PROVA: Terni, selv. naturale - FOTO & COMMENTI

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giovanni Barbieri

    #31
    Erica complimenti per le bellissime foto, a me non riescono quasi mai. Per rispondere ad Andrea, quando si organizza da soli una manifestazione così imponente qualche sbavatura può esserci, lo stasso vale per i terreni , a me per esempio quel medicaio alto dove ha corso la Nefertiti non piaceva troppo alto per apprezzare in pieno il movimento dei cani, poi il turno può andare a vuotoma se il cane ha meritato come è successo alla Tema che ha corso prima di te ed ha anche dovuto interrompere il turnoc'è sempre la possibilità del richiamo . Per quanto riguarda i sorteggi , guarda che li ha fatti direttamente il delegato dopo che io ne avevo dato l'annuncio, se poi i concorrenti prendevano caffè e cornetti...... però intorno al tavolo dei sorteggi ho visto diverse persone, comunque sembra che l'Enci proprio per non far perdere tempo la mattina abbia modificato i regolamenti spostando i sorteggi alla sera precedente

    Commenta

    • andrea silvagni
      Premio Eleganza 2013
      • May 2005
      • 4699
      • Latina, Latina, Lazio.
      • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

      #32
      hai ragione giovanni , io sono nuovo e mi devo adattare e non far notare certe storture che basterebbe poco per eliminarle, le mie pseudo lamentele non cambiano i risultati e tantomeno servono a romperti le scatole , era solo un modo x migliorare le cose.

      comunque x precisare, , visto che ero li dalle 4,40 ed avevo fatto colazione circa 10 min prima, in presenza di altre due persone , le batterie erano gia stampate su foglio A4 con il computer o similare in svariate copie, tali copie sono state poi applicate ai pali con l'inserimento del giudice a penna , l'antonellini ovvero il delegato enci è arrivato alle 5,30 circa e le batterie erano gia attaccate ai pali , quindi sicuramente avete applicato il nuovo regolamento enci, quello che dice di spostare i sorteggi alla sera precedente (scusami sono andato a vedermi il nuovo regolamento delle prove per cani da ferma , di tale nuova normativa non sono riuscito a trovare traccia, mi indichi la sezione cortesemnete.) , penso però che anche li sarebbe opportuno farlo dinanzi a tutti.


      salutoni
      Silvagni Andrea


      Commenta

      • Marco Grotti
        • Mar 2014
        • 54
        • Novara, Lombardia.
        • setter vento bracco aspice

        #33
        La cosa a questo punto mi incuriosisce. Come hanno fatto a stampare al computer le batterie la mattina? ed ancora , come e' possibile che il delegato enci arrivi DOPO i sorteggi, non spettano a lui i controlli???? Non mi risulta che il nuovo regolamento enci sia in vigore, quindi sig. Barbieri credo debba una spiegazione ad andrea(e non solo a lui)
        <i>Marco</i>

        Commenta

        • Giovanni Barbieri

          #34
          Ragazzi ma che state dicendo? Il regolamento attuale dell'ENCI prevede che le batterie siano sorteggiate il giorno prima delle prove, mentre la mattina stessa si sorteggiano giudici e terreni, ecco perchè le batterie erano già pronte !!!! Il Gruppo Cinofilo Ternano ha ormai da anni un programma che le prepara da solo, programma che hanno ormai quasi tutti i Gruppi e lo stesso ENCI per le prove in Polonia, ed io quello ho utilizzato. Il delegato è arrivato con me alle 5, stava a Terni dal giorno precedente, lo sono andato a prendere in albergo insieme ad Erica alle 4,45, appena arrivato ha effetttuato i sorteggi per permettere di partire immediatamente. Sembra, mi è stato riferito , ma non l'ho ancora verificato che il Consiglio dell'ENCI la settimana scorsa abbia spostato al giorno prima, in presenza del delegato, anche il sorteggio di giudici e terreni per evitare di perdere del tempo prezioso la mattina della prova. Spero di essere stato chiaro, ma perchè invece di perderci in sterili polemiche non discutiamo di dati tecnici più utili alla razza?

          Commenta

          • andrea silvagni
            Premio Eleganza 2013
            • May 2005
            • 4699
            • Latina, Latina, Lazio.
            • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

            #35
            gli orari giovanni , che tu riferisci ,non mi tornano,erano presenti tante persone posso anche aver sbagliato, pertanto i presenti possono confermare o smentire a loro la palla, in + rilegendo i tuoi post riscontro altre incongruenze rispetto a quello che tu dici e non voglio fare ulteriori polemiche .
            Il discorso è fine a se stesso e per me chiuso prima di iniziare , mi informerò con l'enci di questa novità delle estrazioni non perchè metta in dubbio le tue parole ma solo x evitare futuri errori di percorso, anche xchè sul rgolamento in mio possesso questa cosa non c'è e l'ho scaricato dall'enci.
            saluti
            Silvagni Andrea


            Commenta

            • piccoletto

              #36
              Intervengo per dire la mia opinione :
              1)Secondo me i terreni di Terni sono un validissimo banco di prova per razze come la nostra nei confronti della quale, attraverso le prove a selvaggina naturale, vengono verificate le attidunini venatorie (e lo sottolineo) dei singoli soggetti; Quindi, partendo da questo presupposto, più duri e difficili sono i terreni e la relativa selvaggina, più queste verifiche sono attendibili e, a mio parere, utili per la selezione della razza, che non dimentichiamoci, è nata e cresciuta per cacciare!!
              2)E' vero, a volte ci si può trovare di fronte a situazioni particolari che magari sfavoriscono un soggetto rispetto all'altro, ma questo rientra nel gioco, altrimenti.......;D'altro canto questi problemini (orari, turni, batterie, ect) ci sono sempre stati e ritengo che siano pure inevitabili (insomma, uno deve iniziare ed un altro dovrà pur terminare la prova, no?!! quindi...);
              3)Io penso invece che questi aspetti che possono sembrare negativi e/o sfavorevoli rendono ancora più avvicente la cosa; Tanto per parlare con riferimenti specifici, il mio cane ha corso penultimo nella batteria di Mantovani, con un caldo opprimente, dopo esser stato tutta la mattina sul furgone di Danilo, in un posto per lui poco agevole, ma per la selvaggina ideale, e nonostante questo ha fatto un inizio di turno alla grande, poi ha sbagliato ed è stato buttato fuori; Le conclusioni: è il soggetto ancora impreparato a questo tipo di verifiche, e non il luogo, la selvaggina, ovvero gli orari, anche perchè se qualcuno caccia veramente quel tipo di selvaggina, sono proprio le ore calde e calme ad essere quelle più redditizie da un punto di vista venatorio, ed allora...!!! ben vengano turni alle 10,00 ed oltre per quello che mi riguarda, perchè io il cane lo faccio preparare o lo voglio preparare alle prove in funzione della CACCIA e non viceversa!
              Tutto il resto è poesia, sono chiacchere che non portano a nulla, anzi inaspriscono un ambiente che è già sufficientemente aspro di suo. A buon intenditor poche parole.....

              Commenta

              • andrea silvagni
                Premio Eleganza 2013
                • May 2005
                • 4699
                • Latina, Latina, Lazio.
                • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

                #37
                piccoletto le mie diciamo "rimostranze" non riguardano razze e/o terreni ecc,il turno sballato può sempre capitare e che i terreni siano difficili non l'ho mai messo in dubbio, tantomeno ho fatto e mi sono lamentato perchè ero l'ultimo della batteria.
                se avessi avuto il ben che minimo sentore di irregolarità voluta o indirizzata che mi svantaggiava , non stavo qui a discutere con voi , e questo credo che valga x tutti ed elimini dal campo un pò di idee sbagliate.
                Silvagni Andrea


                Commenta

                • Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

                  #38
                  va bene ragazzi avete detto al vostra ed avete fatto bene, bisogna
                  esprimere le proprie opinioni giuste o sbagliate che siano.
                  Ora non continuiamo con la discussione che potrebbe uscire dal seminato e sono certo che nessuno lo vuole.
                  La prossima volta starete(staremo) più attenti ai sorteggi e meno
                  a cornetti e cappuccini, piccoletto quanti te ne sei mangiati ??
                  Queste prove sono sempre state difficili, i cani in classifica sono sempre stati pochi, ma sulla selvaggina buona succede anche a novembre. Sono gare estive caratterizzate dal caldo e dove il numero
                  di turno ha certamente una grande importanza ed anche la fortuna gioca un ruolo non da poco, con le nidiate che ti parta un fagianotto dietro è tuttaltro che infrequente ed il cane è incolpevole perché
                  non può inquadrarli tutti. Ma a conti fatti è meglio a Terni, con tutte le difficoltà dette o , per esmpio ad Asiago, dov'ero la settiamna prima e dove le starne si richiamavano sul campo ???
                  certo ad Asiago di risultati ne sono stati fatti di più, i terreni erano magnifici (non tutti) il clima da montagna il panorama esaltante ma....ma la selvaggina faceva pena e senza selvaggina buona ............
                  lucio

                  Commenta

                  • Valerio
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2005
                    • 4181
                    • Torre del Lago Puccini, Toscana
                    • Bracco Italiano

                    #39
                    benissimo lucio, direi che le opinioni di chi ha partecipato sono state espresse, gli elementi per capire e riflettere ci sono...ben vengano critiche costruttive e suggerimenti, in ogni modo arrivederci a tutti alla prossima prova!!!
                    Valerio

                    Commenta

                    • piccoletto

                      #40
                      ma veramente Lucio, io la mattina ho preso solo un caffè, sai non volevo appensantirmi....;):D[}:)]ahahahah, in compenso mi sono rifatto al rinfresco dopo il rientro....;);)

                      Commenta

                      • Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

                        #41
                        ho visto che al rientro hai "apprezzato" la colazione ..............
                        ragazzi (si fa per dire !) alla prossima prova, parliamo solo di speciali o anche di altre prove ??
                        io sabato sono fuori ad allenare in appennino e domenica invece farei un salto a modena
                        dove ci sarà già Tullio fin dal sabato, non ce la faccio a rifarmi l'appennino per arrivare
                        in maremma, il viaggio di andata a terni è stato una semi tragedia
                        lucio

                        Commenta

                        • Valerio
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2005
                          • 4181
                          • Torre del Lago Puccini, Toscana
                          • Bracco Italiano

                          #42
                          parliamo di quelle a cui qualcuno partecipa, tanto per avere notizie fresche di prima mano [8D]

                          lucio ci tradisci...ma per quanto riguarda l'A1 hai perfettamente ragione, ti capisco!
                          Valerio

                          Commenta

                          • Erica

                            #43
                            posso aggiungere che le foto sono di Guillermo e chi le volesse le può chiedere al suo autore
                            Guillermo Fiorenza 338.7984694 oppure guillefio@libero.it?
                            La prova di Terni la mettiamo sulla Gazzetta
                            buona giornata!

                            Commenta

                            • andrea silvagni
                              Premio Eleganza 2013
                              • May 2005
                              • 4699
                              • Latina, Latina, Lazio.
                              • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

                              #44
                              fagli i miei complienti , le foto sono veramente belle
                              Silvagni Andrea


                              Commenta

                              • VanVonVac
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2005
                                • 6162
                                • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                                • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

                                #45
                                Citazione:Messaggio inserito da Lucio Marzano

                                ho visto che al rientro hai "apprezzato" la colazione ..............
                                ragazzi (si fa per dire !) alla prossima prova, parliamo solo di speciali o anche di altre prove ??
                                io sabato sono fuori ad allenare in appennino e domenica invece farei un salto a modena
                                dove ci sarà già Tullio fin dal sabato, non ce la faccio a rifarmi l'appennino per arrivare
                                in maremma, il viaggio di andata a terni è stato una semi tragedia
                                mi sa che l'appennino sarà affollato[8D][8D];),e a modena cosa c'è?

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..