La più grande seguita

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

segugista Scopri di più su segugista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • segugista
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2007
    • 8984
    • Alessandria Piemonte.
    • Segugi Bassotti S/D

La più grande seguita

[:D]Domandina semplice semplice, chi di voi ha voglia di raccontare la seguita o le seguite più belle cui ha assistito?
    Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]
  • PaoLeo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 2350
    • Piacenza

due domeniche fa io potrei aver assistito ad una seguita esagerata con riscovo, oppure a due belle seguite... una dopo l'altra. purtroppo mi sa che è più probabile la seconda ipotesi... [:142]

Paolino

Commenta

• segugista
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2007
      • 8984
      • Alessandria Piemonte.
      • Segugi Bassotti S/D

Il dubbio rimane sempre, però è anche vero che seguite interminabili senza falli e auspicati riscovi...si fanno su selvatici un po' più grandi ;-) E comunque anche inseguire due lepri una dopoo l'altra, che si sono date il cambio stile staffetta, richiede doti importanti.
      Emanuele

Commenta

• PaoLeo
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2007
        • 2350
        • Piacenza

no no non mi sono spiegato, sono andate lontanissimo e sentivo appena, ma ho idea che si sono fermate a segnarne un'altra, e purtroppo immagino bene chi è stato, mi girano le scatole che la madre si sia fatta trascinare dai giovani, e poi hanno fatto in modo di trovarmela sotto il naso proprio quando sono arrivato in macchina così ho dovuto aspettare ancora un po'.
        almeno credo sia andata così, magari invece era la stessa ma di cani che inseguono la stessa "lepre" un giorno intero, e sempre in un'altra vallata guarda caso, ce n'è anche troppi.

Paolino

Commenta

• segugista
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2007
          • 8984
          • Alessandria Piemonte.
          • Segugi Bassotti S/D

Originariamente inviato da PaoLeo
          ma di cani che inseguono la stessa "lepre" un giorno intero, e sempre in un'altra vallata guarda caso, ce n'è anche troppi.
          Come ti quotooo
          Emanuele

Commenta

• onesimo
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 1129
            • scafa
            • segugi italiani nero-focati

2008 ATC Barisciano (AQ)
            chiaramente in montagna.una strada brecciata passa in mezzo ad un vallone,a SX e' tutto aperto mentre a destra un 400mt di zona aperta poi inizia il parco.
            io e mio padre eravamo sul monte a sinistra con la nostra muta,a destra c'era un "collega".i nostri segugi girano bene ma nn sentono nulla.verso le 7.45 la muta dell'altro versante parte in seguita.la seguita punta dritto in salita direzione parco.
            per una mezz'oretta la seguita fa da un lato all'altro di un canalone,sempre nel parco.mi consulto con mio padre....MAH dice lui,da come e' partita la seguita sembrava un culo bianco ma ora mi pare sia la volpe,gira troppo nello stesso punto...
            (chiaramente il conduttore nn poteva andare su,i cani erano nel parco.)
            Cmq proseguiamo per la nostra via.
            a meta' mattinata la muta era ancora in seguita,quel bastardo di animale faceva su e giu' ma si guardava bene da uscire dal parco.
            alle 11.30 decidiamo di andare via.mentre scendevamo verso la macchina(circa le 11.45)sentiamo quella seguita scendere verso strada,abbasso gli occhi e con stupore vedo l'orecchiona come un razzo scendere giu',fa 200mt lungo la strada verso valle,200 verso monte e si getta nel versante opposto...sento il conduttore richiamare la muta,la lega,e la carica in macchina per andare via...
            incredibile...4 ore di seguita....mai vista e penso che mai la rivedro' piu'........
            dopo 3 anni ringrazio ancora quel ragazzo per avermi fatto godere quella giornata...........

Commenta

• segugista
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2007
              • 8984
              • Alessandria Piemonte.
              • Segugi Bassotti S/D

Bravo Onesimo, queste sono emozioni che auguro di vivere ad ogni appassionato del cane da seguita, ancora oggi personalmente ripensando a certe azioni simili a quella da te descritta mi viene un sorrisone e provo ancora forti emozioni, solo ripensando a quelle gesta.
              Emanuele

Commenta

• pelo forte
                ⭐⭐
                • Aug 2010
                • 329
                • INCISA SCAPACCINO
                • SEGUGI MIGLIORATI PRNF

Originariamente inviato da onesimo
                2008 ATC Barisciano (AQ)
                chiaramente in montagna.una strada brecciata passa in mezzo ad un vallone,a SX e' tutto aperto mentre a destra un 400mt di zona aperta poi inizia il parco.
                io e mio padre eravamo sul monte a sinistra con la nostra muta,a destra c'era un "collega".i nostri segugi girano bene ma nn sentono nulla.verso le 7.45 la muta dell'altro versante parte in seguita.la seguita punta dritto in salita direzione parco.
                per una mezz'oretta la seguita fa da un lato all'altro di un canalone,sempre nel parco.mi consulto con mio padre....MAH dice lui,da come e' partita la seguita sembrava un culo bianco ma ora mi pare sia la volpe,gira troppo nello stesso punto...
                (chiaramente il conduttore nn poteva andare su,i cani erano nel parco.)
                Cmq proseguiamo per la nostra via.
                a meta' mattinata la muta era ancora in seguita,quel bastardo di animale faceva su e giu' ma si guardava bene da uscire dal parco.
                alle 11.30 decidiamo di andare via.mentre scendevamo verso la macchina(circa le 11.45)sentiamo quella seguita scendere verso strada,abbasso gli occhi e con stupore vedo l'orecchiona come un razzo scendere giu',fa 200mt lungo la strada verso valle,200 verso monte e si getta nel versante opposto...sento il conduttore richiamare la muta,la lega,e la carica in macchina per andare via...
                incredibile...4 ore di seguita....mai vista e penso che mai la rivedro' piu'........
                dopo 3 anni ringrazio ancora quel ragazzo per avermi fatto godere quella giornata...........
                Se conosci il proprietario fagli i complimenti da parte mia!!!!

Commenta

• onesimo
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 1129
                  • scafa
                  • segugi italiani nero-focati

una seguita,se cosi' si puo' chiamare,invece che mi rimarra' sempre impressa e' la seguente:avevo una decina di anni,forse meno,partiamo da casa io,mio padre,mio nonno,un "compare"e 6 segugi...su una miniminor bianca di mio padre...i cani li avevamo in braccio!!!!!!
                  localita' "lama bianca",sull'appennino abruzzese.
                  appena scesi dalla macchina 5 cani partono in seguita,probabilmente su animale gia' in piedi.mio padre il piu' giovane corre subito e mi lascia con mio nonno.
                  avevo vicino a me Layka,una cucciola di 5 mesi.essa inizia a lamentarsi e si allontana piano piano,io dietro di lei chiedevo a mio nonno cosa avesse e lui un secco:lasciala stare che e' andata in seguita la mamma e lei sta' piangendo perche' la cerca.
                  faccio si e no 50mt dietro di lei,la sento gridare e sento una botta bestiale contro le gambe,come se un legno mi avesse urtato.cado a terra,nn ci capisco niente e vedo la cucciola che parte a razzo abbaiando.
                  mio nonno nn si accorse nulla e io di certo nn potevo dirgli che ero caduto!!!!!
                  dopo un po'di tempo sentimmo un colpo.torno' mio padre con una lepre in mano.
                  Mio nonno: ah era questa la seguita,e la muta?
                  Mio padre: no veramente la seguita e' andata a valle e questa nn ci crederai la portava davanti Layka...da quello capii che probabilmente era la lepre che mi aveva preso in pieno!!!!!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 10:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:22 PM ----------

Originariamente inviato da pelo forte
                  Se conosci il proprietario fagli i complimenti da parte mia!!!!
                  ...nn l'ho piu' rincontrato in quelle zone ma penso di aver capito chi e'...prima o poi...

Commenta

• segugista
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2007
                    • 8984
                    • Alessandria Piemonte.
                    • Segugi Bassotti S/D

L'inseguimento più lungo che ho avuto il piacere di vedere è durato circa 4 ore, ma ho ben fissi nella mente anche inseguimenti di minor durata ma condotti con una tale intensità da lasciare estasiati. Parlo di caccia, perchè in prova il tempo e le condizioni non sono sempre ottimali, ad esempio però ricordo una seguita entusiasmante della muta di Azzaretti condotta a ritmi sostenutisimmi per tutto il tempo della prova, considerato che quella volta i cani scovarono dopo cinque minuti.
                    Emanuele

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..