Le prove
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
buriano
ciao jespert dì pure al tuo amico che il nero focato di petruccioli è normale in quel canile poichè i rossi lui li ha tirati fuori da una sua linea nero focata,quindi ogni tanto si riaffacciano.comunque ottimi soggetti che conosco molto bene -
Ha agione buriano Petruccioli ha sempre avuto i nerofocati e proprio da li arrivano i fulvi che ha in mano oggi ottimi cani , se posso fare un appunto un po' troppoabbiatori poi naturalmente dipende ai gustiCommenta
-
Ottimi cani, poi parliamo di un segugista con risultati di prestigio e non solo in Italia, inoltre a me personalmente i fulvi piacciono molto negli italiani a pelo raso.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
buriano
sai cesare hai detto quache cosa in più di me e quindi vorrei aggiungere,sempre secondo me,poco modulate quelle voci ,si capisce con difficoltà il crescendo delle fasi che somiglia quasi alla segiutaCommenta
-
Esatto sono ottimi cani per la mordidio ma : molto francesati, gli accoppiamenti non danno cani molto omogenei, chiacchieroni e come dicevi tu' con voci poco modulari (conosco parecchi che hanno fatto accoppiare le loro fattrici con moreno pluto) hanno anche grande passione ottima cerca e buono scovo e poi tanto di cappello perchè hanno vinto la coppa europa per l'italiaCommenta
-
assistendo a qualche prova inizio un poco ad orientarmi anch'io in questo mondo e per questo chiedo a voi più esperti: ho visto mute di cani umbri ""di petruccioli"" domenica, ma non ho capito bene se anche quella di Sani ha a che fare con questa linea di cani. è così o ho fatto confusione? grazie____________________________________________
Paolino
Commenta
-
grazie a tutti per il vostro contributo , ora ho le idee più chiare sul cane nero di Petruccioli , son impegato a fare legna ma ieri arrivo nel mio bosco e trovo un capriolo bel tranquillo a brucare edera e muschi...........che giramento di @@@@@@@ sti caproni.............a prestoCommenta
-
Ho appena immesso sul mio sito le prime foto del trofeo montecalvo (senza testo, che seguirà dopodomani):
http://www.sabinemiddelhaufeshundund...a%20segugi.htmCommenta
-
ho parlato con Elis. Il mondo è veramente molto piccolo. Questa mattina mi telefona Morellini,che sta giudicando una prova a viterbo,suo accompagnatore e il nostro Elis,il quale gli parla di me e del forum. Ovviamente morellini mi chiama subito per comunicarmi chi è il suo assistente,che poi mi passa e così ci salutiamo.
in quella prova,Morellini ha assegnato un Cac e una riserva di cac. Hanno visto cose egregie:peccato che non ero della partita.
Asesso elis ci sarà più dovizioso di particolari.sigpicCommenta
-
Sergio non appena riesco a caricare il video vi faccio vedere all'opera la coppia che si è guadagnata il cac veramente spettacolare, grande scovo a pelo purtroppo non filmato a causa della collina con grande seguita e riscovo.
Morellini è una squisitissima persona, competentissima nel settore un grande estimatore della razza e grande giudice, al quale vanno i miei più vivi complimenti, per come ha giudicato le coppie partecipanti, non facile il suo compito, per i soggetti veramente validi che ci hanno fatto trascorrere una mattinata intensa di emozioni, a partire dalla prima coppia, vengono sciolti i cani su un prato bagnatissimo, i cani passano a circa 20 metri dalla lepre vocalizzando bene, si allontanano, la lepre si deruba i cani ritornano sui suoi passi, prendono la lepre in piedi seguita molto lenta non c'è qualifica.
Seconda sciolta di Tozzi, s.i.n.f.p.f. coppia omogenea che con tipicità accosta la lepre parte un po lunga, i cani non riescono a superare una recinzione parte la seguita non molto veloce, la lepre ritorna sui suoi passi dopo aver messo in atto numerosi falli, si accova presumibilmente in un formone finisce il turno i cani non riscovano un M.B.
Terza sciolta sempre Tozzi, s.i.n.f. p.r. i cani vocalizzano su un campo di grano, accostano decisi e con determinazione, scovano a pelo inizia la seguita, la lepre in presenza di un gregge fa indietro e si accova nel bel mezzo del campo di grano, i cani incalzano, la riscovano, parte di nuovo una seguita incalzante che dapprima entra nel folto di un boschetto poi la lepre esce e va al di fuori della ZRC i cani non la mollano, stiamo assistendo ad una performance che non si vede con frequenza è cac.
Ultima sciolta la coppia di s.i.f.p.r. non n meno valida di Cardinali, che ha effettuato un'accostamento ed uno scovo degno di considerazione, gran maschio che ha detto la lepre sta qua e da la è uscita, dopo che a poca distanza si era alzato un fagiano, discreta la seguita.
Una bellissima mattinata nella quale ho avuto il piacere di contattare anche telefonicamente l'amico Sergio.Ultima modifica elis59; 03-04-09, 17:29.Le grandi qualità e le grandi virtù (se le avete)
vi procureranno il rispetto e l'ammirazione degli uomini; ma sono le qualità minori che devono procurarci il loro amore e il loro attaccamento
Lord ChesterfhildCommenta
-
buriano
sabato 18 e domenica 19 prenderà il via la 1° edizione del trofeo "lepraioli di maremma" aperto a cani iscritti e non per le categorie singoli coppie e mute .verranno premiati il 1°,2°,3° di ogni batteria .la finale disputata tra i primi di ogni raggruppamento verrà svolta all'interno della bellissima afv di Pereta domenica 26 per attribuire il trofeo.per info contattete me. p.s.(elis,allena i cani che ci sono bellissimi premi)Commenta
-
iveco77
Oggi ho accompagnato anche io Eliseo nella categoria mute, bei soggetti e belle azioni ma senza scovo... Dopo di che abbiamo pranzato e al tavolo con me ed Eliseo c era anche il giudice Morellini che ci ha parlato dei suoi cani e delle cacciate fatte insieme a Sergio Lepraiolo... Grand persona e gran giudice a mio modesto avviso...ho parlato con Elis. Il mondo è veramente molto piccolo. Questa mattina mi telefona Morellini,che sta giudicando una prova a viterbo,suo accompagnatore e il nostro Elis,il quale gli parla di me e del forum. Ovviamente morellini mi chiama subito per comunicarmi chi è il suo assistente,che poi mi passa e così ci salutiamo.
in quella prova,Morellini ha assegnato un Cac e una riserva di cac. Hanno visto cose egregie:peccato che non ero della partita.
Asesso elis ci sarà più dovizioso di particolari.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ugo65Da un pò non scrivo in queste pagine e adesso l'ispirazione mi costringe.
L'argomento è: le prove su starne di Zara.
Conosco questa località...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da tommaso87Ciao a tutti, alcuni giorni fa parlando con una ragazza che alleva bassotti e non cacciatrice ma che addestra i suoi cani per le prove di lavoro e le...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Scadenza iscrizioni: 27 mag 2026
Info:
PESARO - GRUPPO CINOFILO PESARESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-05-26, 12:57 -
-
Scadenza iscrizioni: 6 mag 2026
Info:
RAVENNA - GRUPPO CINOFILO RAVENNATE
Responsabile fiscale
Ind:VIA GODO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
27-04-26, 07:08 -
-
da maxpointer73Abbiamo per le mani un cucciolo che è stato preso con l'intento di essere utilizzato per prove di lavoro.
E qui viene la domanda : ...-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta