Lepre in seguita

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Killer96 Scopri di più su Killer96
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Killer96
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2017
    • 1
    • Picinisco
    • Segugio italiano

Lepre in seguita

Salve a tutti.. Premetto che caccio la lepre da un paio di anni con risultati più che discreti.. La squadra in cui caccio è composte da me e 3 poste, quindi se non posso tirare io la lepre andrà alle poste (fortuna permettendo).. Qualche volta la pratico anche da solo ma più che altro per far lavorare i cani. In questi casi voi come vi comportate?non voglio sparare alla scovata quando mi riesce perché sarebbe inopportuno per i cani,vi mettete di posta oppure aspettate li dove avete scovato?
  • elio forte
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2008
    • 1678
    • molise
    • Meticci e D.D.

Io la lepre l'aspetto sempre nei pressi dello scovo che prima o poi rientra
    IL VERO AMICO é IL TUO CANE

Commenta

• ilsegugista
      ⭐⭐
      • Oct 2011
      • 243
      • parma

Originariamente inviato da Killer96
      Salve a tutti.. Premetto che caccio la lepre da un paio di anni con risultati più che discreti.. La squadra in cui caccio è composte da me e 3 poste, quindi se non posso tirare io la lepre andrà alle poste (fortuna permettendo).. Qualche volta la pratico anche da solo ma più che altro per far lavorare i cani. In questi casi voi come vi comportate?non voglio sparare alla scovata quando mi riesce perché sarebbe inopportuno per i cani,vi mettete di posta oppure aspettate li dove avete scovato?
      Ciao
      generalmente al contrario di te io caccio quasi sempre da solo ( eravamo in tre fino a qualche anno fa, squadra perfetta io coi cani e due postaioli poi uno a smesso a l'altro va a cinghiali e caccia di selezione) per cui è dura arrivare a tirare alla lepre, in ogni modo io mi comporto così : seguo i cani fino allo scovo ( quando c'è) e cerco di capire che direzione prendono i cani, se capisco che rientrano aspetto la lepre nelle vicinanze del covo cercando di anticiparla al rientro, se i cani spariscono e cambiano vallata,,,, gambe in spalla e via verso i cani.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..