Bocconi avvelenati atc al1
Comprimi
X
-
Bocconi avvelenati atc al1
Attenzione i soliti ignoti (non piu' di tanto)colpiscono ancora ,in zona Alessandria 1 atc al1 ,sono stati avvelenati con carne tritata avvelenata si presume da insetticidi usati in agricoltura i cani di Coggiola noto come uno dei promotori della razza cravin , la zona si trova in frazione s. Antonio piu' precisamente fraz. Horti, sono stati avvertiti i carabinieri , sono sospettati cacciatori della zona ,purtroppo non si e' potuto beccarli sul fatto ,chi gira in zona faccia attenzione a movimenti sospetti , i cani sono quasi tutti fuori pericolo meno uno la piu' vecchia di 8 anni per fortuna aveva del sale in macchina e se ne e' accorto subito che i cani mangiavano , nel 2010 esistono ancora imbecilli che se la prendono con i cani ,perche' non sanno ancora andare a caccia con questa gente non ci resta che smettere a meno di non render loro cara la pelle -
vedo che gli imbecilli sono sparsi ovunque, mi spiace veramente , 3 anni fa me ne sono morti 2 alla penultima giornata di caccia erano i piu' buoni che avevo ricominciare e stata dura , avevo la voglia di smettere . non lo fatto per il sostegno degli amici di caccia,possibile che la fanno sempre franca?Commenta
-
Io 2 anni fa 3 settimane prima dell'apertura ho rischiato grosso ma fortunatamente sono riuscito ad accorgermene subito e portare il cane in tempo dal veterinario.
Certe cose non dovrebbero accadere assolutamente, siamo sicuri però che siano stati dei cacciatori?
Nel mio caso sono sicuro di no perché quello era l'unico posto dove si poteva andare ad allenare in zona quindi un cacciatore che fa semina bocconi rischiando che poi possa essere uno dei suoi cani ad avere la peggio?
Comunque a quei delinquenti se colti sul fatto invece di andare dai carabinieri fateglieli mangiare!!Commenta
-
Un amico cacciatore di Perugia mi diceva che in qualche caso erano stati dei tartufai a compiere gesti simili per scoraggiare dei loro colleghi a frequentare certe zone , certo che cmq sono gesti terribili sempre da condannare , verso animali ( da caccia o nò ) che non hanno nessuna colpa se non quella di essere lì in quel momento. Ciao PaoloCommenta
-
ad un mio amico il giorno dell'apertura gli è morta una cagna di tre anni , legata al guinzaglio, mentre dopo aver catturato una lepre si accingevano a cambiare zona.
Sono passati di fianco ad locale imposttato alla lepre e dopo poche decina di matri la cagna si è gettata verso l'acqua ma non c'è arrivata e si è stesa e irrigidita sino ad allungarsi all'inverosimile morendo in pochi minuti.
Sentenza del veterinario .... stricnina o addirittura cianuro.
loro non si sono accorti di nulla e non hanno potuto fare dimostranze, il fatto è successo nell' ATC PR 6, precisamente tra Santa maria del Taro e il bivio per Bardi.
Complimenti a chi ha commesso il gesto..... meno male che non c'ero altrimenti sarei in galera e non a scrivere sul forum.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Scusate ma perchè avvelenano? da noi in genere avvelenano certi postaioli di conigli o certi allevatori, e posso arrivare a capire la loro logica, ma in una zona dove ci sono solo lepri.......invece del balzello fanno prima coi fari e non rompono a chi va coi cani...........Commenta
-
Da quanto mi e' stato riferito e' quasi sicuro siano dei cacciatori del posto , invidiosi che gente di fuori vada a caccia nei loro posti (ignoranti),loro vanno solo quando i bocconi sono finiti , e' stato visto un cacciatore nascosto dietro una siepe e poi scomparso che guardava la scena , l'accaduto riferito ai carabinieri non ha portato a nulla perche' loro vogliono le prove, , chi paga e' sempre chi e' in buona fede , la fanno sempre franca i delinquenti con le leggi che ci ritroviamo
---------- Messaggio inserito alle 09:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:13 PM ----------
Io 2 anni fa 3 settimane prima dell'apertura ho rischiato grosso ma fortunatamente sono riuscito ad accorgermene subito e portare il cane in tempo dal veterinario.
Certe cose non dovrebbero accadere assolutamente, siamo sicuri però che siano stati dei cacciatori?
Nel mio caso sono sicuro di no perché quello era l'unico posto dove si poteva andare ad allenare in zona quindi un cacciatore che fa semina bocconi rischiando che poi possa essere uno dei suoi cani ad avere la peggio?
Comunque a quei delinquenti se colti sul fatto invece di andare dai carabinieri fateglieli mangiare!!Commenta
-
Purtroppo non è una novità ma è una questione che si trascina da anni, non solo in quella zona ma in gran parte dell'alessandrino. La mia solidarietà all'amico Carlo per quel che può servire.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Da noi non è il caso citato perchè di tartufi, nei medicai, nel mais e frutteti, non ne crescono. E' solo cattiveria gratuita. L'area "trattata" è così vasta che comprende 2 comuni (quasi 1/3 dell'ATC). Quindi non penso nemmeno a qualche cacciatore invidioso: si sarebbe martellato le pal.. da solo.Commenta
-
piu' che imbecilli io gli chiamerei DELINQUENTI CRIMINALI persone, ma che dico persone !!!!........esseri senza dignita' ignobili
---------- Messaggio inserito alle 03:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:50 PM ----------
qualcosa si puo' fare............Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoBuongiorno,ho 62 anni caccio ininterrottamente dal 1981 da che avevo 18 anni, ho sempre cacciato in zona Alpi fino a 7 anni fa,da 7 anni caccio in atc...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da GiobicaDomenica dovrebbe essere per molti di noi una giornata speciale,si da inizio nuovamente a uno dei riti piu' ancestrali : la caccia
Dalle mie parti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da leinoCiao a tutti, probabilmente questo fine settimana sarò in zona Grosseto e volevo cercare un posto per passare qualche ora a caccia da appostamento temporaneo.*...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gabriele ddbuongiorno conoscete riserve che hanno una zona c nelle province di pavia novara vercelli milano che siano gia aperte?...
-
Canale: L' addestramento
16-02-25, 11:48 -
-
da pabloBuongiorno a tutti, mi sapreste consigliare un validissimo calcista,per un sovrapposto Rizzini ad uso venatorio, in "zona" Ravenna ma dispostissimo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta