il tasso
Comprimi
X
-
-
Ricordo a tutti che in Italia la caccia al tasso è ILLEGALE e quindi perseguibile penalmente,anche se succede "per caso".
Questo non vale se viene effettuata nei paesi in cui è consentita dalla legge,come in ex Jugoslavia. -
Commenta
-
Forse è l'animale sotterraneo più furbo perchè molte volte riesce a scavare tunnel paralleli ai tunnel principali e rendere fesso il terrier che non lo pressa da vicino durante la fuga. Non ho esperienza diretta con questo animale perchè non mi è mai capitato ma per sentito dire da chi fa le stagioni in giro per l'europa quando lo si trova la prassi è segno della croce e pala sperando nella buona sorte. La vostra esperienza?Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
ma scusate.... se non si puo' cacciare....cosa stiamo a parlare e raccontare...non si puo' cacciare e stop!!!!
parliamo di selvatici che si possono cacciare cosi aquisiremo notizie utili per tutti!!!!!!
per la gente che va all'estero a cacciare questo nocivo e fa 1000 km. con la paura di lascirci il cane giu' in buca... o di tornare con 1/2 cane penso sia 1 su 1000 e gli altri 999 stanno ad ascoltare l'unico che e' andato in germania o nei paesi dell'est alla caccia al tasso...gia ci sono pochi che fanno lavorare i cani sottoterra in italia e in questo forum in piu' andiamo a parlare di un nocivo che non e' neanche cacciabile..... la discussione mi sembra gia morta prima di nascere.
poi non potendo cacciare questo selvatico in italia presumo nessuno sia specializzato in questo selvatico...quindi o parla gente per sentito dire o parlano bracconieri e a me personalmente non mi interessa ascoltare ne l'uno ne l'altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!patterdale terrier & working terrier
http://www.patterdaleterrier.itCommenta
-
Non necessariamente l'incontro con un tasso si risolve con l'abbattimento dell'animale e quindi secondo me l'argomento potrebbe anche essere interessante, è bene ricodare però di stare attenti a quello che si dice quando si parla di animali protetti.DamianoCommenta
-
l'ho sempre visto morto sul ciglio della strada....e devo dire che mi dispiace tutte le volte...... dicono si buono da mangiare....ma non lo so.... non credo ce ne siano molti in giro...Commenta
-
Ho avuto la fortuna di vederlo solo una volta....un piccolo che correva in mezzo alla strada......fortuna che si è salvato!!! Secondo me è un animale molto interessante....Alberto Merlo
Commenta
-
Commenta
-
infatti io chiedevo a voi cacciatori le vostre esperienze con questo animale no perforza sulla caccia anche in circostanze diverseCommenta
-
io durante il periodo di caccia,mi è capitato l'incontro un paio di volte,i cani non lo hanno guardato,e lui ha continuato il suo tragitto trotterellando per i fatti suoi.
molto curiose le tracce,con le unghie ,e le tane attive,dove si vede la terra spostata di fresco e i camminamenti.qui in certi posti abbiamo veri e propri "condomini"di tassiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da murgeC'è un sito dove una volta registrato in base al I pedigree puoi fare una simulazione di cucciolate... E vedere la consaguignita...
Conviene uscire...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024
11
È esperienza comune che i ripopolamenti con selvaggina allevata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
In Germania i tassi con le loro tane hanno fatto interrompere una linea ferroviaria di circa 11 km. Questo tratto ferroviario non è più percorribile...
-
-
-
da seleconSentite, perchè non facciamo una rimpatriata di piemontesi e lombardi, direi circa a metà strada?
Potremmo trovarci a prendere un po' di germani,...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta