L'hannoveriano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alice 91
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alice 91

L'hannoveriano

Qualcuno sa dirmi qualcosa sull' hannoveriano e magari mettere anche una foto perchè non riesco a trovare nessuna informazione su quasta razza?[:-bunny][:-bunny][:-bunny]
  • segugista
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2007
    • 8984
    • Alessandria Piemonte.
    • Segugi Bassotti S/D

qui trovi informazioni e foto
    Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• VanVonVac
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 6162
      • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
      • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

lo ha un mio amico,è un ottimo segugio da sangue!
      però io ho foto di bavaresi...sono più piccoli ma circa li...

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

ORIGINE: Germania nome originario HANNOVERISCHE SCHWEISSHUND
        STORIA:
        Venne creato nel novecento dai guardiacaccia della città tedesca di Hannover, in Sassonia, incrociando un antico segugio tedesco, noto fin dal quinto secolo con il segugio di Harz di cui è stato abbandonato l'allevamento.
        DESCRIZIONE:
        E' un cane di media taglia, basso, ma di corporatura robusta Ha un espressione simpatica e malinconica conferitagli dalle numerose rughe che presenta sulla fronte.
        Altezza per i maschi 57 centimetri, per le femmine 52 centimetri per un peso variabile dai 38 ai 45 chili( mi sembra eccessivo dara la taglia n.d.r.)
        Ha una testa di media grandezza con cranio largo, tartufo molto ampio (marrone, nero o rosso) labbra pendule.
        Gli occhi sono marrone infossati e di espressione energica.
        Le orecchie lunghe larghe arrotondate e aderenti alla testa.
        Ia coda lunga bassa e leggermente incurvata.
        Gli arti sono ben muscolosi e quelli anteriori perfettamente dritti.
        Il pelo è corto fitto e liscio. Le tinte del mantello possono essere: grigio marrone con maschera marrone scuro, marrone rosso, giallo rosso, giallo ocra, giallo scuro, marrone carbonato.
        UTILIZZO:
        Il segugio di Hannover è specializzato nella ricerca della selvaggina.
        Prima di iniziare l'inseguimento la fiuta e la individua selezionando la pista esatta e invita il cacciatore a seguirlo.
        un tempo era utilizzato in grandi mute, ma oggi lavora ugualmente bene in coppia o singolarmente

Insieme con il Bavarese è il cane di riferimento per seguire la traccia e per il recupero di ungulati feriti
        File allegati
        lucio

Commenta

• missyblue
          ⭐⭐
          • Feb 2008
          • 525
          • Savona, , Liguria.
          • setters inglesi...missy e aramis!!segugio italiano atos..

i signori del guinzaglio lungo?[:D]...la prima volta che ne ho visto uno ero a una cattura d caprioli...e mi ha falciato una manica del giubbotto[occhi]...da allora preferisco i bavaresi, non mi han mai fatto niente[bi]...da noi stanno prendendo rapidamente piede x la ricerca degli ungulati feriti...

Commenta

• Alice 91

Grazie. Volevo saperlo perchè un cucciolo di questi tra poco dovrebbe arrivare ad una mia amica e non avevo idea di come fosse fatto. Ciao e grazie di nuovo

Commenta

• balu

Impareggiabile da recupero ne ho visto all'opera alcuni su caprioli e cinghiali feriti e sono veramente validi anzi obbligherei tutte le squadre da cinghiale ad averne uno per il recupero dei feriti e lo dico da cinghialista eh

Commenta

• Alberto
                Bracco da attacco
                • Jul 2007
                • 4908
                • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da balu
                Impareggiabile da recupero ne ho visto all'opera alcuni su caprioli e cinghiali feriti e sono veramente validi anzi obbligherei tutte le squadre da cinghiale ad averne uno per il recupero dei feriti e lo dico da cinghialista eh

Bravissimo....dovrebbero OBBLIGARE tutte le squdre ad averne uno....si recuperebbero molti più animali e si eviterebbe di farli soffrire inutilmente!!
                Alberto Merlo

Commenta

• krimilde

oddio che foto brutte. reni lunghi e linea superiore cedevole. Tipo pesante non più utilizzato in Italia, doove la taglia, pur nel rispetto dello standard , è stata alleggerita. ora provo a postarvi quelche foto migliore, se mi riesce. L'annoberiano ha un carattere molto particolare. Io lo allevo da anni. Lo standard definisce il suo temperamento "critico" verso gli estranei. Dunque è il cane dei forestali, abituato a vivere in simbiosi con il suo padrone conduttore. Dolcissimo in famiglia ma dominante e non sempre risulta agevole la convivenza con altri cani

Commenta

• segugista
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2007
                    • 8984
                    • Alessandria Piemonte.
                    • Segugi Bassotti S/D

Se hai difficoltà con le foto sono a tua disposizione.
                    Emanuele

Commenta

• krimilde

boh, proviamo a vedere se ho capito come si inseriscono lo foto
                      File allegati

Commenta

• krimilde

ecco. ce l'ho fatta. Questa è la campionessa assoluta Frida, vincitrice sia in prove che in esposizioni e raduni. Notate la conformazione della razza, ideale e funzionale al lavoro di ricerca. Il collo è molto lundo e la linea superiore è risalente dal garrese agli arti posteriori, per facilitare il lavoro naso a terra. Toace profondo che arriva sotto il gomito. appiombi perfetti (non sempre è così ma una loro deviazione è difetto da non tollerare). piede chiuo, solido. Muscolatura importante. Ora provo a postarne una di cane al lavoro, per confermare l'analisi del cane in stazione.

Commenta

• krimilde

e questa è la campionessa assoluta krimilde, una cagna mostruosa per costanza di rendimento sul lavoro naturale, prematuramente scomparsa durante un recupero, ferita a morte da un grosso daino. si può notare la facilità nel lavoro naso a tera, la spinta del posteriore, l'impulso che si trasmette agli anteriori attraverso il tratto toraco lombare e l'importanza del collo lungo in questa razza.
                          File allegati

Commenta

• segugista
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2007
                            • 8984
                            • Alessandria Piemonte.
                            • Segugi Bassotti S/D

Grazie per le interessanti considerazioni, e complimenti per la competenza.
                            Emanuele

Commenta

• lormoser
                              ⭐⭐
                              • Apr 2008
                              • 341
                              • Trento
                              • 2 segugie italiane: Molly e Perla

A parte la taglia quali sono le differenze maggiori tra l'hannoveriano e il bavarese?
                              Cos'è che fa scegliere l'uno o l'altro?
                              Qui da noi i conduttori hanno quasi tutti bavaresi, mi sa che ci sono più bassotti tedeschi che hannoveriani.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..