MANIFESTAZIONE 1 SETTEMBRE 2007

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alicegioele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alicegioele

MANIFESTAZIONE 1 SETTEMBRE 2007

Per protestare contro l'immotivata sospensione del CV della Sicilia.

COMUNICATO STAMPA

Oggi alle ore 17,40 una delegazione delle Associazioni Venatorie:
    • Consiglio Siciliano della Caccia rappresentato da Michele Pizzuto;
    • C.P.A. Sports rappresentato da Vincenzo Nizza;
    • Associazione Siciliana Caccia e Natura rappresentata da Francesco Lo Cascio;
    • ANUU rappresentato da Sebastiano Campo;
    • Caccia, Pesca, Ambiente Siciliano rappresentato da Franco Canino;
    • Ente Produttori Selvaggina rappresentato da Salvatore Landolina

sono state ricevute dall’Assessore Regionale all’Agricoltura e Foreste Prof. Giovanni La Via.

In tale sede l’Assessore La Via ha comunicato che alle ore 13,30 è stata notificato in assessorato il Decreto cautelare di sospensione del Calendario Venatorio emesso dal TAR Sede di Palermo in data 27/08/2007.

A seguto della notifica il Prof. La Via ha provveduto a firmare il Decreto Assessoriale di “presa d’atto” della decisione del Tribunale Amministrativo Regionale.

Pertanto l’attività venatoria è sospesa fino al 07/09/2007, data di fissazione dell’udienza in camera di consiglio del TAR stesso.

Responsabilmente le AA.VV. invitano i cacciatori a rispettare, come loro consuetudine, scrupolosamente le norme emanate dagli organi statali e regionali.

In conclusione dell’incontro il Prof. La Via ha assicurato l’aggiornamento del sito dell’Assessorato Agricoltura che riporterà la notizia della sospensione dell’attività venatoria nonchè la massima diffusione del provvedimento a mezzo delle Ripartizioni Faunistico Venatorie ed Ambientali di ogni provincia.

Le AA.VV. danno appuntamento ai cacciatori per una grande manifestazione di protesta in Viale Regione Siciliana presso l’Assessorato Agricoltura e Foreste per il giorno 1 SETTEMBRE 2007 alle ore 8,30.

• ennio
    ⭐⭐
    • May 2007
    • 910
    • Cassino.
    • Breton,Bracco,Segugio .

fatevi sentire manifestate alla grande
    W LA CACCIA.

Commenta

• Biscina
      • Nov 2006
      • 89
      • CATANIA
      • D. Drahthaar: ASIA ARNO DEL CHISOLA NONATULA SEA

Speriamo di essere in TANTIIII !!!! [bastone][clap][clap]

Io sicuramente ci sarò e ci saranno con me molti amici Cacciatori.[polup]
      S........ T....
      Drahthaarmania![;)]

Commenta

• Andrea81
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jun 2007
        • 10058
        • Perugia, Perugia, Umbria.
        • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

[bastone][bastone] siamo con voi[bastone][bastone]
        Andrea[:D]

Commenta

• carlo caracausi

sara davvero molot importante amici la partecicazione di tutti i cacciatori siciliani per dire basta a continui soprusi di talune categorie che io definisco pseudo ambientaliste, a cui poco o nulla importa del patrimonio faunistico ed ambientale, il cui unico e reale obbitttivo è qeullo di attaccare il monto venatorio e cino- venatorio.
          IO SARO PRESENTE ..

Commenta

• Cordani Emilio

Io NO!!! Mi sono rotto ben bene di questa presa per il cu...o da parte di amministratori e giudici che dovrebbero fare ben altra cosa che amministrare e giudicare un calendario venatorio uscito ben 2 mesi prima dell'apertura e bloccandolo 3 giorni prima del fatidico giorno. OGNI ANNO la stessa cosa, possibile che le associazioni venatorie non riescono a fare in modo che questi escamtage da parte delle solite sigle ambientaliste cessino DEFINITIVAMENTE?
            L'assessore LA Via ed il giudice lo sanno benissimo quanti cacciatori siamo in Sicilia e.. state tranquilli che si affacceranno alla finestra di palazzo vi guarderanno, comanderanno all'uscere di andargli a prendere un caffe' e penseranno avogghia cantari pugno ri babbi.
            Apprezzo cio' che andrete a dimostrare a Palermo ma io ho gia' dimostrato che ESISTO, allo stato ho PAGATO EURO 340'00 circa, dovrebbe essere lo stato che mi tutela contro fannulloni come pecoraro scanio.

Emilio

Commenta

• ifabio76

anch'io sarò presente!!
              <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">state tranquilli che si affacceranno alla finestra di palazzo vi guarderanno, comanderanno all'uscere di andargli a prendere un caffe' e penseranno avogghia cantari pugno ri babbi.
              </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
              Se siano in quattro gatti, sicuramente rideranno di noi.
              Più siamo è più importanza devono darci!!

Commenta

• enrico
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2006
                • 7098
                • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                • bracco italiano

Bisognerebbe cominciare a rovesciare qualche scrivania.......(in senso elettorale)

enrico
                enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Cordani Emilio

Fabio non sono assolutamente d'accordo sul fatto se siamo 4 gatti..... cosa pensi che non lo sanno? quando fanno il bilancio annuale sanno BENISSIMO quanto verseranno i cacciatori siciliani. Penso sia arrivato il momento di dire STOP a queste ANGHERIE, abbiamo organi preposti per questo e allora che alzino un polverone tale da oscurare il sole penso che sia giusto dopo che abbiamo vinto 2 referendum e SBORSIAMO un mare di soldi per cosa, per essere presi per scemi 2 giorni prima dell'apertura? Sai come interpreto questa provocazione da parte dei verdi? semplicemente mi hanno dimostrato che ci POSSONO PESTARE COME é QUANDO VOGLIONO.

Emilio

Commenta

• ventimi1
                    • Sep 2006
                    • 162
                    • Palermo, Palermo, Sicilia.

Che ne pensate se si richiede tutti quanti il rimborso delle tasse pagate visto che si è pagato per un certo numero di giornate venatorie e invece così sono diminuite e nel contempo si richieda l'abbolizione dell'accordo con il qualo lo stato garantisce il 30% delle tasse per la cacccia alle associazioni ambientaliste, questo e proprio il paradosso noi paghiamo e manteniamo in vita chi ci spara addosso.
                    Francesco

Commenta

• ciccio

Sono con Voi, anche se Emilio, tanto torto non ha !

Comunque manifestare per la Caccia è un inizio, allo stesso modo di come si è fatto a Roma l'altro anno .

In Bocca Al lupo ! E richiede un indennizzo in soldi sui giorni venuti meno per la Caccia, ma già pagati ampiamente con le tasse, da tutti i Cacciatori Siculi.

Denunciateli alla Procura e rivolgetevi al Tar, chiedendo il risarcimento.

Commenta

• Cordani Emilio

Ciccio, Carlo, Fabio io manifestazioni per la caccia ne ho fatta piu' di una, quando abitavo a Spoleto e volevano istituire il parco dei Sibillini ero li a manifestare il mio,il nostro disappunto. Il ministro BIONDI ci disse che prendeva atto del fatto che la popolazione (ed eravamo tanti) erano contrari al parco, ci tranquillizzo' e... fecero il parco in barba alla popolazione.
                        A Roma ci sono stato a manifestare scortato dai celerini come un no global, cosa abbiamo ottenuto è sotto gli occhi di tutti.
                        Secondo me dobbiamo agire diversamente, le associazione venatorie hanno le "armi" giuste per scendere in campo ma manca la volonta' di dette associazioni, ognuno cura l'orticello suo invece che quello collettivo, giocano di rimessa invece che attaccare, un soldato isolato in guerra è un soldato morto, un battaglione unito e motivato vince le guerre, guardate i verdi sono 4 gatti per di piu' con la rogna ma sono coalizzati e.. vincono sti fetenti.
                        Noi abbiamo TUTTO non ci manca niente, presidenti a Roma, avvocati sparsi in tutta Italia eppure riusciamo a farci fottere ogni anno con questa storia infinita del calendario e del ricorso, ci facciamo insultare pubblicamente senza querela colpire, usciamo allo scoperto solo in situazioni simili poi ammesso e non concesso che il 07/09/07 vinciamo il ricorso passa tutto nel dimenticatoio, niente di piu' sbagliato, non abbiamo vinto ABBIAMO PERSO perche' state tranquilli che il prossimo anno si ripetera' la stessa storia in modo sicuramente piu' aspro.
                        Dobbiamo giocare di anticipo non si puo sempre incassare, i nostri legali sono persone competenti, facciamogli fare il loro lavoro, i presidenti delle associazioni si coalizzino per il bene comune della caccia e dei cacciatori perchè siamo NOI che li teniamo seduti in quella poltrona e non per meditare, ma per agire per il bene comune.
                        Scusatemi se mi sono dilungato ed ho detto qualcosa di sbagliato, ma sono fuori di me, l'istinto prevarica la ragione, se fossimo nell'era del far west i morti portavano a spasso i feriti.

Emilio

Commenta

• ennio
                          ⭐⭐
                          • May 2007
                          • 910
                          • Cassino.

bravo Emilio concordo in pieno con te [clap][clap][clap]Ma è anche vero che le nostre associazioni non ci diranno mai di non pagare le tasse sulla caccia dato che anche loro ci speculano con l'assicurazione .
                          W LA CACCIA.

Commenta

• Cordani Emilio

E qui casca l'asino caro Ennio e.. la tessera assicurativa è SOLO l'inizio della speculazione.

Emilio

Commenta

• ennio
                              ⭐⭐
                              • May 2007
                              • 910
                              • Cassino.

Siamo noi cacciatori che cacciamo tanti soldi l'anno e non i verdi quindi quando capita che il prossimo anno ci levano una giornata di caccia se tutti chiediamo il rimborso dal sud al nord mandiamo in tilt il bilancio dello stato e poi vediamo chi comanda ma ci deve essere un 'organismo competente che ci coordina [clap][clap][clap]
                              W LA CACCIA.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..