Segugisti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio forte Scopri di più su elio forte
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lido

    #16
    se ne avete voglia potete spiegarmi i motivi che hanno reso necessario questo miglioramneto? Lo condividete?

    Commenta

    • lormoser
      ⭐⭐
      • Apr 2008
      • 341
      • Trento
      • 2 segugie italiane: Molly e Perla

      #17
      2 miei segugi nero focati pelo liscio (5 anni + cucciolona ) e 1 segugio fulvo pelo forte (cucciolone) di un amico.
      __________
      Lorenzo

      Commenta

      • Rex61

        #18
        Prevalentemente da solo con un segugio italiano mezzo pelo di 16 mesi.

        Commenta

        • arbo
          ⭐⭐
          • Jan 2011
          • 836
          • San Salvatore
          • ARIEGEOIS

          #19
          io caccio con gli ariegeois e caccio sempre con sei cani quando riesco a farli stare in macchina anche con otto e vi assicuro che non è un gran casino anzi è picevolissimo, vedere otto cani in accostamento e sentirli poi in seguita.

          Commenta

          • lunardina
            ⭐⭐
            • May 2010
            • 407
            • Mirandola MO
            • segugio italiano nero focato a pelo forte

            #20
            6 segugi italiani a pelo forte neri focati , 5 femmine e 1 maschio , che spettacolo.
            Ciao Paolo

            Commenta

            • cesare
              ⭐⭐
              • Dec 2007
              • 572
              • cremona
              • segugi italiani pelo raso nomi vale marta sony timba e zara

              #21
              i miei sono la mia vita

              Commenta

              • DOMENICO SEGUGISTA
                ⭐⭐
                • Jun 2009
                • 671
                • PONTEDERA
                • PICCOLO LEPRAIOLO ITALIANO

                #22
                Caccio con 6/7 lepraioli del ceppo di Don Nando Armani, non faccio molto caso al loro abito, rossi,neri focati, a pelo forte e a pelo raso io li seleziono in base alla loro capacità di non apportare assolutamente nessun disturbo nonostante il gruppo sia ben nutrito e alla loro capacità nello scovo e nella seguita. Ultima cosa che esigo (ma non per importanza) è la correttezza su tutto quello che non sia usta di lepre.

                Commenta

                • lepraiolo
                  ⭐⭐
                  • Oct 2007
                  • 863
                  • Reggio Emilia, Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                  • segugi italiani e piccoli lepraioli

                  #23
                  Ho sei lepraioli e un'italiana,come Domenico,non bado molto al loro aspetto esteriore. Le cose che mi attraggono sono: l'intelligenza,l'affettuosità,la passione atavica nella ricerca della lepre. Attualmente uso una muta di quattro e sto piano piano,inesrendo tre cucciolone,non senza qualche difficoltà.
                  sigpic

                  Commenta

                  • a28

                    #24
                    mio padre ora ha una coppia di fulvi: un mezzo pelo e un pelo forte.
                    Ha avuto anche una muta di 4 (e di 6 coi cani dei compagni) e sempre ha anteposto all'omogeneità altre caratteristiche più marcatamente venatorie: cerca con passione, ubbidienza...

                    Commenta

                    • Hunter550

                      #25
                      Caccio la lepre con i segugi italiani nero focati e fulvi (amatorialmente li allevo) , muta da 6, e spesso da solo, corretti, ammutati, una sola lepre alla volta, e se me la riportano dopo una bella seguita è una guduria.
                      La lepre è l'ultimo sevatico di pregio rimasto, va uccisa con onore.
                      Perchè nel tesserino venatorio non facciamo inserire la scelta anche giornaliera tra caccia alla lepre o alla migratoria-penna? (di crocette in umbria ne mettiamo già 4, una più una meno.
                      A me è successo che mentre stavo per scovare una lepre dopo un accostamento di 40 minuti, tre cacciatori con un setter a 50 metri dai miei cani, avendo capito che era nelle vicinanze, l'hanno fermata e uccisa al covile (senza onore), se avessero marcato penna, non le avrebbero potuto sparare e oltretutto hanno sfruttato il lavoro dei miei cani. I miei zii ormai anziani mi raccontavano un rispetto diverso per i segugisti-lepraioli
                      Che ne dite?

                      Commenta

                      • segugista
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2007
                        • 8984
                        • Alessandria Piemonte.
                        • Segugi Bassotti S/D

                        #26


                        Se ne discute qui
                        Emanuele

                        Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

                        Commenta

                        • Hunter550

                          #27
                          CHiedo scusa grazie!

                          Commenta

                          • sergioL.
                            ⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 254
                            • ASTI
                            • Segugio Cravin Piemontese(piccolo lepraiolo)

                            #28
                            tre pli femmine piu' precisamente cravin , quest'anno ne dovrei inserire un'altra il mio obbiettivo e' arrivare a 6 ben amalgamati , lo so non e' facile , ma vale la pena provarci, tutti gli anni ci sono degli intoppi, ma finche' ne avro' voglia tentero'

                            Commenta

                            Argomenti correlati

                            Comprimi

                            Attendere..