Mi sono espresso anche su quanto riportato dal sito ENCI, ora vorrei dire la mia anche sulle prove dell'11 e 12 luglio prossimo a Roccaraso.
Non si sa per certo se i fatti contro il signor Balducci siano riconducibili esclusivamente a "precedenti cinofili".
In merito ci possono essere, allo stato attuale, solo DUBBI ma non CERTEZZE.
Spetta agli Organi Inquirenti dare le risposte ed in altre sedi.
Avendo appreso che domani 28 si discuterà se far svolgere regolarmente le prove dell'11 e 12 luglio prossimo a Roccaraso, spero che la ragionevolezza prevalga e non le sole "solidarietà" ed "emotività", PUR LEGITTIME.
Bene è stato fatto nell'annullare le Classiche di Lago Laceno, anche se in molti ne avevano già cominciato il viaggio. Basterebbe questo in segno di solidarietà al signor Balducci ed alla sua famiglia.
Bene è che se ne discuta in consiglio domani, ma continuo ad affermare che confido prevalga la ragionevolezza, perchè LA CINOFILIA non è del solo signor Balducci, nè del Consiglio dell'Enci, nè del Corpo Giudicante, MA DI TUTTI NOI CINOFILI.
Se per caso venisse annullato anche il Setter Day e il Pointer Show, non si farebbe altro che dar adito a chi vuole il male della cinofilia, poter continuare ad affermare che l'ENCI, e per tale Ente tutto il corpo giudicante, costituiscono "una casta" contro la quale nessuno può far nulla e tale casta decide per la cinofilia intera.
Per il bene che mi sento di volere alla cinofilia e a molti esperti giudici Enci che conosco personalmente, vi prego e vi chiedo:"NON CADIATE IN QUESTO MADORNALE ERRORE".
Molti di noi hanno già prenotato alberghi e pensioni. Molti di noi stanno già preparando le valige. Molti di noi aspettano di vedere sul campo tanti setter e pointer che forse mai potrebbero vedere correre nella Grande Cerca all'estero. Molti di noi partiranno da ogni parte d'Italia, magari per incontrarsi con allevatori e dresseur per ritirare qualche cucciolo.
Si pensi anche alle perdite economiche di una terra già martoriata dal terremoto.
Si pensi a tutto.... e si decida per il meglio.
Cordialmente.
AngeloDMA