inserimento di un cucciolone in muta
Comprimi
X
-
Il mio da quando e andato a preda qualche mese fa è cambiato non si ferma più , se le guadagnata a naso meglio non rendigliela facile con i conigli da conigliera che non c'è la fanno neanche a correre o volpi in gabbia ! [;)] magari i primi mesi con qualche pelle attaccata a una corda o carzeto di spugna imbevuto o co l'urina o con una soluzione d'acqua e escrementi di selvatico aumenti o diminuisci la quantità d'acqua per aumenta o affievolire l'odore ! infatti quelli in gabbia neanche li guardano ! [vinci] Meno male .[slurp]Certo fargli addentare il selvatico di sicuro non fa male!
MirkoDon Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità.Commenta
-
Io da ottobre ho iniziato a liberare Perla (nata il 29 aprile 08) assieme a Molly....
I primi giorni sembravano lavorare separate e scollegate, ora sembrano dei carro armati.. i nodi li risolvono insieme e poi via da sole fino al prossimo nodo quando si ritrovano e se scovano che statisticamente l'80 per cento delle volte tocca a Perla via come i caccia entrambe. Sono contento di come stanno diventando anche se a volte penso che sia meglio liberarle acora singolarmente ogni tanto!
a 6 mesi io Perla la portavo fuori 3 volte in settimana anche se era molto attratta dai caprioli!!__________
LorenzoCommenta
-
stamattina sono uscito solo con maya(la piccola)nn ho portato neanche il fucile e si è comportata discretamente,siamo stati su un vasto campo in saliscendi tipo questo della foto,ho sciolto che erano le 9 per aspettare che fosse un pò più asciutto,appena sciolta è stata una mezz'oretta affianco a me che mi ero seduto su un masso a terra poi un pò per volta si è allontanata cosi' mi sono messo a camminare anche io,ad un certo punto l'ho vista naso a terra che scondinzolava un sacco sono andato a vedere e c'era una bella fatta fresca,purtroppo nn ha accennato neanche un minimo con la voce però il fatto che si sia soffermata li' mi fà ben sperare,passata un'altra mezz'oretta abbiamo abbandonato perchè era stancaUltima modifica Ospite; 01-11-09, 18:58.Commenta
-
Marco, lasciala crescere ancora un pò questa cucciola mi sembra anche gracilina, tanto se i numeri li ha li tira fuori, non ti preoccupare. Ricorda che la fretta con i segugi è una cosa negativa.Commenta
-
non si vede bene ma a me non sembra brutta, e poi i cani bisogna vederl finiti, comunque posso consigliarti di avere sempre molta fiducia della cucciola e non arrenderti perche' spesso i cani giovani fanno delle cavolate incredibili ma bisogna voltare pagina, avere pazienza e dedicargli piu' tempo possibileCommenta
-
sono convinto,che l'inserimento di un cucciolone,debba avvenire,quando sarà in grado di esprimere qualche cosa di suo.Diversamente potrebbe senzaltro correre da un cane all'altro,senza capirci niente. troppa fretta,non porta mai grossi vantaggi.Ecco, invece sull'età per iniziare il cane ho sentito dire tutto e il contrario di tutto. io li ho portati fin da piccoli piccoli sulle lepri in piedi, ma nel folto per farlgi usare il naso e l'iniziativa e non gli occhi.
poi, in base a come reagisce il cane e a quello che fa, deve intervenire la tua valutazione su come procedere.
certo che se non hai possibilità di fargli sentire qualche lepre in piedi all'inizio, la strada è più lunga...
ma farlo correre dietro agli altri cani mi sembra proprio inutile....
Il mio Buba,l'hò inserito ll'età di 20 mesi,a Novembre,quando ci si sentiva,e quando anche i cani vecchi espimevano il meglio stando ben attaccati alla passata. Infatti,sono rimasto piacevolmente sorpreso per la serietà di come lavorava. Un precedente tentativo ad ottobre si rivelò un fiasco.Proprio perchè le condizioni erano inadatte per un cucciolone.sigpicCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
Sto impazzendo con un cucciolone non riesco a incontrare.... vado ad spesso zona tolfa.... Ma voi le trovate??...
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da raffy6564Buon giorno, a qualcuno è capitato di affrontare un simile problema nel proprio cane, domenica mi sono accorto che il cucciolo di 9 mesi presentava un...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da raffy6564Buon giorno, a qualcuno è capitato di affrontare un simile problema nel proprio cane, domenica mi sono accorto che il cucciolo di 9 mesi presentava un...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da d.dee86Buongiorno,
visto che mio padre ha problemi a camminare siamo costretti a vendere la muta completa che utilizziamo per la caccia alla lepre....-
Canale: Annunci compra vendita
12-12-22, 14:28 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta