Le prove
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
buriano -
buriano
sono i cani di demichelis ,è una linea che si tramandano in famiglia .suo zio era uno dei più famosi segugisti ormai defunto ,di l'aquila ma non ricordo il nome.comunque domani alle 4 si parte per quel di colle val d'elsa con la muta di femmine già qualificata ,e con la muta dei giovani alla quale dobbiamo aggiungere una cagna che gli altri tre non conoscono perchè faro ,è stato morsicato in modo gravissimo da due cagne .se devo dirti la verità sono un pò giù di corda per l'accaduto ,in una muta con due cani di 17 mesi quello era il "faro "da seguireCommenta
-
buriano
ciao emanuele ,rispondo alla tua domanda di ieri, la corrente di sangue di Demichelis è di Franchi del salviano ,suo zio ormai defunto.per quanto riguarda il risultato odierno devo dire che quello che avevo visto nella sfera di cristallo si è avverato.Giornata molto difficile per tutti i cani che hanno riscontrato grosse difficoltà nel reperire il giusto filo verso la rimessa,e soprattutto nella seguita.brusco cambio climatico in prima mattina su un terreno lunare ,arido ,lavorato ,spazzato dal vento.io non ho scovato con la muta dei maschi giovani ,ed esaminando a prova a posteriori devo assumermi buona fetta dell'insuccesso.in queste condizioni dovevo avere più i cani in mano e portarli verso le rimesse per giocare le mie carte .alessio ,con la muta delle femmine ha scovato a pelo ma la seguita era lenta vista la polvere e le molte strade che ha attraversato comunque m.b..in tutta la giornata 1 solo eccellente e molti con la mia stessa sorte.comunque tutto serve!Commenta
-
Alessandro andrà meglio la prossima, un grande in bocca al lupo.Le grandi qualità e le grandi virtù (se le avete)
vi procureranno il rispetto e l'ammirazione degli uomini; ma sono le qualità minori che devono procurarci il loro amore e il loro attaccamento
Lord ChesterfhildCommenta
-
buriano
ti ringrazio elis comunque è già molto audace l'idea di portare 4 cani di tre canili diversi ,di cui 2 di 17 mesi ,con l'aggiunta che faro ,il meglio pezzo l'hanno morsicato rovinosamente due cagne,che è stato sostituito all'iprovviso da roccia vecchia e valida ma non trascinante come faro .abbiamo pensato a questa muta solo per fare esperienza noi(io e spada)neofiti di gare,perchè riteniamo che quei 2 maschietti abbiano delle dotiCommenta
-
Indubbiamente così facendo si parte con un forte handicap, anche se sono sogetti validissimi ci stanno problemi legati sull'ammutamento, e al darsi fiducia l'uno con l'altro, ti auguro di tutto cuore che Faro si rimetta il più presto possibile.
Poi visto che avete due soggetti promettenti, perchè non iniziare con la coppia?
Comunque domenica mattina salvo imprevisti sarò a Grossetto, fammi sapere dov'è il punto di ritrovo.Le grandi qualità e le grandi virtù (se le avete)
vi procureranno il rispetto e l'ammirazione degli uomini; ma sono le qualità minori che devono procurarci il loro amore e il loro attaccamento
-
buriano
gare a grosseto
oggi prove per il trofeo "veltro corrente" a grosseto .sono scesi in campo i singoli e le mute.dal punto di vista atmosferico è stata una pessima giornata ,nebbioso molto umido in prima mattina ,per poi alzarsi un fastidioso vento di grecale.noi abbiamo partecipato con le nostre solite mute.demichelis al sorteggio è il primo ,libera in una stoppia di grano dopo poco incontra e parte l'accostamento che purtroppo dura poco perchè i cani scovano velocemente.parte una seguita prepotente,serratissima ,molto veloce.un paio di falli risolti velocemente per poi riscovare e via di nuovo in seguita .vince la batteria davanti ad un ottimo petruccioli con un eccellente di tutto rispetto.io con spada sciogliamo per terzi ,lungo accostamento con un paio di strade attraverzate ,bello scovo ,parte la seguita ,risolto un primo fallo su un fossato con l'acqua per poi ripartire fino a quando la lepre arriva su una strada utile a far perdere le sue tracce .il giudice chiude sul fallo .comunque bene,terzi con molto buono.dopo scioglie petruccioli la sua seconda muta che non scova.la cosa buona è che nel suo giudizio il giudice ha premiato maggiormente i due cuccioloni nando e blek rispetto agli altri adulti ,a sostenere le nostre impressioni su questi due soggettiCommenta
-
Vedi Alessandro che alla fine e dopo lunghi sacrifici e delusioni non meritate, e sai a cosa mi riferisco, si riesce ad uscir fuori, complimenti a tutti voi ed ai cani, per i risultati ottenuti e per l' ottimo lavoro svolto.
Speriamo che alla prossima, salvo complicazioni, si riesca a gareggiare e passare una giornata a parlare con serenità e tranquillità di sugugi e lepri.
Fai da parte mia un saluto ed i complimenti a De Michelis e Spada.Le grandi qualità e le grandi virtù (se le avete)
-
Complimentissimi alessandro!
Io ieri sono andato a guardare una prova fatta nelle mie zone in valtidone. Il tempo veramente pessimo (secco e vento) e una zrc con poche lepri hanno influito molto. Già il primo, Azzaretti, non riusciva ad accostare! Però è l'unico che ha scovato. Buona la seguita, ho sentito qualcuno dire "non incalaznte" e mi viene da ridere, se i cani sono spesso in fallo e ciononostante fanno tornare la lepre, vuol dire che sanno quello che fanno.
Volevo andare anche stamattina ma mi sono addormetato sul divano, e così non posso dirvi chi ha fatto bene.____________________________________________
Paolino
Commenta
-
Sei cani. Non sono rimasto a sentire il giudizio ma credo che, considerate le condizioni, sia stato premiato.
Non ho detto che mi son gustato anche altre seguite importanti, ma... su capriolo hahaha. e non certo di gente alle prime armi. non avessi mai detto "io caccio qui", tutti a chiedere "ci sono caprioli, molti? dove?". ho sentito tanta, ma tanta gente preoccupata. concordi nella teoria che "al bar i cani sono tutti correttissimi, ma poi a caccia" gente di varese, brescia ecc, dove pensavo che il problema caprioli fosse antico e quindi.... risolto.____________________________________________
Paolino
Commenta
-
buriano
giornata di coppie
oggi è stato il turno delle coppie ,io e spada abbiamo gareggiato con blek e nando.nella mia batteria c'era demichelis e mattei(il giudice che ha giudicato il trofeo diana)ed un altro i roma che non conosco .al sorteggio siamo primi a sciogliere.liberiamo i cani in un incolto ai piedi di una collina bordata da un bosco,dopo poco incontrano e comincia un lugo e laborioso accostamento,poca emanazione e grovigli di più lepri.dopo circa 30 minuti entrano in bosco ,aumenta sensibilmente la voce ,scovo a pelo.parte la seguita ,sale sulla collina per poi scendere dalla parte opposta fino ad un campo appena lavorato.vanno in fallo ,un paio di cerchi e blek naso a terra risolve .salgono sulla collina di fronte ed entrano in un vigneto che attraversano senza esitazioni per poi scendere ancora,salto di strada e via in un campo di grano.suona la corna.mi si riempie il cuore,io e roberto ci abbracciamo.dopo di noi è la volta dei romani che non scovano(forse non incontrano).terzo è mattei con la coppia che conduce il veltro corrente .breve accostamento scovo ,seguita breve poiche la lepre passa su un seminato,i cani stranamente rebuffano ,suona la corna .quarto è alessio demichelis che anche lui scova ma non insegue.indubbiamente il sorteggio ci ha favoriti ma cosi sono le gare. p.s.demichelis mezzo turno sotto la pioggiabattenteCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ugo65Da un pò non scrivo in queste pagine e adesso l'ispirazione mi costringe.
L'argomento è: le prove su starne di Zara.
Conosco questa località...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Scadenza iscrizioni: 22 lug 2026
Info:
25 lug 2026
CONTINENTALI SELV. NATURALE ITALIANI
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
Ieri, 13:24 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2026
Info:
PESARO - GRUPPO CINOFILO PESARESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Ieri, 12:35 -
-
da tommaso87Ciao a tutti, alcuni giorni fa parlando con una ragazza che alleva bassotti e non cacciatrice ma che addestra i suoi cani per le prove di lavoro e le...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Scadenza iscrizioni: 27 mag 2026
Info:
PESARO - GRUPPO CINOFILO PESARESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
25-05-26, 12:57 -
- Caricamento in corso ...