomina giudici di indiscusso valore cinofilo e fai preparare dei bei diplomi, magari con medaglia. potrebbe essere un'iniziativa valida, peccato che siamo tanto lontano altrimenti ti darei una mano
Spinone: incremento delle nascite!
Comprimi
X
-
hai ragione seguendo la prassi, praticamente devi programmare un anno prima, cio' che con la selvaggina di passo puo' essere un problema, ma una bella prova a regolamento venatorio, cioé senza badare che il cane insegua e senza troppa attenzione alla geometria del percorso, che fra l'altro a beccacce é un non senso, potresti farlaVorrei,sarebbe un desiderio,organizzare nei nostri boschi una prova su beccacce,trovare un sito idoneo ad accogliere tale manifestazione,ma a monte c'é sempre la burocrazia ENCI,i preavvisi,commissioni,richieste,autorizzazioni...e tc.etc. e alla fine mi fù detto di organizzarci tra noi con incontri amatoriali e niente più.....proprio per problemi di numero e di spostamenti.....
nomina giudici di indiscusso valore cinofilo e fai preparare dei bei diplomi, magari con medaglia. potrebbe essere un'iniziativa valida, peccato che siamo tanto lontano altrimenti ti darei una manolucio -
C'è altra gente; ho il fratello (che purtroppo abita a Finale) di una mia amica che da anni utilizza spinoni; ha fra l'altro una femmina di tre anni, di ottima tempra, proveniente da un buon allevamento del nord. Il problema suo, è il tempo; per motivi di lavoro, la utilizza nel pieno della stagione di caccia e, per il resto, giardino. Un mio carissimo amico, con il quale ogni tanto caccio, ha un maschio di quattro anni, non appartenente a linee da lavoro, anche se figlio di campioni di bellezza. Sono convinto che, andando a "spulciare" le aspre colline liguri, si possano trovare soggetti validi.
Senz'altro, il delegato ne saprà più di noi...........!
Concordo con Lucio; credo che per il popolo degli spinonisti, sia la via più proficua da seguire, sia dal punto di vista del tempo richiesto per l'organizzazione, sia per il rischio di defaillances sotto il profilo della partecipazionehai ragione seguendo la prassi, praticamente devi programmare un anno prima, cio' che con la selvaggina di passo puo' essere un problema, ma una bella prova a regolamento venatorio, cioé senza badare che il cane insegua e senza troppa attenzione alla geometria del percorso, che fra l'altro a beccacce é un non senso, potresti farla
nomina giudici di indiscusso valore cinofilo e fai preparare dei bei diplomi, magari con medaglia. potrebbe essere un'iniziativa valida, peccato che siamo tanto lontano altrimenti ti darei una mano
MaxCommenta
-
Proprio oggi mi viene a trovare in negozio un cacciatore per raccontarmi della giornata di caccia e mi chiedeva se conoscessi qualcuno che possiede breton da cedere.Per quanto riguarda il "comodo", qualche riserva la porrei in relazione alla taglia (cosa già ampiamente dibattuta); un cane di 40 Kg e più, anche se facilmente gestibile a caccia non potrà mai suscitare le simpatie di un gran numero di utenti, non foss'altro per.............
Di spinoni nemmeno a parlarne, nell'immaginario comune esiste un cane che sembra un vitello pesante e ingombrante che rimane dietro al cacciatore.
Dopo pranzo l'ho invitato per un caffe a casa e ho liberato un paio di spinoni (che a parer mio hanno molti difetti) nel giardino, è rimasto incredulo e ha cambiato idea nei confronti dello spinone.
Ma la gente ha visto mai uno spinone moderno? a prescindere di tutto il restoCommenta
-
Emanuele hai ragione. Come disse qualcuno, il Sud è troppo a Sud!!!
Anche per l'Enci, a quanto pare!!!!!silvioCommenta
-
Ad affermarlo fù in un articolo la Sig.ra Anna Maria Matteuzzi Scotto ed ho voluto farla anche mia questa affermazione.....effettivamente a riguardo le ho dato sempre ragione,forse l'unica cosa positiva qui al Sud é che ancora nella cinofilia non abbiamo interessi collegati né al territorio, né ai cani ,né alle competizioni......e forse sotto un profilo prettamente cino-venatorio ci godiamo ancora quel pò che la Natura ci offre.Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
-
Emanuele,
Siete una bella realtà sia in Puglia che in Campania, e mi sembra di capire che ci stiate mettendo un bell'impegno per avere cani sempre più bravi (venatoriamente parlando).
Certo, le difficoltà a farli conoscere fuori dal Vostro territorio non sono certo poche ma sai meglio di me che la qualità premia. e poi fra te e Daniele mi sembrate una gran bella coppia.....!!!!!
ciaosilvioCommenta
-
ehhhh..Daniele..Daniele...ultimamente si stà dedicando alla caccia della Prunella Modularis e stà trascurando le quaglie ,gli amici e gli Spinoni.....[bi]:-pr
Fortuna che ho Carlo Di Punzio(e padre) e Paolo Fineo che mi sostengono nelle cacciate..altrimenti...forse al prossimo week-end....ci allieterà con la sua presenza...[:-golf]
Poi é impegnato con l'ultima Spinoncina che é un diavoletto..
Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
-
EMANUELE!!!!!!!!!!!
sei veramente un cattivo soggetto!!!!!!!
Non è necessario conoscere Linneo per sapere a cosa ti riferisci !!!!!!!silvioCommenta
-
Perdonami Silvio....non alludevo alla "denominazione binomia" del summenzionato noto Carlo....nel calendario venatorio in Puglia ci deve esser stato un errore.....[:-bunny]
scusa ancora...da piccolo ho sbattuto contro [:142]e da allora....[:D]Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
-
Vorresti dire che per la Prunella M. è stagione aperta???? anche se stanziale?
E, tanto per saperlo, ci sono limitazioni di carniere???silvioCommenta
-
Ahhh.....da noi é sempre aperta ....che meraviglia !!!
Silvietto...dipende dalla cartucciera.....
P.S.:..mi ha appena telefonato Daniele e stò ancora ridendo....può leggere e non può scrivere....:-prDelegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
-
Commenta
-
D'Arrigo renderci disponibili per un raduno dalle parti nostre ,ma i grandi numeri degli spinonisti nordici non si sarebbero mai inoltrati oltre massimo il centro Italia.....figuriamoci Taranto o Reggio Calabria.....(Emanuele)
Sono del centro/centro-sud Italia.Quindi interessato...(si fa per dire).Però, se può aiutare ad incontrarsi,come ritengo, perchè non organizzare un mega-raduno di bracchi italiani e spinoni con esposizione e prove proprio qui nel centro-sud?Commenta
-
Daniele....prima per te esistevano solo gli spinoni..(perchè si diceva che avevi una rara allergia alla...pr.....)[bi]....ora invece è tuttaltra vita...non è vero?.....allora la cura con le compresse blu ha funzionato?[:142][fiuu]
.....
Non ti preoccurare per Emanuele...gli darò la cura anche a lui...:-pr:-prCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Pikeriprendo da "caccia magazine" un articolo pubblicato dal fatto Quotidiano in merito alla normativa del piombo nelle zone umide. Si tratta di...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da cuba7179Ho fatto bancare 2 cartucce fatte modificando un precedente assetto che avevo già bancato e usato a caccia e ne sono usciti valori troppo diversi da...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ALESSANDRONTENZA TRIBUNALE GROSSETO: LE CONSIDERAZIONI DELL'AVV. ELISA FERRARO
Condividiamo con piacere le considerazioni inviateci dall'Avv. Elisa Ferraro,...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafNel post precedente, Toperone mi chiede di trattare l'argomento con particolare riferimento alle preparazioni casalinghe.
Riporto un vecchio post...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta