9/10 Maggio 2009: Raduno ufficiale del sito al Palasaccio (Firenzuola)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da paolone
    certo che questi deutsch drahthaar sanno sempre dare il meglio!! se non avessi pestato io la starna anche Crio(un pochino scoppiato per il caldo della cacciata di sabato) avrebbe fatto la sua porca figura!!

a proposito, dietro le quinte si mormora se indire un sondaggio "paolone o pigkill?":-pr
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Alberto
      Bracco da attacco
      • Jul 2007
      • 4908
      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da Paolone
      bene il pitbull di Albe(adesso che hia risolto l'anemia da Expo devi approfondire il discorso "prove") che per ingenuità del conduttore ha sfrullato la selvaggina...
      Grazie Paolo!!!![:-golf]Devo dedicarmici......se solo avessi più tempo!!!![:142]
      Vorrei sottolineare che non era l'unico pitbracco presente[stop]......Daniele (Ragno) mi ha anche detto che il mio a confronto di altri è buono come il pane[wink]!!!! Ha solo le sue simpatie e le sue antipatie......[:D]

vorrei chiedervi....... e forse accenderò un interessante dibattito:
      sono il solo che ha notato la differenza di comportamento verso i richiami del conduttore tra cani "umanzzati" e non??
      Cosa intendi???
      Alberto Merlo

Commenta

• ragno
        coniglio blablabla
        • Jul 2007
        • 2642
        • Fornaci, Perugia, Umbria.
        • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Vorrei sottolineare che non era l'unico pitbracco presente[stop]......Daniele (Ragno) mi ha anche detto che il mio a confronto di altri è buono come il pane[wink]!!!! Ha solo le sue simpatie e le sue antipatie......[:D]

Cavolo ce n'era uno che era incaz... per quanto era bello! [occhi]
        E poi i cattivi siamo noi [regol] :-pr:-pr
        Passione Drahthaar
        Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Alberto
          Grazie Paolo!!!![:-golf]Devo dedicarmici......se solo avessi più tempo!!!![:142]

Cosa intendi???
          in riferimento a Bakko devo convenire cn te che è molto migliorato caratterialmente.....stai usando il metodo giusto,socializzazioni everywere sono una manna nei piccoli problemi comportamentali.
          con la mia provocazione(non riferita a Bakko),invece,volevo chiedervi se avete notato come me,che i cani più "coccolati" e "umanizzati" sono quelli che poi danno i maggiori problemi a farsi legare o a girare al guinzaglio,non tutti ovviamente....ma la maggior parte!! con questo non voglo dire che bisogna usare solo il bastone,ma creare un rapporto di sottomissione nei confronti del proprietario!!

Commenta

• Sonia

Paolone, che dire...hai perfettamente ragione. Hai sentito sotto le tue mani ( manone!) cosa significa tenere a guinzaglio Orazio ( Pitosforo dei Sanchi ). Ha la forza di un pitbull e nonostante le strattonate tenerlo a bada e' davvero un'impresa, soprattutto per me che peso 54 chili. Per te e' una passeggiata. Aceto non da nessun problema cosi' come il piccolo Ari. Ma quel cagnone come ben sai l'ho adottato che aveva quasi due anni. Il danno era ormai compiuto. Piuttosto adesso dovrei lavorarci sopra per migliorare la situazione. Aspetto consigli...

Commenta

• Alberto
              Bracco da attacco
              • Jul 2007
              • 4908
              • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
              • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

in riferimento a Bakko devo convenire cn te che è molto migliorato caratterialmente.....stai usando il metodo giusto,socializzazioni everywere sono una manna nei piccoli problemi comportamentali.
              Mi fa molto piacere sentirti dire così....vuol dire che piano piano sono riuscito un pò a "correggerlo"......e questo è merito tuo.....fosse stato per me forse mi sarei limitato a tirarlo via ogni qual volta si fosse messo a "rugnare" con altri cani.....e invece te mi hai fatto capire che in questi casi se uno gli fà fischiare le orecchie......gli fà solo bene!!!!![vinci][:-golf]

volevo chiedervi se avete notato come me,che i cani più "coccolati" e "umanizzati" sono quelli che poi danno i maggiori problemi a farsi legare o a girare al guinzaglio,non tutti ovviamente....ma la maggior parte!! con questo non voglo dire che bisogna usare solo il bastone,ma creare un rapporto di sottomissione nei confronti del proprietario!!
              Secondo me cane umanizzato o no.....sta tutto nel manico.....Bakko pur non essendo esageratamente umanizzato inizialmente mi faceva girare le scatole anche solo per farsi legare....ora invece (insistendo.....parecchio!!) anche se ha appena trovato un selvatico alla chiamata risponde bene!!
              Poi magari è come dici te e io non l'ho notato.....magari il cane "umanizzato" si sente più libero di comportarsi in un certo modo.....[:-bunny].....bho.....bel quesito!!!!![:D]
              Alberto Merlo

Commenta

• Vic
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2008
                • 1942
                • Limano, Toscana.
                • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Dopo la cacciata ..... un pò di relax

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN1646.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 63.2 KB 
ID: 2127788

L'amore per i cani nasce in tenera età?

Nome:   DSCN1653.jpg 
Dimensione: 62.4 KB 
ID: 2127789

Nome:   DSCN1658.jpg 
Dimensione: 62.8 KB 
ID: 2127790
                La caccia è sempre domani

Commenta

• epagneul
                  Banned
                  • Apr 2008
                  • 2438
                  • Spoleto
                  • Epagneul Breton, Kurzhaar

invece,volevo chiedervi se avete notato come me,che i cani più "coccolati" e "umanizzati" sono quelli che poi danno i maggiori problemi a farsi legare o a girare al guinzaglio,non tutti ovviamente....ma la maggior parte!! con questo non voglo dire che bisogna usare solo il bastone,ma creare un rapporto di sottomissione nei confronti del proprietario!! <!-- / message --><!-- sig -->
                  Si paolo probabilmente si tende a curare di più il lato affettivo (da non trascurare ovviamente) e meno quello dell'ubbidienza e/o correttezza, questo neo l'ho notato anche io, ma lavorandoci un pò su si può migliorare di molto.

Commenta

• Zù Manuele
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2005
                    • 2033
                    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
                    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

certo che questi deutsch drahthaar sanno sempre dare il meglio!!??
                    Ti rispetto che sei un amico....Pavia é in Italia....penso[:-bunny].....sbrigati ad organizzarti per l'Estate che ti dimostrerò come baffuti italiani ai deutsch baffen neanche li pensano.......:-pr con tutto il rispetto all'amico nostro "comandante" che i drahthaar li conserva in ghiaccio...[:D] per affrontare le annate.....[bi]

P.S.: Caro amico mio Paolone.....scharzi a parte....ho saputo che é stata scattata una foto al raduno mooooolto particolare alla Miss RAI 2......[slurp] mi notizi a riguardo o me la inviate via mail....[slurp][bi] tra gli artefici dovrebbe esserci anche l'uomo di Neandertal.....indaga....[:-bunny]
                    Delegato C.I.Sp. Puglia
                    (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• PigKill

caro Zù Manue....purtroppo posso solo confermarti(come testimone oculare) che l'esposizione di ....... certi soggetti è stata moooolto apprezzata,a differenza di quelle propinate dal monnezza di neanderthal!!! non so che ha scattato per immortalare l'immagine,ma di certo tra "bottoni di cervo e fili interdentali".....ce ne sono di molto interessanti!!!

Commenta

• Mauro Nerviani
                        Pierino la peste
                        • Apr 2005
                        • 4969
                        • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
                        • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Raduno sito 2009 Cacciata

Qualche foto della cacciata e dopo cacciata.
                        Mio commento: ma i bracchi vanno in acqua?
                        File allegati
                        Pierino la peste

Commenta

• Mauro Nerviani
                          Pierino la peste
                          • Apr 2005
                          • 4969
                          • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
                          • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Qualche foto dell'expo e varie........tipo la 368 dopo avere alacciato i pochi bottoni disponibili e poi la 433 [kiss][kiss][kiss]( a me mi paresse ci nascesse un poco di lave!!!)[cuori][cuori][cuori].Non vedo la mano destra di Paolone, cribbio, l'ha mangiata un suo D.D.????
                          Mah!!!!!!
                          E mi fermo qui!!!!!!
                          Sti braccofili e Draaaataaaariiiiiisti!!!!!!!
                          Mauro detto sempre (e ne sono orgoglioso!!!)[bi]
                          File allegati
                          Pierino la peste

Commenta

• duedentoni_old

uff..........che bastardo...........le mie tette no!!!!!

Commenta

• PigKill

Mauro.....una visitina dall'oculista no???? la mano destra è appoggiata sul tavolo,in bella vista davanti ai famosi bottoni di cervo!!!
                              il rossore delle facce era dovuto al pirimitivo,mischiato al passito di Walter,al moscato di Scanso e alle grappe.......

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da duedentoni
                                uff..........che bastardo...........le mie tette no!!!!!
                                chi ti dice che sol le tue....... era la confezione del mouse prima di essere scartata per la premiazione!!!:-pr:-pr:-pr

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..