Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
primo cane in assoluto "jagd terrier incrociato con setter" addestramento da seguita
ciao a tutti,
mi è stato regalato un cucciolo di 2 mesi e 20 giorni di jagd terrier incrociato con setter (ma fisicamente non ha niente del setter quasi a dire che non sembra un incrocio).
vorrei addestrarlo per scovare volpi e cinghiali, solo per trovarli e spingerli non per farci fare le lotte come nei video che si vedono su youtube!
chiedo consigli a voi perchè non ho esperienza di cani e la logica mi suggerisce che per certe cose 2 mesi sono già tanti quindi vorrei iniziare a lavorarci da oggi stesso con i primi esercizi base!
A due mesi puoi insegnarli a malapena a non pisciare in giro per la casa, per il resto è presto.
Per adesso stacci insieme il più possibile e fallo socializzare con le persone e con gli altri cani (delicatamente).
Fra un paio di mesi potresti cominciare con gli esercizi di educazione di base, quelli comuni atutte le razze.
Per il tipo di caccia che vuoi fare non saprei cosa consigliarti, la tua richiesta peraltro potrebbe essere più soddisfabile se fatta per l'addestramento di un cane da seguita "classico", ma per un incrocio siffatto[:-bunny], bho!
In bocca al lupo.
Ciao
Per sapere cosa fargli fare da grande è meglio sapere quali saranno le sue attitudini, per adesso mi sembra presto. Se ha una buona ferma lo puoi indirizzare per la caccia al fagiano, è solo un esempio.
Effettivamente l'incrocio è un pò azzardato anche se penso, "non voluto". [:D]
Lascialo maturare qualche mese e poi, viste le tue esigenze, prega Cristo che abbia preso dal Jagd perchè un Terrier con la solidità di ferma di un Setter sarebbe una cosa davvero curiosa.
Vedrai che comunque qualcosa ne uscirà, sicuramente sono due razze a cui non difetta la passione.
Mauro [:-golf]
ma non penso perda le caratteristiche essendo incrociato? :D
Le caratteristiche de che??????(direbbero i romani)...........
sara' un terrier che ferma un cinghiale o una volpe...o sara' un cane che fara' la seguita ad un fagiano che va via di pedina...chi lo sa.......................
una cosa e' certa,che la probabilita' che fara' il terrier e' del 20%...o forse meno....
Buon giorno. Questo 3D ha l'intento di approfondire, uno dei compiti che i DF e DK sono tenuti in patria e non solo a svolgere. Ossia la ricerca lo scovo...
Ciao a tutti , sto cercando un cane da pelo tuttofare, mi spiego meglio caccio in provincia di Milano al confine del parco del Ticino, terreni seminati...
Qui da noi in svizzera l'art 53 del regolamento di applicazione sulla legge della caccia in ticino vieta (da anni) la caccia al gallo e beccaccia se non...
22-02-22, 11:10
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta