consigli per l'addestramento sulla traccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

HANNOVERISCHER Scopri di più su HANNOVERISCHER
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Biondo308
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 444
    • Garfagnana
    • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

Originariamente inviato da HANNOVERISCHER
    Tu che sei di trento conosci lama francesco?[:-golf]
    Originariamente inviato da Zara04

Si ,lo conosco molto bene,siamo amici ci sentiamo quasi tutti i giorni per telefono ,mettiamo spesso tracce per amici e per i nostri cuccioloni .

Scusate la curiosità, ma questo sig. Lama, addestra cani da traccia anche per conto terzi?

Commenta

• HANNOVERISCHER
      ⭐⭐
      • May 2011
      • 474
      • schio
      • hannoverischer schweisshund

Originariamente inviato da Biondo308
      Scusate la curiosità, ma questo sig. Lama, addestra cani da traccia anche per conto terzi?
      Penso di si,se qualcuno vuole gli lascia il cane,lui lo addestra e poi te lo da addestrato...io con la mia non lo farei mai...anche per una soddisfazione personale,oltre al fatto che secondo me il cane da traccia deve crescere con il suo conduttore.....mia opinione personale!!!!
      [:-golf]

Commenta

• Zara04

Si.. sò che in passato ha addestrato cani per alcune persone ,ha sempre un box libero .

---------- Messaggio inserito alle 01:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:40 PM ----------

Originariamente inviato da HANNOVERISCHER
        Allora penso ci conosceremo presto,la mia hannover è figlia di borys x blu,l'hannover di mauro(immagino che conosci anche lui)...dovevo venire su sabato per fare una traccia ma poi venerdi pioveva e quindi abbiamo rinviato...sono già venuto un paio di volte perchè francesco mi sta dando qualche dritta per il lavoro sulla traccia!!!![:-golf]giacomo
        Si conosco Mauro e anche la blu, ci vediamo spesso ,quando la addestrava gli ho messo tante tracce,ero assieme anche il giorno dell'abilitazione e anche la volta prima quando sulla traccia abbiamo trovato i resti di un piccolo sbranato dall'orso, ho visto diversi cuccioloni figli della blù , Mauro mi chiama sempre quando arriva qualcuno con i cuccioli che ha venduto, forse ci siamo gia visti

---------- Messaggio inserito alle 01:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:08 PM ----------

Forse lo conosci..so che ha degli amici che cacciano in Garfagnana ,forse conosci un certo Rossi che ha un distributore di benzina, ha due bavaresi e un annoveriana ? Sono molto amici con Lama ,l'annoveriana viene da li, che sarebbe poi la sorella di Jago di Elio

Commenta

• elio193
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 4225
          • Montecrestese (VB)
          • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Scusa Paolo, ma ho chiamato Barbara Pincicher, perchè avevo due miei Hannover in prova e risulta che una ha fatto il 1° ECC 62,5 Punti e l'altra MB 49 Punti, la cosa strana è che non è stato assegnato il CAC, stiamo verificando.
          Ciao

---------- Messaggio inserito alle 01:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:23 PM ----------

Forse lo conosci..so che ha degli amici che cacciano in Garfagnana ,forse conosci un certo Rossi che ha un distributore di benzina, ha due bavaresi e un annoveriana ? Sono molto amici con Lama ,l'annoveriana viene da li, che sarebbe poi la sorella di Jago di Elio
          L'allevatore di Jago è Depretis Emilio

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Zara04

Originariamente inviato da elio193
            Scusa Paolo, ma ho chiamato Barbara Pincicher, perchè avevo due miei Hannover in prova e risulta che una ha fatto il 1° ECC 62,5 Punti e l'altra MB 49 Punti, la cosa strana è che non è stato assegnato il CAC, stiamo verificando.
            Ciao

---------- Messaggio inserito alle 01:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:23 PM ----------

L'allevatore di Jago è Depretis Emilio
            Può darsi che mi sia confuso ,mi sembrava che quando hanno letto le graduatorie era come ti ho detto ,ho cercato di andare sul sito dei conduttori ma non c'è verso di entrare,ho chiamato il responsabile e mi ha detto che ci sono problemi perchè stanno cambiando gestore.
            L'annoveriana che ha fatto il molto buono se non erro a Tarzo il 18 Marzo ha fatto ecellente

Hai ragione l'allevatore di Jago è Depretis Emilio conosco molto bene anche lui, quella cucciolata l'ho vista che aveva 2 giorni e poi altre due tre volte prima che li ceda,una delle femmine l'aveva presa Lama e poi circa un anno fa l'ha data a Rossi si chiama angie,scusa se mi permetto,mi sbaglio o tu Jago lo hai preso da Folgheraither

Commenta

• elio193
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 4225
              • Montecrestese (VB)
              • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Può darsi che mi sia confuso ,mi sembrava che quando hanno letto le graduatorie era come ti ho detto ,ho cercato di andare sul sito dei conduttori ma non c'è verso di entrare,ho chiamato il responsabile e mi ha detto che ci sono problemi perchè stanno cambiando gestore.
              L'annoveriana che ha fatto il molto buono se non erro a Tarzo il 18 Marzo ha fatto ecellente

Hai ragione l'allevatore di Jago è Depretis Emilio conosco molto bene anche lui, quella cucciolata l'ho vista che aveva 2 giorni e poi altre due tre volte prima che li ceda,una delle femmine l'aveva presa Lama e poi circa un anno fa l'ha data a Rossi si chiama angie,scusa se mi permetto,mi sbaglio o tu Jago lo hai preso da Folgheraither
              Perchè non ti dovresti permettere, è così Jago l'ho preso da Marco, un caro ragazzo, con lui aveva iniziato molto bene l'ubbedienza, e aveva fatto un paio di traccette con Ezio Albertini il quale mi disse che il cane meritava, mi accordai con Marco e da subito ho iniziato ad allenarlo e i risultati si sono visti in fretta. La cagnina che ha fatto il 1° compie due anni a luglio ed è la prima prova che fa, l'altra ha qualche mese in più.
              Ciao
              Ultima modifica elio193; 24-04-12, 14:08.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Biondo308
                ⭐⭐
                • Oct 2009
                • 444
                • Garfagnana

Si.. sò che in passato ha addestrato cani per alcune persone ,ha sempre un box libero .

L'avevo presa larga, ma volevo arrivare a questo.
                Infatti Ruggero (Rossi) è l'unico recuperatore del mio ATC.
                Cacciamo capriolo e muflone nel solito distretto, e lo conosco molto bene.
                Aveva due bavaresi, la piccola ora l'ha ceduta nel modenese ed ha tenuto la mamma e ultimamente ha anche un'annoveriana che ha iniziato a recuperare quest'anno.
                Avevo sentito nominare un certo Lama, perchè la bavarese brava che ha lui, l'ha fatta fare da Lama a quanto so, poi la presa diciamo "bella e pronta". Con l'annoveriana non sose ha fatto nella stessa maniera o se si è fatto da solo l'obbedienza....
                A dire il vero un altro cacciatore che caccia nel mio distretto ma risiede in un altro ATC è iscritto come recuperatore ma non interviene quasi mai perchè diciamo che la precedenza ce l'ha Ruggero. Ha un bavarese maschio (Rocky mi pare), con cui tentammo un recupero su un grosso verro tre anni fa, senza trovarlo, e mi ricordo che nel momento in cui eravamo o credevamo di esser fuori traccia ,il proprietario Elio Menchini, telefono a Lama per avere due dritte al volo...anche quel cane è arrivatoin garfagnana già addestrato, a quanto ho capito era di un signoreche lo ha dovuto dar via per motivi di salute....

piccolo il mondo.....

Commenta

• Zara04

L'avevo presa larga, ma volevo arrivare a questo.
                  Infatti Ruggero (Rossi) è l'unico recuperatore del mio ATC.
                  Cacciamo capriolo e muflone nel solito distretto, e lo conosco molto bene.
                  Aveva due bavaresi, la piccola ora l'ha ceduta nel modenese ed ha tenuto la mamma e ultimamente ha anche un'annoveriana che ha iniziato a recuperare quest'anno.
                  Avevo sentito nominare un certo Lama, perchè la bavarese brava che ha lui, l'ha fatta fare da Lama a quanto so, poi la presa diciamo "bella e pronta". Con l'annoveriana non sose ha fatto nella stessa maniera o se si è fatto da solo l'obbedienza....
                  A dire il vero un altro cacciatore che caccia nel mio distretto ma risiede in un altro ATC è iscritto come recuperatore ma non interviene quasi mai perchè diciamo che la precedenza ce l'ha Ruggero. Ha un bavarese maschio (Rocky mi pare), con cui tentammo un recupero su un grosso verro tre anni fa, senza trovarlo, e mi ricordo che nel momento in cui eravamo o credevamo di esser fuori traccia ,il proprietario Elio Menchini, telefono a Lama per avere due dritte al volo...anche quel cane è arrivatoin garfagnana già addestrato, a quanto ho capito era di un signoreche lo ha dovuto dar via per motivi di salute....

piccolo il mondo.....
                  Gia.. proprio cosi ..il mondo è piccolo ,Conosco Ruggero sono stato a casa sua 2 anni fa proprio assieme a Lama ,mi ha fatto vedere i coltelli che costruisce ,mi ha dato un pò di informazioni in merito all'acciaio da usare ed altre cosette perchè ho anche quella passione ,i coltelli ,per il momento sono ancora in alto mare ,ma ora che sono in pensione ...mi sono gia preso una forgia e una levigatrice ,devo solo trovare il posto da potermi mettere a fare le prove,,,,anche la bavarese viene dal Trentino .Ruggero aveva partecipato ad un corso per conduttori qui in Trentino nel 2004/2005 io lo ho conosciuto in qull'occasione ,quando lo vedi salutamelo
                  se non ricorda ..digli quello della bavarese "bonsay"
                  Conosco di vista anche Menghini me lo ha presentato Lama in occasione di un raduno
                  Da quanto sò Ruggero è soddisfatto di angie mi dicevano che va alla grande

Commenta

• Biondo308
                    ⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 444
                    • Garfagnana

Gia.. proprio cosi ..il mondo è piccolo ,Conosco Ruggero sono stato a casa sua 2 anni fa proprio assieme a Lama ,mi ha fatto vedere i coltelli che costruisce ,mi ha dato un pò di informazioni in merito all'acciaio da usare ed altre cosette perchè ho anche quella passione ,i coltelli ,per il momento sono ancora in alto mare ,ma ora che sono in pensione ...mi sono gia preso una forgia e una levigatrice ,devo solo trovare il posto da potermi mettere a fare le prove,,,,anche la bavarese viene dal Trentino .Ruggero aveva partecipato ad un corso per conduttori qui in Trentino nel 2004/2005 io lo ho conosciuto in qull'occasione ,quando lo vedi salutamelo
                    se non ricorda ..digli quello della bavarese "bonsay"
                    Conosco di vista anche Menghini me lo ha presentato Lama in occasione di un raduno
                    Da quanto sò Ruggero è soddisfatto di angie mi dicevano che va alla grande

Va alla grande! va alla grande! è al primo anno ma ha già fatto diversi recuperi su muflone e capriolo...
                    al suo primo intervento, era su muflone sulle Alpi Apuane, dalla foga è caduta dalle rocce e si era un pò azzoppata, ma è guarita in alcuni giorni senza conseguenze!
                    Infatti il secondo recupero di quel giorno lo fece con la "vecchia" bavarese.
                    La giovane comunque andava forte anche lei...anzi, troppo.
                    A detta sua l'ha ceduta perchè una volta sciolta era troppo veloce, difficile starle dietro. Adesso recupera nel modenese se non ho capito male....una si chiama Fiona l'altra Lea, ora non ricordo quale è la madre e quale la figlia, comunque te lo saluto, tanto lo vedo tutte le settimane, e nel week end abbiamo i censimenti del capriolo.

Ps è Menchini, non Menghini.

A presto

Commenta

• Zara04

si chiama Fiona l'altra Lea, ora non ricordo quale è la madre e quale la figlia, comunque te lo saluto, tanto lo vedo tutte le settimane, e nel week end abbiamo i censimenti del capriolo.

Ps è Menchini, non Menghini.

A presto
                      Hai ragione Menchini (errore di battitura)

La madre si chiama Jona e la figlia Lea e se non sbaglio quello di Menchini si chiama Raul che sarebbe poi il fratello di Jona ,entrambi figli di Leo x Stella,conosco bene questi due cani, Leo è ancora vivo ha 13 anni ora è a riposo ma in passato è stato un validissimo soggetto è stato campione italiano di lavoro nel 2003 e anche campione sociale Stella non sò se è ancora viva anche lei un valido ausiliare

Commenta

• HANNOVERISCHER
                        ⭐⭐
                        • May 2011
                        • 474
                        • schio

Hai ragione Menchini (errore di battitura)

La madre si chiama Jona e la figlia Lea e se non sbaglio quello di Menchini si chiama Raul che sarebbe poi il fratello di Jona ,entrambi figli di Leo x Stella,conosco bene questi due cani, Leo è ancora vivo ha 13 anni ora è a riposo ma in passato è stato un validissimo soggetto è stato campione italiano di lavoro nel 2003 e anche campione sociale Stella non sò se è ancora viva anche lei un valido ausiliare
                        Leo l'ho visto a casa di lama il gorno che sono andato a vedere la cucciolata da mauro...deve essere stato un cane che gli ha dato molte soddisfazioni!!!!nei prossimi giorni lo chiamerò per vedere se ha tempo di mettermi una traccia,magari per questo fine settimana...se vengo su ti faccio sapere cosi magari se hai tempo vieni anche tu...[:-golf]

Commenta

• Biondo308
                          ⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 444
                          • Garfagnana

x Zara04
                          Visto che il mondo è proprio piccolo, il signor Lama per l'appunto, con altri esperti di cani da traccia, sarà presente con Ruggero Rossi alla festa della caccia che si terra il 19 e 20 maggio qua da me a Castelnuovo di Garfagnana....così potrò conoscerlo anche io.
                          Quasi mi scordo, Ruggero ricambia i saluti!

Commenta

• Zara04

Grazie mille !
                            Si lo so che viene da quelle parti, me lo ha detto giorni fa

Commenta

• HANNOVERISCHER
                              ⭐⭐
                              • May 2011
                              • 474
                              • schio

Si anche a me ha detto che sarebbe stato da quelle parti,ma c'è un corso avanzato o qualcosa del genere per conduttori di cani da traccia?perchè mi parlava di qualcosa del genere ma sinceramente non ricordo bene...

Commenta

• Biondo308
                                ⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 444
                                • Garfagnana

no, almeno non in quella circostanza. li verrà fatta qualche traccia artificiale per fare conoscere il lavoro dei cani da traccia, visto che dalle mie parti siamo molto indietro. poi se lui è in toscana perchè deve fare anche un corso avanzato questo non lo so, comunque se andate nella sezione "raduni eventi ecc..." ho scritto una bozza di quello che ci sarà in quei due giorni di manifestazione in Garfagnana.... l'evento si chiama "le stagioni della caccia".

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..