Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buona sera a tutti,
ho cominciato a lavorare i miei bassotti sulla traccia di sangue e devo dire che si comportano bene [vinci]. Per questo motivo mi piacerebbe seguire un corso per conduttori di cani da traccia e prendere io stesso l'abilitazione al recupero. Purtroppo però al momento siamo un po' pochi ad essere interessati, allora mi chiedo:
c'è qualcuno che vuol seguire tale corso?
Sarà tenuto a Brescia probabilmente in aprile, 7-8 lezioni serali più sabato intero per parte pratica.
Lo so Giovanni, solo che quest'anno in Emilia-Romagna non fanno corsi ne esami. Pensa che 20 piacentini hanno fatto il corso a novembre e non sanno ancora in che anno potranno dare l'esame...
Corsi di questo tipo sono un poco complicati.
Già non sono corsi dove si può pensare ci sia un solo relatore con magari 50 discenti. Se poi si va sulla parte pratica, il numero si riduce ancora di più.
Stessa cosa per l'esame di abilitazione del cane. Le varie prove e l'esecuzione di una bella traccia comporta la presenza di varie persone di assistenza (oltre a chi deve giudicare) e non puoi farle per moltissimi cani in un giorno.
In provincia di Forlì, credo da sempre, sono organizzate da Urca su delega della Provincia (ora Regione). In media si organizza un corso ad anni alterni. Da sempre, per non gravare troppo sui conduttori (che si vuole incentivare), Urca sostiene una parte significativa dei costi (per altri corsi si ragiona con la logica del pareggio, tanto spendi e tanto chiedi come iscrizione).
Se non ricordo male ne è stato fatto uno lo scorso anno, credo non ci sia disponibilità nel 2018
Lo so Giovanni, solo che quest'anno in Emilia-Romagna non fanno corsi ne esami. Pensa che 20 piacentini hanno fatto il corso a novembre e non sanno ancora in che anno potranno dare l'esame...
Se vi interessa c'è anche questo a Reggio Emilia
---------- Messaggio inserito alle 06:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:59 PM ----------
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca. Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua. Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...
Segnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
31-08-24, 01:26
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta