Corso per conduttori cani da traccia ISPRA valevole su tutto il territorio Nazionale
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Bene bene, passettini passettini e vedrai che arrivi in fondo.
Domani sera faccio lezione al Ca ai futuri cacciatori sull'argomento: Cosa deve e cosa non deve fare il cacciatore feritore di ungulati. Cheddici capiranno?Ultima modifica elio193; 27-04-11, 21:02.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Ciao Madonna, Grimm nella prova a eseguito l'ubbidienza al piede in cinghia, il lavoro sulla traccia di circa 800-900mt, agli ultimi cento metri è stato laciato libero,ha superato la spoglia per la velocità si è fermato e è ritornato sulla spoglia, non ha fatto la difesa, poi l'attesa di venti minuti seduto con due colpi di fucile. Fine prova con Molto Buono e la relazione di Fulvio Ponti è stata:"Soggetto estremamente nevrile, di grande iniziativa, la velocità in traccia è sostenuta ,tale da rendere difficile il seguire. Potenza olfattiva notevole. Lanciato la sua velocità lo porta a superare la spoglia e ad allontanarsi,per riprendersi subito dopo e ritornare a vento sul capo." Ciao Elio
...
Salve Elio- che cosa significa: ha superato la spoglia per la velocità??? Ciao- auguri per il successo! MadonnaCommenta
-
Ciao Madonna, significa che Grimm ha eseguito la traccia molto velocemente e quando l'ho liberato dalla lunga per fare gli ultimi cento metri ha superato il fine traccia dove c'era il capriolo morto perchè seguiva la traccia troppo velocemente, dopo averlo superato se ne è accorto a vento ed è ritornato a fine traccia concludendo. Se fosse andato con un'andatura più lenta sarebbe arrivato preciso senza superare la spoglia del capriolo. Questa è una penalizzazione sul lavoro, ma allo stesso tempo ha dimostrato di avere una potenza olfattiva impressionante,eseguire un lavoro su traccia fredda di 18 ore a quella velocità non è sicuramente il lavoro di un cane comune. Ciao Elio
Il primo cinghialone di CharonCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Federcaccia Emilia Romagna ha aderito al progetto delle Cacciatrici Federcaccia, approvato da Federcaccia nazionale, organizzando il “Corso...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
-
da marbizzuSalve. La regione Calabria sta organizzando un corso per monitoratore beccaccia, e dal prossimo anno sarà necessario un brevetto cane daferma dopo prova...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da PizzamenBuona sera la mia domanda sarebbe proprio questa esiste un corso per selecontrollore da fare via web? Io un po' per lavoro un po' per i figli il tempo...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da BOROIeri ho partecipato al corso di biosicurezza riguardo la PSA, alcuni spunti per tutti, Primo, frequentate un corso e prendete attestato se servirà per...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta