Prova a beccaccini a Jolanda di savoia FE

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4289
    • Arzignano, Vicenza

Prova a beccaccini a Jolanda di savoia FE

Da un po' la mia delirante passione per le Prove ha vinto quella gia' grande per la caccia , Sabato e domenica a Jolanda di Savoia FE , speciale a Beccaccini , sabato un buon turno di Bingo , ma nessun incontro , Attimonelli , superando uno dei tanti fossati , entra in acqua con un piede ed il livello di poco supera lo stivale ... Imperterrito continua a giudicare nonostante il piede zuppo , la densa nebbia e la temperatura al di sotto dello zero . Molti cani in classifica , tra cui , nella batteria giudicata da Banda , il Gordon Had Hoc de Boissons au Cerf , CAC , Riserva a Vai col vento KAPO' , 3 Ecc a Vai col vento Cenery' , questi due fratelli , maschio e' femmina sono figli del famoso Kapo' . L' amico Tarocco , nella nostra batteria , giudicata da Attimonelli piazza i due cani presentati un Irlandese Master 1 ECC e un Inglese Tano , 2 MB . Molto lieti tutti gli amici del Club del Beccaccino per il buon Tarocco , sempre generoso e spontaneo con tutti , ma spesso sfotunato . Domenica si torna a Jolanda , la nebbia ancora rende la strada pericolosa e lenta , ma veloce e fiducioso corro al raduno nuovamente . Forse la temperatura scesa di un paio di gradi rispetto a ieri rende la giornata piu' avara di risultati . Un 1 ECC ed un CQN concessi da Banda a 2 Spinoni portati da Marchetti fanno ben iniziare i giochi , ma poi , nelle due batterie di inglesi solo un cane andra' in classifica col 1 ECC il mio buon Bingo , un bel CQN ad una pointerina giovane Mutinesis Zarina dara' ancora lustro al bravo Marchetti . Una grande gratitudine va' all' organizzatore , il sempre elegante Sergio Ossi , il suo staff , davvero indispensabile ad accompagnare e aiutare il Giudice nel suo gia' di per se' difficile lavoro reso ancora piu' ostico da una folta nebbia che limitava la visibilita' a 80 metri . Devo ringraziare in particolar modo l' amico ed accompagnatore Giancarlo , che proprio lui vide Bingo fermo , avvisandoci . Sul bordo di una scolina , olo due macchie bianche erano visibili , la punta della coda e la testa , io credevo che fossero 2 pennacchi di canna , arriviamo sul cane , BBRRRRR , faccio ma nulla si invola , Bingo come un gatto supera la scolina , ferma nuovamente sull' altro bordo , accosta qualche metro e , sempre Giancarlo mi dice spara , spara , ero troppo intento a guardare Bingo e non ho visto quel guizzo del Beccaccino a 10 metri da lui . Poi ultimamente ci vedo un filino di meno . Corretto . Proprio per attenuare la difficolta' della nebbia il Giudice ed il concorrente avanzavano nelle risaie in posizione centrale ed ai lati c' erano i due accompagnatori . Ah , 4 anni fa' col terreno ghiacciato , sempre nel secondo giorno di prova , Bingo fu' l' unico a fare un punto valido , quella volta in tutte e tre le batterie , inglesi e continentali . Jolanda sempre fu' il terreno del CAC che corono' il campionato del mio Baldensi' s Azor , unico cane in classifica della sua batteria con un gran punto su' Fagiana , santa subito , ahahahah , nel lungo richiamo e , sempre in quel giorno , ottenne anche un bellissimo brevetto di riporto . Come non amare quella terra e quella generosa ed ospitale gente ?

Alla prossima ...
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese
  • Alberto
    Bracco da attacco
    • Jul 2007
    • 4908
    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Complimenti.........son soddisfazioni!!!
    Alberto Merlo

Commenta

• gibe
      ⭐⭐
      • Mar 2010
      • 214
      • Genova
      • 3 Setter Inglese Rio, Thor dell'Abazia, Krom

Bravo Roby, e complimenti a bingo.
      saluti, Gibe
      <Addestrare un cane non significa imporgli delle "tavole della legge", ma stabilire con lui un patto di amicizia.

Graeme Sims

Commenta

• Sergordon
        Cow Kill 2014
        • Jan 2007
        • 6416
        • Divignano, Novara, Piemonte.
        • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Ciao Roberto, complimenti a Bingo e da gordonista non posso che complimentarmi con Had Hoc de Buisson au Cerf!!! [clap][clap][clap][:-golf]
        La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Zeuper
          ⭐⭐
          • Nov 2008
          • 262
          • Trissino Vicenza
          • Breton

[clap][clap]Complimeti a Bingo e bello anche il racconto.[clap][clap]

Commenta

• Ospite

Bravo Roby, bravissimo Bingo!!
            Un abbarccio e tanti tanti complimenti.
            A presto
            Max

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

Grande Roberto, complimenti
              Jolanda di Savoia ....quanti ricordi
              lucio

Commenta

• Andrea81
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jun 2007
                • 10058
                • Perugia, Perugia, Umbria.
                • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

complimenti
                Andrea[:D]

Commenta

• Donato Scalfari
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 6091
                  • Morlupo, Roma, Lazio.
                  • epagneul breton, bracco italiano

Non posso credere che nessuna foto sia stata scattata. Anche solamente per fare ammirare i posti a noi appassionati di beccaccini.
                  Donato Scalfari
                  sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• l'inglese
                    • Mar 2008
                    • 4289
                    • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                    Non posso credere che nessuna foto sia stata scattata. Anche solamente per fare ammirare i posti a noi appassionati di beccaccini.
                    Ho sempre il difetto che quando sono coi cani , o ho il fucile , ho sono troppo preso per fare delle foto ... Un appassionato scattava qualche foto che dovrebbero andare alla nostra amata Gazzetta della Cinofilia .
                    Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• bonacina
                      ⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 611
                      • MERONE
                      • SETTER INGLESE

Caro Roberto. Azor e' un bel setterello ba il beccacinista e binghetto. E noi lo sappiamo.
                      Anche io ho un cane da becc. purtroppo non e' un setter ma e buono e tu lo conosci.

ciao

Commenta

• l'inglese
                        • Mar 2008
                        • 4289
                        • Arzignano, Vicenza

Ciao Angelo , se e' quello che mi hai detto recentemente e' ancor piu' meritevole che non che fosse un Setter , di questi gia' molti presenziano alle Prove del Nobile Club , il tuo e' una bella novita' . Ma lo hai avuto da un gran allevatore e non e' poco . ma ora SSSSCCHHHHHHHHHHHHH Abbiamo gia' detto troppo . Ahahahahahahahh .
                        Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• bonacina
                          ⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 611
                          • MERONE
                          • SETTER INGLESE

Roby trattasi dI E.b.

Commenta

• Dedoken
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2006
                            • 2200
                            • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                            Grande Roberto, complimenti
                            Jolanda di Savoia ....quanti ricordi
                            Complimenti per i risultati e soprattutto per la passione.

Lucio ma a quale Jolanda ti riferisci???[:D][:D]
                            When you fell in the foggy dew.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..