ripopolamenti lepri Alessandria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

leocla67 Scopri di più su leocla67
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da leocla67
    in Francia cacciano solo pochissimi capi annui , ma addestrano quasi tutto l'anno io ci metterei firma.
    Anche io, i non mi vergogno a dire che ne abbiamo prese 5, qualcuno al bar afferma di averne prese 10 nello stesso giorno dove c'erano solo due o tre lepri.............

Commenta

• segugista
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2007
      • 8984
      • Alessandria Piemonte.
      • Segugi Bassotti S/D

Originariamente inviato da Generale Lee
      Anche io, i non mi vergogno a dire che ne abbiamo prese 5, qualcuno al bar afferma di averne prese 10 nello stesso giorno dove c'erano solo due o tre lepri.............
      Li la colpa è del bianchino [brindisi] Che poi francamente, ormai si professano tutti cultori del cane segugio, tutti cinofili, fa a tutti schifo il fucile, cercano tutti l'azione classica completa che più completa non si può. Ma se si arriva al bar alle dieci con tre/quattro lepri, ma che azione completa possono aver fatto???
      Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• pako
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4862
        • Tortona
        • kurzhaar - Pepe

Eppure a sentire Negri del cdg del al3...abbiamo un capitale !!...dal comunicazione del 3 dicono che le catture saranno inferiori all anno passato (300 lepri su 12000 ha)...qui in bandita a viguzzolo le lepri ci sono, non da fare le catture storiche ma da fare un discreto ripopolamento si...la verità è che siamo ostaggi dei gestori che dopo aver fatto le loro porcate per far cassa continuano a trattare la "cosa" comune come roba loro col beneplacito dell assessore alla caccia e in parte degl atc...e si intende anche dei cacciatori che non vanno a prenderli per il bavero...ah dimenticavo...chiuduno anche il vietnam(zona famosa che dà..) a viguzzolo...senza chiedere niente neanche ai propri associati, sono veramente senza vergogna!

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da segugista
          Li la colpa è del bianchino [brindisi] Che poi francamente, ormai si professano tutti cultori del cane segugio, tutti cinofili, fa a tutti schifo il fucile, cercano tutti l'azione classica completa che più completa non si può. Ma se si arriva al bar alle dieci con tre/quattro lepri, ma che azione completa possono aver fatto???
          Vero quando andava bene alle 10 abbiamo appena messo i cani sulla seconda lepre della mattina, oggi con la zona esclusiva della lepre è già dura trovare il posto la mattina, figurarsi spostarsi e trovare un altra zona. Quando andavamo in Piemonte a Spigno con mio Cugino senza fucile avevi spazio e allora cerano le lepri, ora mi diceva che c'è poco o nulla, l'ultimo anno che sono andato anche io dalla stazione di Spigno dove fino a due anni prima vedevo sempre fagiani e lepri vedevi solo minilepri. L'ultima cattura che ho fatto dove l'anno prima avevamo preso solo noi 6 lepri abbiamo preso una lepre e visto una marea di minilepri.

Commenta

• pako
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4862
            • Tortona
            • kurzhaar - Pepe

A chi potesse interessare catture a Castelnuovo Scrivia "cascina martina" il 12/19/26/ gennaio ritrovo battitori ore 8.00 reti 6.30...
            Mi pare che catturino anche a Rivalta Scrivia questa domenica ma non ne sono certo, ritrovo alle scuole elementari.
            Se ad altri gestori gli "gira" di catturare vi farò sapere...
            ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• pako
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4862
              • Tortona
              • kurzhaar - Pepe

Per quanti non avessero ancora i calendari con le catture 2014, sono disponibile ad inviarli. Basta che mi mandiate un indirizzo mail a cui spedirlo
              Mi era sfuggito...Emanuele me li invii perfavore, solo quelle del 3...grazie mille!
              ti do l'indirizzo in privato

Commenta

• gibe
                ⭐⭐
                • Mar 2010
                • 214
                • Genova
                • 3 Setter Inglese Rio, Thor dell'Abazia, Krom

ZRC Torrione, dovevamo catturare domenica 12 e domenica 19 gennaio. La cattura del 12 è stata annullata, speriamo di fare quella del 19 e recuperare quella annullata. Se le mie fonti sono corrette la settimana scorsa zona Rivalta prese 3 dicasi tre lepri.
                <Addestrare un cane non significa imporgli delle "tavole della legge", ma stabilire con lui un patto di amicizia.

Graeme Sims

Commenta

• segugista
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2007
                  • 8984
                  • Alessandria Piemonte.
                  • Segugi Bassotti S/D

Originariamente inviato da pako
                  Mi era sfuggito...Emanuele me li invii perfavore, solo quelle del 3...grazie mille!
                  ti do l'indirizzo in privato
                  Provveduto

---------- Messaggio inserito alle 08:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:20 PM ----------

Originariamente inviato da gibe
                  ZRC Torrione, dovevamo catturare domenica 12 e domenica 19 gennaio. La cattura del 12 è stata annullata, speriamo di fare quella del 19 e recuperare quella annullata. Se le mie fonti sono corrette la settimana scorsa zona Rivalta prese 3 dicasi tre lepri.
                  Classico esempio di fallimento gestionale. Chi ha fatto i censimenti?
                  Quante lepri erano state stimate? Perchè catturare???
                  Emanuele

Commenta

• pako
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4862
                    • Tortona
                    • kurzhaar - Pepe

Provveduto

---------- Messaggio inserito alle 08:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:20 PM ----------

Classico esempio di fallimento gestionale. Chi ha fatto i censimenti?
                    Quante lepri erano state stimate? Perchè catturare???
                    Concordo.
                    I gestori.
                    A loro discrezione.
                    Perché mantenere questa ZRC?.

PS: e grazie per il calendario.[:-golf]

Commenta

• segugista
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2007
                      • 8984
                      • Alessandria Piemonte.
                      • Segugi Bassotti S/D

In AL1 quest'anno è andato il tecnico faunistico...e in base ai censimenti si sono predisposte le catture. Un calendario minimo, ridotto all'osso ma corente con la minima densità del selvatico...E così abbiamo evitato di sentire storielle del tipo "Ma qui la scorsa settimana ho visto 30 lepri per mdedicaio..." Anche perchè non sono abituato a farmi prendere per il...naso, e non riesco ad abituarmici
                      Emanuele

Commenta

• roberto81
                        Ho rotto il silenzio
                        • Feb 2011
                        • 42
                        • Olgiate Olona
                        • breton&cocker

Confermo quanto descritto da Voi che a piacenza la situazione delle lepri è in forte declino!! Quest'anno zero catture e dopo anni di vache grasse è dura pensare in positivo per la prosssima stagione! La colpa di chi è? Nostra soltanto Nostra!! Non cerchiamo pretesti ma facciamo qualcosa di concreto chi ha una soluzione si faccia avanti
                        Non mollo mai! Fino alla fine sempre!![bastone][bastone][bastone][bastone][bastone][bastone]

Commenta

• pako
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4862
                          • Tortona
                          • kurzhaar - Pepe

Considerando che la ZRC di Rivalta è 1900 ettari...tre lepri sono tante!... qui invece Emanuele siamo abituati a farci prendere per il naso.

---------- Messaggio inserito alle 09:19 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:18 AM ----------

Originariamente inviato da roberto81
                          Confermo quanto descritto da Voi che a piacenza la situazione delle lepri è in forte declino!! Quest'anno zero catture e dopo anni di vache grasse è dura pensare in positivo per la prosssima stagione! La colpa di chi è? Nostra soltanto Nostra!! Non cerchiamo pretesti ma facciamo qualcosa di concreto chi ha una soluzione si faccia avanti
                          Parla per te, la colpa mia non la è di sicuro, ci sono i gestori...oneri e onori.

Comunque, colpe e non colpe la situazione lepri e fagiani è drammatica, Noi dobbiamo partecipare di più, Loro non possono chiamarci solo quando gli fa comodo e pensare di mantenere l'andazzo che c'è stato fino adesso, questi sono i risultati e sono sotto gli occhi di tutti, mi meraviglio che, ad oggi, non si sia ancora capito o che si faccia finta di non capire.
                          Ultima modifica pako; 15-01-14, 10:33.

Commenta

• segugista
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2007
                            • 8984
                            • Alessandria Piemonte.
                            • Segugi Bassotti S/D

Originariamente inviato da pako
                            Considerando che la ZRC di Rivalta è 1900 ettari...tre lepri sono tante!... qui invece Emanuele siamo abituati a farci prendere per il naso.

---------- Messaggio inserito alle 09:19 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:18 AM ----------

Parla per te, la colpa mia non la è di sicuro, ci sono i gestori...oneri e onori.

Comunque, colpe e non colpe la situazione lepri e fagiani è drammatica, Noi dobbiamo partecipare di più, Loro non possono chiamarci solo quando gli fa comodo e pensare di mantenere l'andazzo che c'è stato fino adesso, questi sono i risultati e sono sotto gli occhi di tutti, mi meraviglio che, ad oggi, non si sia ancora capito o che si faccia finta di non capire.

Le prov e la Regione lo hanno capito ora...il mio primo articolo sul tema risale a circa 6-7 anni fa...
                            Vedremo se ora si attiveranno. Io dico che certi gestori sono fortunati, anche se la colpa non è tutta loro e il problema lepre si sta diffondendo, perchè a casa mia vige la regola del benchmark, voglio vedere i risultati, e se ti do un piano triennale, stabiliamo assieme gli obiettivi da raggiungere e poi o li raggiungi oppure...avanti il prossimo (anche se per loro fortuna il ricambio è scarso) Ma stare chiusi degli anni senza catturare??? Noooo non ci siamo
                            Emanuele

Commenta

• leocla67
                              • Feb 2013
                              • 131
                              • rivarolo canavese
                              • petit basset griffon vendeen segugi italiani

non potrà andare di certo meglio ora che la regione è cosi , almeno prima un assessore che prendeva a cuore il nostro mondo lo avevamo[:142][:142][:142]

Commenta

• segugista
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2007
                                • 8984
                                • Alessandria Piemonte.
                                • Segugi Bassotti S/D

Ma se la provincia non prende i soldini delle lepri...inzia a pensarci...
                                Se la regione continua a pagare danni e i cacciatori non rinnovano e quindi i soldini mancano...iniziano a pensarci....
                                Non è un caso che stiano iniziando gli studi in collaborazione con le Università per capire se si tratta di un problema sanitario
                                Emanuele

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..