Leprotto o coniglio?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Leprotto o coniglio?
Stasera tornavo a casa per una strada di campana e m'è capitato davanti alla macchina un batuffolo di pelo... a prima vista sembrava un coniglio, era pure grigio. Solo che per quanto ne sappia dalle mie parti (provincia di Taranto) conigli non ce ne son mai stati! Secondo voi è possibile che fosse un leprotto in qst periodo dell'anno? -
minilepre?
le minilepri da piccole hanno una fiamma bianca in fronte, mentre le lepri una stella.. se era da sola forse leprotto.. le mini m sembrava stessero insieme da piccole...
e i conigli non nascono in tana?
Mah! Non so che dirti =) -
In stagioni particolari si possono incontrare lepri gravide anche a caccia aperta, parlo ovviamente dei primi giorni. Pertanto non mi stupirei di incontrare un leprotto in questo periodo.Stasera tornavo a casa per una strada di campana e m'è capitato davanti alla macchina un batuffolo di pelo... a prima vista sembrava un coniglio, era pure grigio. Solo che per quanto ne sappia dalle mie parti (provincia di Taranto) conigli non ce ne son mai stati! Secondo voi è possibile che fosse un leprotto in qst periodo dell'anno?Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Ci son tornato con Apple dopo qualche giorno ed era un leprotto, quando è fuggito si vedeva il nero sulla punta delle orecchie che (se non sbaglio) è distintivo delle lepri. Una mini non credo, non ce ne son mai state qui in puglia e del resto nn c'è un goccio d'acqua qui... non è habitat per loroCommenta
-
Se aveva la punta delle orecchie nere è una lepre sicuro [:D]Ci son tornato con Apple dopo qualche giorno ed era un leprotto, quando è fuggito si vedeva il nero sulla punta delle orecchie che (se non sbaglio) è distintivo delle lepri. Una mini non credo, non ce ne son mai state qui in puglia e del resto nn c'è un goccio d'acqua qui... non è habitat per loroCommenta
-
La mini si adatta bene in molte zone, tuttavia direi che si tratta di una lepre nel tuo caso.Ci son tornato con Apple dopo qualche giorno ed era un leprotto, quando è fuggito si vedeva il nero sulla punta delle orecchie che (se non sbaglio) è distintivo delle lepri. Una mini non credo, non ce ne son mai state qui in puglia e del resto nn c'è un goccio d'acqua qui... non è habitat per loroEmanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Dimmi il posto così potremo togliere ogni dubbio toccando con mano!!![fiuu][vinci][:-golf]Ci son tornato con Apple dopo qualche giorno ed era un leprotto, quando è fuggito si vedeva il nero sulla punta delle orecchie che (se non sbaglio) è distintivo delle lepri. Una mini non credo, non ce ne son mai state qui in puglia e del resto nn c'è un goccio d'acqua qui... non è habitat per loro"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafDiciamo subido che qui i "lagomorfi" non centrano con gli "sgombridae"...
Ma, facendo anche un po' di ulteriore confusione con...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafConiglio selvatico o minilepre alle acciughe.
Una ricetta per il lagomorfo, insolita che, comunque, richiama ancora una volta l’inusualità, per...-
21-06-24, 16:21 -
-
da OizirbafPasta con il "ragù" bianco di coniglio
Da: https://it.julskitchen.com/primi-pia...gu-di-coniglio
Un sugo...-
-
-
da OizirbafIn questi giorni a qualcuno sarà già capitato di incrociare venatoriamente qualcuno di questi schizzanti...clienti. Sperando che la fucilata sia andata...
-
-
-
da Luca1990Si parlava di uova.. poi di coniglio.. ecco il perfetto matrimonio..
è una ricetta di famiglia.. credo che mia nonna ne abbia cucinati qualche...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta