Bassotto Tedesco
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
Ciao Viktor,
nel mio allevamento ho cani piu pellosi che questo sulla foto. A me personalmente piaggiono molto bassotti con baffi tipo Schnauzer. Non ho cani neri focati (anche se mi sono tanti anni fa inamorato del bassotto vedendo un nero focato meraviglioso). Ho solo tre maschii (tre fratelli di cucciolata) di colore cinghiale molto scuro. Sono Meda, Mozart e Mikado sul mio sito.Non sono abbituato a questi colori "fantasisti" e non voglio farlo anche se il colore cinghiale puo essere molto pericoloso per il bassotto a caccia. Il bassotto "biondo" (foglia secca) e bello pure.Commenta
-
Color foglia secca, sbaglio o se ne trovano pochi da caccia e più da esposizione?
poi una domanda che non c'entra nulla, ma secondo voi, il recupero degli animali feriti è ancora più rischioso che la caccia al cinghiale?
volevo prendere una bassotta per farci un cane da sangue ma ho questo pensiero che mi tormenta...mandarla su cinghiali feriti è la cosa più rischiosa che un cane possa fare credo....Commenta
-
Color foglia secca, sbaglio o se ne trovano pochi da caccia e più da esposizione?
poi una domanda che non c'entra nulla, ma secondo voi, il recupero degli animali feriti è ancora più rischioso che la caccia al cinghiale?
volevo prendere una bassotta per farci un cane da sangue ma ho questo pensiero che mi tormenta...mandarla su cinghiali feriti è la cosa più rischiosa che un cane possa fare credo....Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
non riesco ad inserire foto!!!!!!!patterdale terrier & working terrier
http://www.patterdaleterrier.itCommenta
-
-
Se non riesci a ridurre scarica Shrinkpic, è gratuito occupa poco spazio e riduce agevolemente le dimensioni delle foto.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Il prezzo direi che dipende da molti fattori, in generale tuttavia è simile a quello delle altre razze da caccia, più vicino a quello delle razze un po' più richieste. Poi appunto dipende da cosa si cerca ecc...
---------- Messaggio inserito alle 09:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:06 PM ----------
http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...olata+bassotto
Qui se ne discuteva...Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Grazie segugista!! Ho letto un pochino il post che mi hai segnalato.... ho visto che le teorie sono diverse ma sarebbe successo lo stesso per qualsiasi altra razza si fosse discusso!!
Però, a parte escludere le dichiarazioni di qualcuno secondo le quali un Bassotto standard lo trovi anche su Porta Portese a 250 euro!!!
Sì!!! E poi? Siamo sicuri che a caccia almeno combini il suo!!?!?!?!?!
Io non voglio fare "Accatti!!" (nel senso che non voglio sole!!!!)
ma una domanda mi nasce spontanea!! Se io a 700,00 euro vendo un cucciolo di Kurzhaar di 4 mesi circa, completo di Pedegree e di discreta genealogia.... mi viene spontaneo pensare come possa, un cucciolo di circa 1-2 Kg costare come un cane che alla stessa età ne pesa 10 e più di Kg?? E sto parlando di un cucciolo di 4 mesi... ci sono quelli che li danno a 60gg. per lo stesso prezzo!!
Potrei capire se volessi un cucciolo già avviato e quindi sul quale ha gravato una certa selezione rispetto agli altri membri della cucciolata e che sia quindi molto promettente!!! Ma un cucciolo da avviare (che è quello che cerco) non mi sembra giusto metterlo a 800,00 euro politiche!!!! A meno che non sia il figlio di cani campioni assoluti!!!!!
Quindi, con tutto il rispetto... e questo valga per tutti gli allevatori per qualunque sia la loro razza amata, non andiamo troppo per il sottile quando si tratta di vendere un cucciolo non avviato perchè noi dell'ambiente sappiamo benissimo che, nonostante la genealogia, possono uscire dei tremendi brocchi!!!! E che quando si tratta di vendere i cuccioli, molti allevatori già si sono tenuti i migliori!!!!!! Questo modo di fare puo' fregare un neofita.... non chi già conosce l'ambiente!!!
Se chiamo un allevatore ben sponsorizzato, non mi aspetto che mi proponga un cane inservibile..... ma certo non mi aspetto neanche un cane ottimo!!!!! Poi, ognuno tragga le sue conclusioni!!!![:-golf][:-golf][:-golf][:-golf]Commenta
-
Grazie segugista!! Ho letto un pochino il post che mi hai segnalato.... ho visto che le teorie sono diverse ma sarebbe successo lo stesso per qualsiasi altra razza si fosse discusso!!
Però, a parte escludere le dichiarazioni di qualcuno secondo le quali un Bassotto standard lo trovi anche su Porta Portese a 250 euro!!!
Sì!!! E poi? Siamo sicuri che a caccia almeno combini il suo!!?!?!?!?!
Io non voglio fare "Accatti!!" (nel senso che non voglio sole!!!!)
ma una domanda mi nasce spontanea!! Se io a 700,00 euro vendo un cucciolo di Kurzhaar di 4 mesi circa, completo di Pedegree e di discreta genealogia.... mi viene spontaneo pensare come possa, un cucciolo di circa 1-2 Kg costare come un cane che alla stessa età ne pesa 10 e più di Kg?? E sto parlando di un cucciolo di 4 mesi... ci sono quelli che li danno a 60gg. per lo stesso prezzo!!
Potrei capire se volessi un cucciolo già avviato e quindi sul quale ha gravato una certa selezione rispetto agli altri membri della cucciolata e che sia quindi molto promettente!!! Ma un cucciolo da avviare (che è quello che cerco) non mi sembra giusto metterlo a 800,00 euro politiche!!!! A meno che non sia il figlio di cani campioni assoluti!!!!!
Quindi, con tutto il rispetto... e questo valga per tutti gli allevatori per qualunque sia la loro razza amata, non andiamo troppo per il sottile quando si tratta di vendere un cucciolo non avviato perchè noi dell'ambiente sappiamo benissimo che, nonostante la genealogia, possono uscire dei tremendi brocchi!!!! E che quando si tratta di vendere i cuccioli, molti allevatori già si sono tenuti i migliori!!!!!! Questo modo di fare puo' fregare un neofita.... non chi già conosce l'ambiente!!!
Se chiamo un allevatore ben sponsorizzato, non mi aspetto che mi proponga un cane inservibile..... ma certo non mi aspetto neanche un cane ottimo!!!!! Poi, ognuno tragga le sue conclusioni!!!![:-golf][:-golf][:-golf][:-golf]Ultima modifica elio193; 04-04-10, 21:01.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Ryfle invece di cercare il più sponsorizzato cerca i maggiori e tra questi quelli seri, sia sul modo di lavorare che rapportarsi con il cliente.
Poi per quanto riguarda il prezzo considera che ci sono molti allevatori cacciatori che neanche te li vendono i cani per qualunque cifra.
Anche se è spiacevole dirlo ma è il mercato.Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025