seguita infinita

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cirneco95
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cirneco95

seguita infinita

ciaoo.. il mio cirneco a 9 mesi, appena lo esco dalla macchina incomincia a fiutare fino a quando nn trova la traccia... mette sotto sopra 1 kilometro quadrato di campagna ma nn trova mai un coniglio...

da notare: caccia da solo e nelle zone ci sono i conigli ma non di numero elevato.

[:-glass]!!!AIUTATEMI NON RIESCO A CAPIRE IL PROBLEMA!!![:-glass]
  • a28

non me ne intendo di cirnechi e nemmeno di caccia al coniglio... però se ha solo 9 mesi la risposta è lì: forse segue la traccia ma non arriva allo scovo perché non ha tanta esperienza. con conigli un pò più facili e con tante uscite sopperirà. un segugio viene buono (se viene buono) sui 4-5 anni... non so per il cirneco se sia totalmente diverso il discorso, ma a 9 mesi è un bambino ancora di sicuro.

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2010
      • 1206
      • m

Neanche io ho troppa esperienza con i cirnechi,.. l'ho visto lavorare un po' di volte, ma sul forum c'è chi ne sa più di me.. Comunque in linea generale lavora bene sui comandi base tipo il richiamo, poi cerca di indirizzarne la cerca, se entri in un campo e tu devi andare a sinistra per dire, il cane deve cercare a sinistra dove vai te, se ti scova i conigli dall'altra parte non serve a molto.. se ha difficoltà a scovare vai in un posto dove ci sono un po' più di selvatici e con pazienza scoverà.. tanto ora è giovane, non avere fretta.. All'inizio sarà irruento, poi quando è un po' più stanco magari usa di più il fiuto..

Commenta

• cirneco95

ho già provato a portarlo in zone con piu conigli, arriva al forte solo quando trova il coniglio fuori e lo insegue fino alla tana con successo.. ma se non ci sono conigli fuori dalle tane anche se trova l'usta giusta nn mi sa portare mai nella tana... boo
        ...grazie mille a chi a risposto e a chi lo farà...

Commenta

• pelo forte
          ⭐⭐
          • Aug 2010
          • 329
          • INCISA SCAPACCINO
          • SEGUGI MIGLIORATI PRNF

dagli tempo è un bambino

Commenta

• medved

9 mesi come già detto è un età che non ti aiuta. E' giovane e non ha la testa per lavorare. Per un cane cacciare (nel modo in cui gli è congeniale) non è solo divertente e appagante ma anche faticoso e impegnativo. Deve imparare ad automatizzare certi processi, imparare ad utilizzare le informazioni che gli derivano dal naso, dall'udito e dalla vista e imparare a concentrarsi. Ci metterà tempo e vedrai che migliorerà quando avrà la testa per gestire e coordinare tutte queste situazioni. Per ora lui deve solo divertirsi e vederti felice del suo lavoro.
            Ciao

Commenta

• cirneco95

okok aspettero. grazie a tutti.

Commenta

• scagno
                ⭐⭐
                • Mar 2008
                • 543
                • Sicilia

Originariamente inviato da cirneco95
                ciaoo.. il mio cirneco a 9 mesi, appena lo esco dalla macchina incomincia a fiutare fino a quando nn trova la traccia... mette sotto sopra 1 kilometro quadrato di campagna ma nn trova mai un coniglio...

da notare: caccia da solo e nelle zone ci sono i conigli ma non di numero elevato.

[:-glass]!!!AIUTATEMI NON RIESCO A CAPIRE IL PROBLEMA!!![:-glass]
                Il cirneco cerca, non segue, troverà le pasture notturne dei conigli e li cercherà all'infinità, ma i selvatici a differenza delle lepri sono già in tana. Continua a stuzzicare questa lunga cerca, e vedrai che in altre giornate, magari in condizioni meteorologiche favorevoli e qualche animale fuori, avrai le tue soddisfazioni! Facci sapere............................................ ................ Buon anno

Commenta

• cirneco

vincè che ti ho detto avvicina in campagna da noi e vediamo che c'è da fare....

Commenta

• cirneco95

lo so.. ora vedo di venire entro la fine delle vacanze..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..