Caccia ai caprioli segugi 2

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

balu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rex61

Ora vi spiego anche perchè in Alto Adige non sarebbe tecnicamente possibile. Dallo scorso anno è stata recepita la nuova normativa Europea in materia di utilizzo della carne di selvaggina. Ora chi uccide un ungulato e lo vuole vendere ad esempio, deve entro 3 ore dall'abbattimento, mostrare il capo al veterinario il quale esprime parere positivo o negativo. In caso di stress da inseguimento, la carne di ungulati non è ritenuta più idonea all'utilizzo commestibile. Per questo motivo la caccia con il cane da seguita non sarebbe nemmeno possibile

Commenta

• onesimo
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 1129
      • scafa
      • segugi italiani nero-focati

ciao rex e ben trovato,come dicevamo in altro loco nn dimentichiamoci che la caccia si pratica vagante,da appostamento fisso e ZONA ALPI...zona alpi e' tutto un'altro metodo di caccia,senza contare che voi avete la CULTURA su questo metodo di caccia,noi no!!!!!

Commenta

• onesimo
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 1129
        • scafa
        • segugi italiani nero-focati

nn per questo tutti sappiamo che si viene su per imparare il metodo della selezione!!!!!

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da onesimo
          nn per questo tutti sappiamo che si viene su per imparare il metodo della selezione!!!!!
          Anche se va detto ad onor del vero, che ci sono molte regioni che sembrano avere recepito molto bene il metodo ed oggi raccolgono molto più di noi!

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da pigkill
            penso che il rispetto (delle regole e delle passioni altrui) siano la base di ogni convivenza civile..che poi un certa disciplina possa piacere ad uno e risultare scandalosa ad un altro è normale amministrazione.
            io personalmente non mi sognerei mai di cacciare un cervo con i cani (questo è un mio personale parere)ma se la cosa venisse fatta correttamente,non vedo perchè condannarla!?
            P.S. a me le altane fanno piangere,è come andare al cinema sapendo già la fine del film,pensate dunque che sia il caso di indire un referendum per abolirle in tutta Italia??
            Le altane, che sono state introdotte in Italia seguendo la moda mitteleuropea (Germania) con lo scopo errato, andrebbero allestite unicamente in pianura. Da noi da tempo non si usano più e sono state sostituite da "bodensitze" ossia altane a terra. La funzione dell'altana vera e propria era nata in Germania, dove per la conformità del terreno (pianure piatte) non era altrimenti possibile praticare la caccia al capriolo senza incorrere nel rischio che la pallottola vagasse per chilometri. Sparando da un altana il tiro è verso il basso e tale pericolo è scongiurato.

Commenta

• ojaja
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3374
              • olbia
              • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

che la carne di ungulati sottoposta a stress non sia commestibile e una cosa che se permetti mi sa di barzelletta...come la mettiamo visto che l'inseguimento e tipico di quasi tutte le altre nazioni?? forse non sara commerciabile ed e gia un altro paio di maniche ...ricordo che ungulati sono anche i cinghiali e non di rado vengono abbattuti cinghiali dopo inseguimenti che durano un'intera giornata...ad oggi non ho mai sentito di nessuno che abbia distrutto la carcassa di un animale sottoposto a cosi lungo inseguimento...piu lavoro nell'ambiente degli animali e piu mi rendo conto di quante fesserie ci abbiano imposto in ambito europeo ,giocattoli ai maiali compresi...(scusate lo sforamento...)

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da ojaja
                che la carne di ungulati sottoposta a stress non sia commestibile e una cosa che se permetti mi sa di barzelletta...come la mettiamo visto che l'inseguimento e tipico di quasi tutte le altre nazioni?? forse non sara commerciabile ed e gia un altro paio di maniche ...ricordo che ungulati sono anche i cinghiali e non di rado vengono abbattuti cinghiali dopo inseguimenti che durano un'intera giornata...ad oggi non ho mai sentito di nessuno che abbia distrutto la carcassa di un animale sottoposto a cosi lungo inseguimento...piu lavoro nell'ambiente degli animali e piu mi rendo conto di quante fesserie ci abbiano imposto in ambito europeo ,giocattoli ai maiali compresi...(scusate lo sforamento...)
                Però è cosi, che ti devo dire? Se trovo la normativa la inserisco

Commenta

• ojaja
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3374
                  • olbia
                  • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

no ,per carita ti credo pienamente..pero lasciami avanzare qualche dubbio sull'operato di questi burocrati.....girando sui video di yt a seguito di dichiarazioni come questa che ho gia avuto modo di contestare, gli animalisti e vegetariani vari, hanno affilato le armi della lotta anticaccia...i dubbi al riguardo del connubio veterinari mondo animalista sorgono spontanei!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..