Vi presento Brina la mia nuova esperienza

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni Scopri di più su duedentoni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2013
    • 1058
    • Firenze/Sciacca
    • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Vi presento Brina la mia nuova esperienza

Ho sempre ammirato questa razza, e spesso mi capitava di trovare una squadra che cacciava la lepre con 7/8 di questi buffi cagnetti... poi nella traccia e sul cinghiale...canetti un cavolo...sono una forza della natura! dopo un giorno che l'avevo gli ho dato uno zampetto di capriolo. l'ho portata a caccia da subito lasciandola in auto parcheggiata vicino all'altana, non gli ha mai fatto male l'auto. Non si spaventa di niente e se qualcosa non le quadra abbaia e 1 minuto dopo e li che si convince, i cani grossi non gli fanno paura, i piccoli li snobba. Torta e Kira che sono mamme ne sopportano l'irruenza, le altre due scappano quando le rincorre. A 5 mesi e domenica gli abbiamo fatto rincorrere un coniglio anche se qua in Sicilia è caldo non si dava per vinta! mostra davvero buon sangue da cacciatrice. Un paio di tracce con la pelle del coniglio le ha intercettate subito...a tre mesi. Una sensibilità e una caparbietà che non sapevo avessero. Sono molto contenta e fiduciosa. I genitori sono entrambi cani da caccia. Ma per un disguido tecnico, ancora non ho il pedigree speriamo di risolvere presto e venga intestata giusta. L'ho preso in Toscana, sono andato a prenderla. LO2426015
    Ultima modifica duedentoni; 09-07-25, 12:18.
    Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.
  • Duecanne
    ⭐⭐
    • Jun 2020
    • 992
    • Friuli
    • springer spaniel

Scusa l'ignoranza ma di che razza si tratta?
    Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4821
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

cosi' su due piedi.... direi un bellissimo bassotto a pelo duro di taglia grande.....

Commenta

• mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8871
        • Donceto, Valtrebbia(pc)
        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Bassotto a pelo duro nero focato, Taglia standard(taglia grande non esiste c'è Standard Nano e Kanichen)....ma non sono un mago, ho solo guardato il pedigree!

Commenta

• sandro71
          ⭐⭐
          • Jun 2006
          • 740
          • roccasecca, , .
          • pointer

Certo che per farsi una reputazione il cuoricino rosa non aiuta

Commenta

• duedentoni
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2013
            • 1058
            • Firenze/Sciacca
            • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da sandro71
            Certo che per farsi una reputazione il cuoricino rosa non aiuta
            Viola..... Fiorentina....mai rosa
            Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Marci83
              Ho rotto il silenzio
              • Aug 2025
              • 14
              • Milano provincia
              • Bassotto / springer

Ciao sto pensando anch'io di prendere un bassotto, ma non hai problema con le tane?? Qui a Milano ci sono un sacco di nutrie e la mia preoccupazione più grossa è che mi ritroverei sempre con il cane in tana.

Commenta

• Solengo del Vesuvio
                • Mar 2019
                • 92
                • Terzigno Na

Che tipo di caccia ci fai col bassotto?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..