ripopolamenti lepri Alessandria
Comprimi
X
-
ripopolamenti lepri Alessandria
qualcuno ha qualche notizia sui ripopolamenti lepri atc Alessandria? -
Per quanto riguarda le zrc la situazione è drammatica, vista la quasi scomparsa del selvatico lepre al loro interno. La provincia stava valutando se catturare o meno, e se si quanto catturare (un'ipotesi prevedeva di catturare ma solo per scambiare lepri tra le diverse zrc). Pertanto le lepri buone immesse saranno pochissime. AL1 acquisterà lepri di cattura da lanciare tra qualche giorno, AL2 non so come si sia mossa. Anche Torino, parlavo qualche giorno fa col tuo compaesano, Gaiottino, mi pare abbia già immesso, con addestramento ancora apertoEmanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
nel to2 abbiamo immesso lepri di cattura est europa venerdì scorso(poche ma meglio di niente) penso anche to1 immetta a breve . la situazione lepri a Torino sono anni che drammatica , alessandria 1 e 2 fino a qualche anno fa ' erano discrete in quanto a lepri ora ho l'impressione di una caduta libera . [:-glass][:-glass]Commenta
-
Si il problema pare essere comune almeno alle prov. di AT e AL, le lepri sono sostanzialmente assenti, in determinati areali sono estinte e più che ripopolare occorrerebbe reintrodurre. Pare la Regione si sia svegliata provando a studiare le cause di questo rapido ed inarrestabile declino.nel to2 abbiamo immesso lepri di cattura est europa venerdì scorso(poche ma meglio di niente) penso anche to1 immetta a breve . la situazione lepri a Torino sono anni che drammatica , alessandria 1 e 2 fino a qualche anno fa ' erano discrete in quanto a lepri ora ho l'impressione di una caduta libera . [:-glass][:-glass]Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Occorre un cambiamento di mentalità, sulla carta, al bar sono tutti di questa idea, ma poi quando hanno in mano il fucile...la musica cambia
Il prelievo, lo illustravo nel corso di un convegno tenuto un mesetto fa, non lo considero la causa principale della scomparsa della lepre, ma è una delle poche leve su cui si può agire direttamente, gli altri fattori sono tutti legati strettamente al progresso, e ci piaccia o no, indietro non si tornaEmanuele
-
mi chiedo perché in altre regioni questo problema non si vede anzi la presenza di lepri è in incremento . da noi tutto è un problema insormontabile , anche se il tg 5 li denigra loro continuano nel suo percorso sono piu' bravi di noi?Commenta
-
Oddio a Lodi mi sembra che la situazione sia negativa, a Pavia lanciano lepri estere altrimenti sarebbe durissima, a Piacenza hanno avvertito un calo, in alcune realtà toscane idem...Su numeri diversi ma la tendenza è negativa quasi ovunque, salvo qualche rara eccezioneEmanuele
-
Cremona e Mantova assolutamente si, Reggio ha numeri notevoli ma mi riferiscono tendenza negativa. Purtroppo temo che non ci sia gran futuro per la lepre e quindi per la nostra passione, a meno di inversioni di tendenzaEmanuele
-
La lepre nella sua gestione prevede dei cicli, lo sappiamo tutti, ma abbiamo zrc con conformazione territoriale diversa, anni di costituzione diversa, intensità di cattura negli anni passati diversa...vivono tutte sullo stesso ciclo??? Tra AT e AL mancano 6.000 lepri, dove sono andate???
Poi il trend è generale si veda ad esempio questa discussione
Emanuele
-
Per quanti non avessero ancora i calendari con le catture 2014, sono disponibile ad inviarli. Basta che mi mandiate un indirizzo mail a cui spedirloEmanuele
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Matteo87Buonasera, una domanda che da un pò mi gira riguarda il calo della densità delle lepri negli ultimi anni... Secondo voi è solo apparente? O ci sono...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Beccofinobuonasera,oggi nel mio atc e' stato fatto il ripopolamento delle lepri,ora io mi chiedo con quale criterio o studio viene eseguito adesso il ripopolamento...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da QuieteL'altro giorno ho dato una ripassata ai miei fucili. E il Breda lungo rinculo 1965 che ho acquistato tre anni fa mi ha sorriso spavaldo facendomi venire...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
È ancora molto buio quando a passo svelto salgo la collina dove ho l appostamento n. 3.
Col termico ho notato che nella collina sulla destea...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Mattia viSalve a tutti sono Mattia abito in alta val Tidone e sto cercando un recinto nella provincia per addestrare un segugio di un anno grazie
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta