inserimento di un cucciolone in muta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sergioL. Scopri di più su sergioL.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rino86

Nò nn lo fare nn l ha avresti più hahahahh...te lo dico per esperienza personale...io un anno fa comprai un cocker per andare a tartufo...preciiso capitava che ci fosse il compleanno della mia ragazza..fatto sta che il cane divenne suo!!!!ahahahhahahahaha

Commenta

• Cerbero
      ⭐⭐
      • Apr 2009
      • 261
      • Albano Laziale
      • CANE CORSO RUSTICO(antico). Pattendale (WORKING TERRIER). Mettici SEGUGIO e Segugio e Pumetto [url

Certo fargli addentare il selvatico di sicuro non fa male!
      Il mio da quando e andato a preda qualche mese fa è cambiato non si ferma più , se le guadagnata a naso meglio non rendigliela facile con i conigli da conigliera che non c'è la fanno neanche a correre o volpi in gabbia ! [;)] magari i primi mesi con qualche pelle attaccata a una corda o carzeto di spugna imbevuto o co l'urina o con una soluzione d'acqua e escrementi di selvatico aumenti o diminuisci la quantità d'acqua per aumenta o affievolire l'odore ! infatti quelli in gabbia neanche li guardano ! [vinci] Meno male .[slurp]

Mirko
      Ultima modifica Cerbero; 29-10-09, 17:41. Motivo: correzione
      Don Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità.

Commenta

• lormoser
        ⭐⭐
        • Apr 2008
        • 341
        • Trento
        • 2 segugie italiane: Molly e Perla

Io da ottobre ho iniziato a liberare Perla (nata il 29 aprile 08) assieme a Molly....
        I primi giorni sembravano lavorare separate e scollegate, ora sembrano dei carro armati.. i nodi li risolvono insieme e poi via da sole fino al prossimo nodo quando si ritrovano e se scovano che statisticamente l'80 per cento delle volte tocca a Perla via come i caccia entrambe. Sono contento di come stanno diventando anche se a volte penso che sia meglio liberarle acora singolarmente ogni tanto!

a 6 mesi io Perla la portavo fuori 3 volte in settimana anche se era molto attratta dai caprioli!!

Commenta

• mammo1

stamattina sono uscito solo con maya(la piccola)nn ho portato neanche il fucile e si è comportata discretamente,siamo stati su un vasto campo in saliscendi tipo questo della foto,ho sciolto che erano le 9 per aspettare che fosse un pò più asciutto,appena sciolta è stata una mezz'oretta affianco a me che mi ero seduto su un masso a terra poi un pò per volta si è allontanata cosi' mi sono messo a camminare anche io,ad un certo punto l'ho vista naso a terra che scondinzolava un sacco sono andato a vedere e c'era una bella fatta fresca,purtroppo nn ha accennato neanche un minimo con la voce però il fatto che si sia soffermata li' mi fà ben sperare,passata un'altra mezz'oretta abbiamo abbandonato perchè era stanca
          File allegati
          Ultima modifica Ospite; 01-11-09, 18:58.

Commenta

• mammo1

ecco una foto della piccola, nn guardate il canile perchè questo è quello dei cani del mio compagno(il mio è in ricostruzione)
            File allegati

Commenta

• DOMENICO SEGUGISTA
              ⭐⭐
              • Jun 2009
              • 671
              • PONTEDERA
              • PICCOLO LEPRAIOLO ITALIANO

Marco, lasciala crescere ancora un pò questa cucciola mi sembra anche gracilina, tanto se i numeri li ha li tira fuori, non ti preoccupare. Ricorda che la fretta con i segugi è una cosa negativa.

Commenta

• mammo1

ok per ora la lascio crescere ma come vi sembra?se nn vi piace ditelo e nn mi offendo però almeno saprei di avere una cagna bruttarella!

Commenta

• cesare
                  ⭐⭐
                  • Dec 2007
                  • 572
                  • cremona
                  • segugi italiani pelo raso nomi vale marta sony timba e zara

non si vede bene ma a me non sembra brutta, e poi i cani bisogna vederl finiti, comunque posso consigliarti di avere sempre molta fiducia della cucciola e non arrenderti perche' spesso i cani giovani fanno delle cavolate incredibili ma bisogna voltare pagina, avere pazienza e dedicargli piu' tempo possibile

Commenta

• mammo1

guardate come è cresciuta!
                    File allegati

Commenta

• cesare
                      ⭐⭐
                      • Dec 2007
                      • 572
                      • cremona

Bella, sta crescendo bene

Commenta

• Rino86

Anche a me sembra una gran bella cagnina...portala fuori il più possibile...poi se son rose fioriranno...

Commenta

• lepraiolo
                          ⭐⭐
                          • Oct 2007
                          • 863
                          • Reggio Emilia, Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                          • segugi italiani e piccoli lepraioli

Originariamente inviato da PaoLeo
                          Ecco, invece sull'età per iniziare il cane ho sentito dire tutto e il contrario di tutto. io li ho portati fin da piccoli piccoli sulle lepri in piedi, ma nel folto per farlgi usare il naso e l'iniziativa e non gli occhi.
                          poi, in base a come reagisce il cane e a quello che fa, deve intervenire la tua valutazione su come procedere.
                          certo che se non hai possibilità di fargli sentire qualche lepre in piedi all'inizio, la strada è più lunga...
                          ma farlo correre dietro agli altri cani mi sembra proprio inutile....
                          sono convinto,che l'inserimento di un cucciolone,debba avvenire,quando sarà in grado di esprimere qualche cosa di suo.Diversamente potrebbe senzaltro correre da un cane all'altro,senza capirci niente. troppa fretta,non porta mai grossi vantaggi.
                          Il mio Buba,l'hò inserito ll'età di 20 mesi,a Novembre,quando ci si sentiva,e quando anche i cani vecchi espimevano il meglio stando ben attaccati alla passata. Infatti,sono rimasto piacevolmente sorpreso per la serietà di come lavorava. Un precedente tentativo ad ottobre si rivelò un fiasco.Proprio perchè le condizioni erano inadatte per un cucciolone.
                          sigpic

Commenta

• cesare
                            ⭐⭐
                            • Dec 2007
                            • 572
                            • cremona

Concordo pienamente

Commenta

• mammo1

ma se esco con la cucciola prima che chiuda la caccia e mi pizzicano senza fucile mi possono dire qualcosa?

Commenta

• cesare
                                ⭐⭐
                                • Dec 2007
                                • 572
                                • cremona

Si sei in multa perchè dopo l' 8 dicembre non si puo' , per poi ricominciare con l'addestramento dei cuccioli da noi è il 1 febbraio da voi non so'

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..