Corso per conduttori cani da traccia ISPRA valevole su tutto il territorio Nazionale
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ciao Mirko, mi sono riposato per un paio d'ore dopo la lunga ma indimenticabile fatica che mi ha regalato grandi soddisfazioni ricevute da voi "ragazzi" e dai vostri ausuliari. Avete colto con grande passione il significato di questa iniziativa. Weidmannsheil!!!
Il primo cinghialone di Charon -
Salve Elio- auguri per il "molto bene" per Grimm ed il "excellente" per il tuo altro cane! Hai fatto molto bene! Auguri, auguri, auguri! MadonnaCommenta
-
Cara Ingeborg ti ringrazio molto per gli auguri e i complimenti, in particolare ti devo ringraziare per Grimm che con la prova di domenica e gli altri test fatti ha finito la sua preparazione e prossimamente a malincuore verrà consegnato all'amico Claudio per proseguire la sua carriera venatoria, da grande cane come ha dimostrato di essere. L'unico rammarico è che ora Grimm si è molto affezionato a me e la separazione sarà difficile. Jago l' HS con il suo 1° posto ECC si è guadagnato l'abilitazione al recupero e è diventato riproduttore selezionato avendo ECC anche in morfologia e HD free ED free e oculopatia free , insomma pulito su tutte le patologie genetiche. Soggetto molto equilibrato e ruhig, determinato a finire il lavoro iniziato con grande passione, corretto nell'ubbidienza. Weidmansheil !!! HO RUED HO
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Bene molto bene Elio,Jago,è un soggetto eccezionale,e visto personalmente un vero caterpillar da traccia.Sono felice che ora abbia anche la qualifica di riproduttore selezionato,credo che il lavoro di selezione che hai intrapreso ti regalerà vere ed autentich soddisfazioni.Eccellente anche la giovane brooke (terza assoluta se non sbagliouna) cagna equilibata e tenace,vista alla prova di sparo impassibile per oltre 20 minuti con l'incursione fuori programma del cane da pecore che ha creato un notevole disturbo alla concentrazione dei cani e allo stato emotivo dei conduttori.E stata per il sottoscritto una grande esperienza,ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Il catalogo con le classifiche dei cani che hanno partecipato alla prova di lavoro open su traccia di Varzo-Dreuza provincia di Verbania su terreno impervio e asciutto , icani a fine prova avevano il naso bianco di polvere, traccie da 800-1000mt con 120cc di sangue e zoccolo, spoglia di capriolo a fine traccia.Ultima modifica elio193; 21-04-11, 20:52.
-
La mia è stata una imperdonabile dimenticanza,davvero c'era un secco terribile oltre che un caldo decisamente inusuale per il periodo ed il luogo.La tua definizione di impervio mi sembra decisamente ottimistica..................la prossima volta per tracciare possiamo provare con un mezzo che mi è più consono,magari con un rotore sopra la testa????????Aggiungo ancora qualche foto della splendida e proficua manifestazione.Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
-
Bravo Elio peccato non essere più vicini, a giudicare dalle foto è stato un corso con tutti i carismi... Bellissimi a cani bei mantelli ce ne uno tigrato scuro che mi piace molto in queste ultime foto! Saluta Fulvio Ponti lo avrei ascoltato volentieri, ci siamo conosciuti a Riva ed è una persona interessante da ascoltare.Commenta
-
a Ciao Elio, sono veramente contento del successo del corso da tè organizzato .
Le foto mi fanno rivivere l'esperienza dei corsi fatti parecchi anni fa con Fulvio Ponti, e le emozioni che ho provato io neofita conduttore.
Continua il foraggiamento fotografico siamo affamati.Commenta
-
Fulvio è stato "speciale" come sempre, i corsisti si sono aggregati come non avevo mai visto , persone che non si erano mai viste collaborare con entusiasmo come se si conoscessero e condividessero gli stessi interessi da anni,senza disaccordo senza una discussione. Uno spettacolo che mi resterà impresso per molti anni.[vinci]Ultima modifica elio193; 22-04-11, 23:18.
-
-
Rientro nel forum dopo qualche mese di assenza. Ho trovato tante nuove discussioni e tanti avvenimenti che, nel frattempo, sono maturati. Mi sono perso molte cose belle e interessanti, come questo corso per conduttori (organizzato dall'amico Elio) che mi sta facendo uscire gli occhi dalle orbite e la bile, a fiumi, dalla cistifellea.
Bel gruppo di aspiranti neoconduttori, bellissimi cani, validi professori, bellissimo ambiente. Mi sarebbe piaciuto esserci! Ne sarei uscito più soddisfatto e più ricco!
Ma il lavoro ha detto: NO! Io ho ubbidito. Ma non sono felice. Casomai... più stanco.
A guardare le foto e a pensare a ciò che mi sono perso, è sicuro che, alla prossima occasione, la mia ribellione sarà totale.
Chissenefrega se la Repubblica "è fondata sul lavoro"!
Sento che sia arrivata l'ora di un cambiamento radicale. Si sta facendo strada il desiderio di una Repubblica fondata sul DIVERTIMENTO. Potrà sembrare strano ma, in fondo, cosa c'è di male?
Elio, complimenti per l'organizzazione e... a quando il prossimo corso???
Stradafacendo...Ultima modifica stradafacendo; 23-04-11, 15:16.Stradafacendo...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Federcaccia Emilia Romagna ha aderito al progetto delle Cacciatrici Federcaccia, approvato da Federcaccia nazionale, organizzando il “Corso...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
-
da marbizzuSalve. La regione Calabria sta organizzando un corso per monitoratore beccaccia, e dal prossimo anno sarà necessario un brevetto cane daferma dopo prova...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da PizzamenBuona sera la mia domanda sarebbe proprio questa esiste un corso per selecontrollore da fare via web? Io un po' per lavoro un po' per i figli il tempo...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da BOROIeri ho partecipato al corso di biosicurezza riguardo la PSA, alcuni spunti per tutti, Primo, frequentate un corso e prendete attestato se servirà per...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta